Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
m.parti@inwind.it
Ho dei problemi con la mia "vecchia" 4500 . Ho la macchina dalla fine del 2002 ed ho la presunzione di conoscerla un pò. Da qualche tempo mi sciupa delle fotografie che prima non faceva , riesce perfino a mettere a fuoco lo sfondo con un soggetto fermo e che riempie quasi tutta l'inquadratua mentre io scatto con il cavalletto. Prendevo in giro mio cognato (che ha anche lui una 4500 che ha scattato più della mia) e gli dicevo che a lui è preso un morbo ma comincio a sospettare che ci sia veramente un virus "contagioso".
Sinceramente la messa a fuoco non è mai stata il punto di forza di questa fotocamera soprattutto con poca luce ma ora mi sembra che stia esagerando.
Per farla breve credo che dopo un tot di scatti si "confondano" le idee del software che la gestisce.
Vorrei un vostro parere e vostre esperienze in merito. huh.gif
Grazie
germinal27
puoi mettere degli esempi?
germinal27
scusa, riflessione banale, immagino che tu abbia controllato il diaframma........
m.parti@inwind.it
provo a postare degli esempi se mi riesce. Ho pensato a tutto ,problemi al pulsante,mancata attesa prima della registrazione file(per scatti più ravvicinati),cambiato modo di messa a fuoco(in automatico singola e continua,scegliendo io l'area da mettere a fuoco) ma soprattutto le foto ai pupazzi sono state fatte con il cavalletto e scatto remoto non è neppure micromosso.Ho provato a pigiare a metà il pulsante per farlo esporre e mettere a fuoco con calma , a scattare subito, a dare la colpa alla batteria un pò scarica. Per ora mando solo qualche esempio ma tra le mie e quelle di mio cognato ho mega di foto secondo me non concepibili.Grazie di nuovo per qualsiasi aiuto e spiegazione
m.parti@inwind.it
allego qui altri file fatti anche con l'altra colpix di famiglia che dicevo prima.
germinal27
ciao, volevo leggere gli exif. ........ è possibile?
Se vuoi mandarla un po' più "pesa" usa il mio indirizzo......... nn magari nn 30 Mb laugh.gif
germinal27
nn leggo i dati, hai usato prog. particolari?
m.parti@inwind.it
ti ho appena mandato le foto ma dice che il tuo indirizzo è cambiato , te le mando a quello nuovo. Per alleggerirle ho usato photoshop, ma ora te le stò mandando intere.per caso sei registrato su skipe?
m.parti@inwind.it
ho appena letto l'altro post dei problemi di messa a fuoco delle coolpix, l'unica cosa di diverso è che io quando la conoscevo meno e la sapevo usare (credo) meno mi succedeva più di rado che ora ,è strano che più vò avanti con gli scatti e peggio vengono... ma sarà ora di cambiarla??? hmmm.gif
germinal27
fai con calma le prove che ti ho detto e vedi se è la macchina ..... o il cavalletto laugh.gif laugh.gif Se poi decidi di passare ad altro, valuta la possibilità di nn darla via, prenderesti poco e perderesti senz'altro molto di più.
Facci sapere che qui siamo tutti un braco di curiosi cool.gif wink.gif
ea00220
hmmm.gif hmmm.gif In effetti la stranezza è che non c'è un solo punto a fuoco !
Non saprei proprio che dire, ma credo che il SW non abbia responsabilità...
Sembrerebbe più un difetto all'ottica...

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.