Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mrbrownstone83
Ciao a tutti.

Ieri sera mi sono accorto di avere un problema con la mia d90.
La luce che dovrebbe accendersi per aiutare la messa a fuoco in caso di scarsa illuminazione non si accende nelle varie modalità manuali: P-S-A-M.
Se invece metto la fotocamera nelle modalità automatiche la luce si accende normalmente.
Nel menù ho controllato e la luce è attiva, stando al libretto d'istruzioni la luce non dovrebbe funzionare solo nei modi automatici paesaggio e sport.

Secondo voi quale può essere il problema?
Devo mandarla in assistenza?
89stefano89
no.
l´illuminaotre si accende solo in AF-S con punto di maf centrale.
probabilmente eri in qualche altro modo di af o non usavi il centrale, é capitato anche a me...
mrbrownstone83
QUOTE(89stefano89 @ May 29 2012, 03:06 PM) *
no.
l´illuminaotre si accende solo in AF-S con punto di maf centrale.
probabilmente eri in qualche altro modo di af o non usavi il centrale, é capitato anche a me...


Infatti non ero in AF-S.
Sapevo che dovevo usare il centrale ma non che dovevo essere per forza in AF-S.
Chiaramente adesso funziona.

Grazie per l'aiuto
89stefano89
figurati, come dicevo era capitato anche a me mettendomi la paranoia del:"ecco l´unico illuminatore af ausiliario che si fulmina é il mio" biggrin.gif
mrbrownstone83
QUOTE(89stefano89 @ May 29 2012, 04:28 PM) *
figurati, come dicevo era capitato anche a me mettendomi la paranoia del:"ecco l´unico illuminatore af ausiliario che si fulmina é il mio" biggrin.gif


Si infatti, subito erano partite le idee strane, anche se mi sono risollevato un poco quando ho visto che in auto funzionava.
eutelsat
Nel club D90 a volte puoi avere risposte + rapide oltre che consigli o confronti smile.gif


ecco il link

clicca qui


Gianni
mariano1985
Vedo che non sono l'unico entrato in paranoia per l'illuminatore ausiliario!
Appena presa la mia D5000 (era la prima volta che usavo una reflex) avevo smanettato tra i menù e pensavo che la lucina fosse guasta, dato che a volte funzionava, a volte no tongue.gif

...dopo una bella letta del manuale ho scoperto parecchie cose utili, tra cui la lucina ausiliaria smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.