Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Clood
Test completo della 7000 e test del rumore OTTIMO,"confronto diretto con D90 D300s D5000" ben sei pagine di recensione..dalla quale ne esce come una delle migliori se non la miglior Reflex del suo segmento e battendo le camere testate..
MaxIrato
Beh... non conosco tutte le fotocamere di altre marche in questo segmento, ma la cosa non mi sorprende.
Per quanto riguarda la comparazione con quelle Nikon che hai evidenziato e con cui è giusto compararla, modelli teoricamente poco inferiori o superiori alla D7000 non mi sorprende pure sia la migliore.
Il test evidenzierà immagino (ma non ho letto) la foto, il file prodotto e su questo non mi sorprende era risaputo.
Per quanto riguarda il resto che compone la macchina è ottima tra le migliori, ma la D300 rimane un gradino sopra (e forse anche due) come hardware, come macchina, non come foto che sono per quello che so appena appena al di sotto della D7000 ma per contro ha una messa a fuoco (che è parte integrante del risultato della foto stessa) migliore.
Clood
QUOTE(MaxIrato @ Apr 30 2012, 07:18 PM) *
Beh... non conosco tutte le fotocamere di altre marche in questo segmento, ma la cosa non mi sorprende.
Per quanto riguarda la comparazione con quelle Nikon che hai evidenziato e con cui è giusto compararla, modelli teoricamente poco inferiori o superiori alla D7000 non mi sorprende pure sia la migliore.
Il test evidenzierà immagino (ma non ho letto) la foto, il file prodotto e su questo non mi sorprende era risaputo.
Per quanto riguarda il resto che compone la macchina è ottima tra le migliori, ma la D300 rimane un gradino sopra (e forse anche due) come hardware, come macchina, non come foto che sono per quello che so appena appena al di sotto della D7000 ma per contro ha una messa a fuoco (che è parte integrante del risultato della foto stessa) migliore.

Bè io l ho aquistato ..oltre x vedere il test anche perchè includeva 2 interessanti riviste..comunque x 7 euro val la pena ..se vuoi..e vedi che anche come hardware e corpo non è affatto meno..x il resto qualita del sensore e resa delle immagini,batteria video nettamente sopra
otello37
QUOTE(Clood @ Apr 30 2012, 07:11 PM) *
Test completo della 7000 e test del rumore OTTIMO,"confronto diretto con D90 D300s D5000" ben sei pagine di recensione..dalla quale ne esce come una delle migliori se non la miglior Reflex del suo segmento e battendo le camere testate..

Forse intendevi dire "un miglior sensore..." che è una cosa un po' diversa da "miglior reflex". texano.gif
Clood
QUOTE(otello37 @ Apr 30 2012, 08:51 PM) *
Forse intendevi dire "un miglior sensore..." che è una cosa un po' diversa da "miglior reflex". texano.gif

ho scritto quello che ho letto.. wink.gif
atostra
be anche perchè D90, D300s e D5000 hanno le stesso sensore, una generazione prima del 16 mpx.

e comunque ribadisco che lo chassis in magnesio, il pentaprisma al 100% e altre piccolezze non la rendono molto inferiore come performance alla D300s (in ogni caso piccole differenze di comfort o di potenzialità possono esser comunque ritenute + o - interessanti di un sensore moderno)
massimomb
infatti, quelli di progresso fotografico, che non sono degli sprovveduti, i test li fanno in modo serio, ricampionando e portando tutte le macchine allo stesso parametro, questo evidenzia ancora di più la superiorità della D7000, con buona pace degli irriducibili crociati delle 300(s).

Riguardo quelli che hanno le mani buone per la zappa e che frantumano i corpi macchina, c'è una bella foto del corpo nudo della D7000, a riprova che se frantumano quello, anche quello della 300(s) non è tanto al sicuro.

M.
1gikon
QUOTE(massimomb @ May 1 2012, 01:39 PM) *
infatti, quelli di progresso fotografico, che non sono degli sprovveduti, i test li fanno in modo serio, ricampionando e portando tutte le macchine allo stesso parametro, questo evidenzia ancora di più la superiorità della D7000, con buona pace degli irriducibili crociati delle 300(s).

Riguardo quelli che hanno le mani buone per la zappa e che frantumano i corpi macchina, c'è una bella foto del corpo nudo della D7000, a riprova che se frantumano quello, anche quello della 300(s) non è tanto al sicuro.

M.

Si, talmente che non sono degli sprovveduti, che quasi mai (io direi proprio mai) elogiano le caratteristiche di un corpo macchina disprezzando quelli di un'altro! wink.gif
massimomb
infatti, sarebbe ora che i 300ntisti la piantassero, dato che è evidente la frustrazione.

M.
cassinet
Bhè diciamo che la frustazione è un pò da tutte e due le parti.
massimomb
non credo proprio, se volevo di d300(s) ne trovavo a sfare pure a meno della D7000, eppure ....

M.
atostra
ognuno tira l'acqua al suo mulino!!!

prendete la F801 che ha un sensore migliore della D300S!
1gikon
QUOTE(massimomb @ May 1 2012, 01:46 PM) *
infatti, sarebbe ora che i 300ntisti la piantassero, dato che è evidente la frustrazione.

M.

Scusa massimobomb,
io ho sia la D300 che la D7000 e le uso entrambe con molta soddisfazione e ne sfrutto "le diverse" qualità a seconda dei casi!
Mi dici tu,ammmesso che ti sia stato dato l'incarico, su che cosa la dovrei piantare?
Mica stiamo vedendo la finale di Champion League fra D300 e D7000!
Io proprio non capisco, se sei felice con la tua D7000, ebbene che fastidio ti danno i D300isti tifosi che non ragionano come te, ammesso che esistano e che non te li sia inventati tu?
Boh! hmmm.gif
Clood
QUOTE(1gikon @ May 1 2012, 01:44 PM) *
Si, talmente che non sono degli sprovveduti, che quasi mai (io direi proprio mai) elogiano le caratteristiche di un corpo macchina disprezzando quelli di un'altro! wink.gif

Son contento che anke tu hai letto e notato che l hardware della 7000...corpo in magnesio con tanto di foto a nudo e la ghiera di allaccio obbiettivi tuttuno nel corpo in magnesio wink.gif (si parla di una rivista serissima decennale... ed il test è stato fatto x le tantissime richieste)ne esce con un 9
satifal
Perdonatemi, ma mi sfugge il senso dell'utilità di un test tra la D7000, una fotocamera di ultima generazione, e le ben più datate D90 D300s D5000?! hmmm.gif
Clood
QUOTE(satifal @ May 1 2012, 04:33 PM) *
Perdonatemi, ma mi sfugge il senso dell'utilità di un test tra la D7000, una fotocamera di ultima generazione, e le ben più datate D90 D300s D5000?! hmmm.gif

Aquista il noto mensile e vedrai che un senso lo ha.. wink.gif
satifal
QUOTE(Clood @ May 1 2012, 04:42 PM) *
Aquista il noto mensile e vedrai che un senso lo ha.. wink.gif


Vorrei anche vedere che la D7000 fosse uscita sconfitta dal test in questione! Il prossimo mese forse confronteranno la D7000 con la D800 sbandierando la netta supremazia di quest'ultima.
Se permetti con i 7 euro risparmiati mi ci sparo un paio di birrozze messicano.gif

Simone Cesana
che belli che sono i difensori nel tutto e per tutto dei loro corpi macchina!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

danielg45
Simpatici!!!!!!!!
isvermilone
eh...la giovane età (beati loro) fà brutti scherzi....
sembra di assistere a Milan-Inter... messicano.gif
Comunque,grazie a Lui (e al mio lavoro...) ho potuto averle tutte...
attualmente stò usando d 700.
Indovinate ora quale mi soddisfa di più...e vai! laugh.gif
a.mignard
QUOTE(Clood @ Apr 30 2012, 07:26 PM) *
... come hardware e corpo non è affatto meno..x il resto qualita del sensore e resa delle immagini,batteria video nettamente sopra


Secondo me la d300s come qualita del sensore e resa delle immagini,batteria video non è affatto meno.. x il resto hardware e corpo nettamente sopra.
Ho utilizzato i tuoi stessi termini invertendo qualcosina rolleyes.gif .
Aggiungo due immagini per evidenziarti le differenze costruttive tra i corpi d7000 e d300.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 50.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 42.7 KB

Uguali, uguali non mi sembrano...

Se si parla seriamente :

- la d300 ha un corpo superiore, un af più veloce e performante e una disposizione dei comandi più intuitiva
- la d7000 è avanti di due anni come tecnologia ha una qualità d'immagine migliore e meno rumore agli alti ISO.

Io personalmente ho la d90 e la d300 e l'anno prossimo quando si troveranno delle d7000 usate a un prezzo accettabile (non oltre 500 caffè) sostituirò la d90 con la d7000.

Ciao

Andrea



massimomb
già mi immagino cosa diranno i 700intisti della D600, solita solfa,naturalmente dato che la D7000 resterà a vita nelle mie mani, quello sarà il prossimo tormentone....ma l'incarnato, il corpo peso, la ghiera telepatica, il sw evoluto ma era meglio quello di prima, i treni arrivavano in orario, non ci son più le mezze stagioni e a mano si focheggia meglio e prima, io solo 100 iso e se non ce l'ho ci metto il rullino.....

laugh.gif laugh.gif laugh.gif


M.
Clood
QUOTE(satifal @ May 1 2012, 04:46 PM) *
Vorrei anche vedere che la D7000 fosse uscita sconfitta dal test in questione! Il prossimo mese forse confronteranno la D7000 con la D800 sbandierando la netta supremazia di quest'ultima.
Se permetti con i 7 euro risparmiati mi ci sparo un paio di birrozze messicano.gif

Ci puoi prendere anke 7 caffè uno offrirlo a me ..o 7 chupa chupa (ma è inutile la 300 è + olddd ci si rassegna) wink.gif
massimomb
QUOTE(a.mignard @ May 1 2012, 06:45 PM) *
Secondo me la d300s come qualita del sensore e resa delle immagini,batteria video non è affatto meno.. x il resto hardware e corpo nettamente sopra.
Ho utilizzato i tuoi stessi termini invertendo qualcosina rolleyes.gif .
Aggiungo due immagini per evidenziarti le differenze costruttive tra i corpi d7000 e d300.

Ingrandimento full detail : 50.3 KB

Ingrandimento full detail : 42.7 KB

Uguali, uguali non mi sembrano...



occom'è che sulla mia il bocchettone è in metallo? aspe che la smonto.....



laugh.gif


M.
satifal
QUOTE(Clood @ May 1 2012, 06:56 PM) *
Ci puoi prendere anke 7 caffè uno offrirlo a me ..o 7 chupa chupa (ma è inutile la 300 è + olddd ci si rassegna) wink.gif


Come farò a dormire stanotte e tutte quelle a seguire?!?! unsure.gif

massimomb
chiudi gli occhi e conta le pecore, fino a 7000...

tongue.gif

M.
a.mignard
QUOTE(massimomb @ May 1 2012, 06:56 PM) *
occom'è che sulla mia il bocchettone è in metallo? aspe che la smonto.....
laugh.gif
M.


beh... l'attacco a baionetta è in metallo ma il supporto sotto è tutto in plastica...

se preferisci dico la che la d7000 è meglio ....
massimomb
per me è meglio , sia che tu lo dica o meno, io ci faccio qualche foto, mica la devo mettere sotto le ruote di un suv....


M.
a.mignard
QUOTE(massimomb @ May 1 2012, 07:04 PM) *
chiudi gli occhi e conta le pecore, fino a 7000...

tongue.gif

M.


Non ti preoccupare comprerò anche la d7000... aspetto solo che i prezzi scendano.
Secondo me appena esce la nuova d400 si troveranno una marea di d7000 come nuove con pochissimi scatti a 500-600 caffè...
E' una cosa ciclica sembra...

QUOTE(massimomb @ May 1 2012, 07:06 PM) *
per me è meglio , sia che tu lo dica o meno, io ci faccio qualche foto, mica la devo mettere sotto le ruote di un suv....
M.


appunto perchè devo solo fare qualche foto che ho preferito una d300 con 1270 scatti a 650 caffè piuttosto che una d7000 a 900caffè...
massimomb
non ce l'avevo con te, ma con quello che soffre d'insonnia .....per il resto, a tutti piacciono i balocchi nuovi, beato chi può svendere le macchine a du bicci, io per quei soldi la tengo finchè non muore.

Io preferisco comprarle nuove, anche io potevo prendere la 300(s) allo stesso prezzo, anzi me la davano anche meglio, ma pur avendole davanti entrambe, prese in mano e provate (anche se già la 300 non è che non l'avessi mai vista e provata) ho scelto la 7000, e ancora adesso credo di averla fatta giusta.


M.
satifal
QUOTE(massimomb @ May 1 2012, 07:14 PM) *
non ce l'avevo con te, ma con quello che soffre d'insonnia .....per il resto, a tutti piacciono i balocchi nuovi, beato chi può svendere le macchine a du bicci, io per quei soldi la tengo finchè non muore.

Io preferisco comprarle nuove, anche io potevo prendere la 300(s) allo stesso prezzo, anzi me la davano anche meglio, ma pur avendole davanti entrambe, prese in mano e provate (anche se già la 300 non è che non l'avessi mai vista e provata) ho scelto la 7000, e ancora adesso credo di averla fatta giusta.
M.


Quello che soffre d'insonnia ha speso meno della metà di quello che hai speso tu ed il resto se li è mangiati di pescetti e bevuti di vinello, ma ognuno butta i propri soldi come meglio crede messicano.gif
Clood
QUOTE(satifal @ May 1 2012, 10:19 PM) *
Quello che soffre d'insonnia ha speso meno della metà di quello che hai speso tu ed il resto se li è mangiati di pescetti e bevuti di vinello, ma ognuno butta i propri soldi come meglio crede messicano.gif

e allora sei troppo forte

massimomb
QUOTE(satifal @ May 1 2012, 10:19 PM) *
Quello che soffre d'insonnia ha speso meno della metà di quello che hai speso tu ed il resto se li è mangiati di pescetti e bevuti di vinello, ma ognuno butta i propri soldi come meglio crede messicano.gif


pensa che io non mangio pesce e vino ne bevo poco se non nulla, sarà per questo che mi son comprato la D7000 (e anche altro), in effetti però non mi capita sovente di spendere così...

M.
Clood
QUOTE(massimomb @ May 1 2012, 11:34 PM) *
pensa che io non mangio pesce e vino ne bevo poco se non nulla, sarà per questo che mi son comprato la D7000 (e anche altro), in effetti però non mi capita sovente di spendere così...

M.

meglio una fotocamera nuova in casa, che pesci e vino che poi butti nello scarico. cool.gif
Clood
QUOTE(massimomb @ May 1 2012, 11:34 PM) *
pensa che io non mangio pesce e vino ne bevo poco se non nulla, sarà per questo che mi son comprato la D7000 (e anche altro), in effetti però non mi capita sovente di spendere così...

M.

meglio una fotocamera nuova in casa, che pesci e vino che poi butti nello scarico. cool.gif
simonespe
QUOTE(Clood @ Apr 30 2012, 07:11 PM) *
Test completo della 7000 e test del rumore OTTIMO,"confronto diretto con D90 D300s D5000" ben sei pagine di recensione..dalla quale ne esce come una delle migliori se non la miglior Reflex del suo segmento e battendo le camere testate..


Certo che hai una cronologia che fa scompisciare dal ridere....

in due mesi hai cambiato 4 macchine e ogni volta avevi la super-migliore più bellissima di tutte..... smile.gif

Basta co sti fanboysmi....
ogni tanto scattala una foto e faccela vedere wink.gif
satifal
QUOTE(simonespe @ May 2 2012, 12:12 AM) *
Basta co sti fanboysmi....
ogni tanto scattala una foto e faccela vedere wink.gif


Ma no...che l'oggetto del desiderio si rovina e come fa a poi a vincere i test contro la D40. Mica servono per fare foto le fotocamere...l'importante è possedere quella più chiccosa messicano.gif
Clood
QUOTE(simonespe @ May 2 2012, 12:12 AM) *
Certo che hai una cronologia che fa dal ridere....

in due mesi hai cambiato 4 macchine e ogni volta avevi la super-migliore più bellissima di tutte..... smile.gif

Basta co sti fanboysmi....
ogni tanto scattala una foto e faccela vedere wink.gif

Simone spera...a dir la verità 4..ma ti tormenta il fatto che dica bene della 7000..anche perchè delle altre ne ho parlato poco o niente..dopo 4 anni son tornato alla fotografia ma questo l ho gia scritto e quindi ho fatto questa scaletta..e se mi prende anke di + farò un ulteriore salto Lampadina.gif avevo una yashica e pentax ..ma a me fai + scompisciare (che significa) tu che sicuramente hai una 300 wink.gif di foto ne ho fatte probabile anche di più di quello che potresti aver fatto tu solo l altra settimana un migliaio a copenaghen smile.gif rilassati poi le postero.. probabile che scattavo prima di te
satifal
QUOTE(Clood @ May 1 2012, 11:39 PM) *
meglio una fotocamera nuova in casa, che pesci e vino che poi butti nello scarico. cool.gif


Hai dimentiocato le riviste che attestano la superiorità della propria fotocamera rispetto alle altre, soprattutto a quelle datate. rolleyes.gif
pes084k1
QUOTE(Clood @ Apr 30 2012, 07:11 PM) *
Test completo della 7000 e test del rumore OTTIMO,"confronto diretto con D90 D300s D5000" ben sei pagine di recensione..dalla quale ne esce come una delle migliori se non la miglior Reflex del suo segmento e battendo le camere testate..


Qual è il problema? Il test è veritiero. Il rapporto S/N è allo stato dell'arte (siamo ai limiti fisici senza raffreddare il sensore), ma la risoluzione non più. Fra le 16+ Mp sul mercato, la D7000 ha il peggior filtro AA che causa perdita di MTF, CA e curvatura di campo/astigmatismo spurio sui grandangolari. Ottima per caccia fotografica e anche sport, se avesse una raffica più rapida.

A presto telefono.gif

Elio
simonespe
QUOTE(Clood @ May 2 2012, 01:03 AM) *
dopo 4 anni son tornato alla fotografia ma questo l ho gia scritto e quindi ho fatto questa scaletta..


una scaletta dirompente direi...

mah...
secondo me tu non torni da nulla...

QUOTE(Clood @ May 2 2012, 01:03 AM) *
tu che sicuramente hai una 300 wink.gif


sicuramente...smile.gif

QUOTE(Clood @ May 2 2012, 01:03 AM) *
rilassati poi le postero..


aspetterò con molta ansia e curiosità wink.gif
massimomb
QUOTE(pes084k1 @ May 2 2012, 01:22 AM) *
Ottima per caccia fotografica e anche sport, se avesse una raffica più rapida.



Elio


a me la raffica va più che bene....

M.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.2 KB

atostra
Questo tread è a metà tra il serio e il LOLLOSO...
Clood
QUOTE(simonespe @ May 2 2012, 02:13 AM) *
una scaletta dirompente direi...

mah...
secondo me tu non torni da nulla...



sicuramente...smile.gif



aspetterò con molta ansia e curiosità wink.gif

Allora visto che sei molto sullo spiritovanitoso,e visto che hai una 7000 (io non dormo e son meno vanitoso) ..non dimostro un bel nulla almeno a te che fai foto dal 2009 e quanto intervieni tieniti sulla norma ...e niente pisciate OK? saluti smilinodigitale.gif
Clood
QUOTE(massimomb @ May 2 2012, 06:46 AM) *

Bellissime COMPLIMENTI
satifal
QUOTE(Clood @ May 2 2012, 03:29 PM) *
Allora visto che sei molto sullo spiritovanitoso,e visto che hai una 7000 (io non dormo e son meno vanitoso) ..non dimostro un bel nulla almeno a te che fai foto dal 2009 e quanto intervieni tieniti sulla norma ...e niente pisciate OK? saluti smilinodigitale.gif


Potresti dimostrarlo a me allora? ...chè ho una misera D90 e che mi sono preso la briga di leggere i tuoi post e che ad ogni cambio di fotocamera promettevi splendide foto attestanti la bontà dei tuoi acquisti ma delle quali non si è vista mai neppure l'ombra? Fammela sta cortesia va! Almeno qualcuna delle migliaia che hai fatto a Copenaghen altrimenti mi viene il dubbio che tu ne abbia fatte così tante perchè non te ne è riuscita neanche una! Ma forse sono troppo malfidato lo ammetto rolleyes.gif

89stefano89
non ho capito bene il tono della discussione, sbaglio o siamo a:"la mia é meglio della tua gnegnegne"?
atostra
QUOTE(89stefano89 @ May 2 2012, 04:07 PM) *
non ho capito bene il tono della discussione, sbaglio o siamo a:"la mia é meglio della tua gnegnegne"?


son d'accordo!
ma d'altronde tutte le migliaia di domande "prendo D300s o D7000" finiscono tutte così.
simonespe
QUOTE(89stefano89 @ May 2 2012, 04:07 PM) *
non ho capito bene il tono della discussione, sbaglio o siamo a:"la mia é meglio della tua gnegnegne"?


non sbagli....

e non è solo questione di questa discussione...ma di svariate altre smile.gif
satifal
QUOTE(89stefano89 @ May 2 2012, 04:07 PM) *
non ho capito bene il tono della discussione, sbaglio o siamo a:"la mia é meglio della tua gnegnegne"?


Indubbiamente rolleyes.gif

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.