Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BrunoBruce
stavo pensando di acquistare una d700, però in giro per internet ho trovato rumors a quanto pare attendibili dell'uscita delle sostitute d300s e d700 entro l'estate.
sono le solite dicerie da rumors o realmente sono in programma entro l'anno?
non vorrei spendere 2000 caffè e poi vedermi uscire una nuova d700 tutta fiammante e tecnologica allo stesso prezzo dopo un paio di mesi.
parlino i più saggi, o i possessori di segreti messicano.gif messicano.gif
nonnoGG
Nella sfera di cristallo vedo e prevedo... che il luogo migliore per discutere (ancora una volta?) del possibile futuro e dei rumors sempre più a briglia sciolta, è il nostro stupendo Nikon Sushi Bar.

Un bel caffè ristretto e non zuccherato, grazie.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

NIKON DIGITAL REFLEX -> Sushi BAR
Brunosereni
A quanto sembra la d600 dovrebbe essere una ff a 24 mpx, ma con molte limitazioni rispetto alla d700 come la non compatibilità con le ottiche non motorizzate (le più vecchie).
Sulla d400 non ho letto niente.

Penso che la d700 ancora non abbia sostituti (la d800 non sostituisce la d700 ma è un'altra cosa rivolta ad un'altra tipologia di foto) ma è molto difficile da trovare.

Bruno
sergiorom
QUOTE(Brunosereni @ Apr 30 2012, 05:32 PM) *
................................................
Penso che la d700 ancora non abbia sostituti (la d800 non sostituisce la d700 ma è un'altra cosa rivolta ad un'altra tipologia di foto) ma è molto difficile da trovare.

Bruno


Infatti in una intervista Nobuaki Sasagaki, direttore generale del marketing Nikon ha detto: "Officially, the D800 has not replaced the D700 in Nikon’s range of DSLRs, and Sasagaki said that, so long as there is demand for the D700, Nikon will continue to produce the bodies."

Cheer

Sergio
Franco_
QUOTE(Brunosereni @ Apr 30 2012, 05:32 PM) *
A quanto sembra la d600 dovrebbe essere una ff a 24 mpx, ma con molte limitazioni rispetto alla d700 come la non compatibilità con le ottiche non motorizzate (le più vecchie).
Sulla d400 non ho letto niente.

Penso che la d700 ancora non abbia sostituti (la d800 non sostituisce la d700 ma è un'altra cosa rivolta ad un'altra tipologia di foto) ma è molto difficile da trovare.

Bruno


I rumor dicono che la D600 non avrebbe il motore AF interno, tecnicamente non si tratta quindi di incompatibilità con le ottiche non motorizzate ma solo di perdita dell'AF (tutto il resto funziona senza problemi).
raffaele 96
Spero che prima che esca nikon ci ripensa ad inserire il motore interno, altrimenti chi se la compra, con queste ottiche afs così costose.
atostra
io sostengo che una FF senza motore mi sa un po di..... bischerata (per dirlo in toscano)
proprio il FF dove si sfrutta a pieno la copertura di ottime lenti AF e AFD. bah, sono allibito.
in ogni caso ritengo che la seria a 4 cifre sarà destinata al DX con la D7000 come cavallo di battaglia (ed infatti oltre che un aggiornamento della D90 ha anche preso in prestito molte cose dalla D300s)
e lasciare la serie con meno 0 ad un mercato + simile al pro. anche per questo non concepisco l'assenza di AF....
sergiorom
QUOTE(atostra @ May 1 2012, 11:25 AM) *
io sostengo che una FF senza motore mi sa un po di..... bischerata (per dirlo in toscano)

.......................................................


Spero anch'io che sia una bischerata. Pensa che quando acquistai la D50 (parlo di piu' di sei anni fa) uno dei motivi per l'acquisto fu proprio perche' aveva il motore interno.

Cheer

Sergio
atostra
QUOTE(sergiorom @ May 1 2012, 11:35 AM) *
Spero anch'io che sia una bischerata. Pensa che quando acquistai la D50 (parlo di piu' di sei anni fa) uno dei motivi per l'acquisto fu proprio perche' aveva il motore interno.

Cheer

Sergio


idem per me con la D90!
luigi67
QUOTE(atostra @ May 1 2012, 11:25 AM) *
con la D7000 come cavallo di battaglia (ed infatti oltre che un aggiornamento della D90 ha anche preso in prestito molte cose dalla D300s)


ho la D300 in assistenza e per continuare a fare foto mi sono preso la D7000...di somiglianze non ne ho trovate tante, hmmm.gif


QUOTE(sergiorom @ May 1 2012, 11:35 AM) *
Spero anch'io che sia una bischerata. Pensa che quando acquistai la D50 (parlo di piu' di sei anni fa) uno dei motivi per l'acquisto fu proprio perche' aveva il motore interno.
Cheer
Sergio


anch'io ho preso la D50 più o meno in quel periodo...

un altra cosa che ha la D50 è il display nella parte superiore della macchina,cosa utilissima perchè evita di andare sempre nei menù per modificare ogni piccola cosa....unica pecca,non è illuminato...


QUOTE(atostra @ May 1 2012, 11:51 AM) *
idem per me con la D90!


Si ma la D90 non è una entrylevel....la D50 aveva proprio il minimo indispensabile per fare le foto messicano.gif

Saluti,Gigi
atostra
QUOTE(luigi67 @ May 1 2012, 01:21 PM) *
ho la D300 in assistenza e per continuare a fare foto mi sono preso la D7000...di somiglianze non ne ho trovate tante, hmmm.gif


anch'io ho preso la D50 più o meno in quel periodo...

un altra cosa che ha la D50 è il display nella parte superiore della macchina,cosa utilissima perchè evita di andare sempre nei menù per modificare ogni piccola cosa....unica pecca,non è illuminato...
Si ma la D90 non è una entrylevel....la D50 aveva proprio il minimo indispensabile per fare le foto messicano.gif

Saluti,Gigi


be insomma ha la scocca n metallo e non in plastica, ha il mirino al 100% ha l'Af molto + evoluto della D90 (ma meno di D300s)...
per non parlare del time lapse, AF regolabile..... tutte funzioni che D90 non ha ma sono su macchine + pro.
ovvio il layuot dei comandi e le funzioni auto sono di derivazione D90 per comunque non fare un prodotto solo relegato ai pro.
correggimi se sbaglio!
monteoro
Penso che quando usciranno la D400 e la D600 ci saranno rumors sull'uscita della D500 e della D600s.... quindi presumo che aspetterai a lungo. messicano.gif
Franco
aculnaig1984
Probabilmente con la futura D600 hanno intenzione di fare una "entry level" FX. Non sarebbe male da affiancare ad una D3s/D4 per le uscite leggere e come secondo corpo. Purtroppo, anche se non sono nato con la pellicola, a me il DX non piace per niente... :-)

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.