Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BrunoFuri
Ciao ragazzi e da Sabato che ho preso la Nikon d800 un vero sballo tra colori e performance, cmq tralasciando la sua potenza e da quando lo presa che mi sto studiando le istruzioni, ma la cosa più strana e che non riesco a trovare il numero di scatti che mi rimangono da effettuare nella SD, vi spiego il mio problema nella parte di pannello di controllo alla voce numero di esposizioni rimanenti mi viene visualizzato il numero 100, ho una scheda di memoria della (SanDisk Extreme Pro - 8 GB 90 mb/s oppure la lexar professional 400x da 8 GB) quando effettuo lo scatto o più scatti il valore non diminuisce in base agli scatti, cioè se effettuo 10 scatti quella voce dovrebbe comparire 90 cioè 10 scatti effettuati=90 invece no mi compare 95, e cmq la scheda da 8 giga riesco ad effettuare circa 180 ma come faccio a visualizzare i numeri di scatti rimanenti oppure a cambiare nel punto numero di esposizioni rimanenti il numero di scatti che posso ancora effettuare? spero di essere stato chiaro grazie ragà wink.gif
Paolo56
QUOTE(kombax @ May 28 2012, 09:37 PM) *
Ciao ragazzi e da Sabato che ho preso la Nikon d800 un vero sballo tra colori e performance, cmq tralasciando la sua potenza e da quando lo presa che mi sto studiando le istruzioni, ma la cosa più strana e che non riesco a trovare il numero di scatti che mi rimangono da effettuare nella SD, vi spiego il mio problema nella parte di pannello di controllo alla voce numero di esposizioni rimanenti mi viene visualizzato il numero 100, ho una scheda di memoria della (SanDisk Extreme Pro - 8 GB 90 mb/s oppure la lexar professional 400x da 8 GB) quando effettuo lo scatto o più scatti il valore non diminuisce in base agli scatti, cioè se effettuo 10 scatti quella voce dovrebbe comparire 90 cioè 10 scatti effettuati=90 invece no mi compare 95, e cmq la scheda da 8 giga riesco ad effettuare circa 180 ma come faccio a visualizzare i numeri di scatti rimanenti oppure a cambiare nel punto numero di esposizioni rimanenti il numero di scatti che posso ancora effettuare? spero di essere stato chiaro grazie ragà wink.gif

Il processore della fotocamera stabilisce il numero di scatti in base alla capienza della scheda ed al formato scelto per il file dello scatto ma non basta.........
Ogni scatto a seconda dei particolari impressi avrà un peso più o meno grande.
La foto di un cielo terso peserà molto meno rispetto a quella del fogliame di un albero ma la fotocamera non può sapere a priori che tipo di soggetto fotograferai e quindi il contatore potrà subire delle varianti a seconda di cosa avrai fotografato.
Ciao
eutelsat
Accade ciò, forse perchè usi la compressione dei file, prova ad usare il formato non compresso hmmm.gif


Gianni
BrunoFuri
si immaginavo fosse cosi infatti volevo una chiarezza a questo dubbio, grazi emille ragà XD
mariano1985
Quoto... la stima è sempre ampliamente sottostimata, un pò su tutte le reflex: anche sulla mia D5000 avevo notato con stupore che inizialmente avevo 400 scatti a disposizione e dopo averne fatti 250 mi segnalava che ne avevo disponibili ancora altri 280, tanto che avevo temuto che mi avesse perso le foto per qualche strano motivo tongue.gif

...certo 8gb con una D800 finiscono presto tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.