Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andrea-r
salve a tutti vorrei sapere qualcosa su questa macchina se vale quel che costa soprattutto ciao andrea.
Giorgio Baruffi
ma dai... non sapevo fosse in listino Nital, da quando? biggrin.gif

ok, posso sembrare antipatico, ma come mai chiedi pareri su una Fuji (anche se usa vetri Nikon) su un forum di nikonisti?

andrea-r
ero stato avvisato delle stranezze di questo forum.
una curiosità ma la nital ti paga per dire ste cose??
ma perchè qui se uno chiede um'informazione anche solo per cultura generale
prima di rispondere andate a consultare la bibbia nital?
la nital ha dichiarato guerra alla fuji???
se uno ha nikon non può avere anche canon??
hai dimenticato che oltre a montare ottiche nikon è costruita sul corpo del'f80!!
comunque per precisare posseggo 3 corpi nikon con svariate ottiche e se per te non è un delitto anche una canon con qualche ottica
ciao andrea.
Giuseppe Maio
QUOTE(andrea-r @ Jan 5 2006, 05:24 PM)
ero stato avvisato delle stranezze di questo forum...
*


Andrea... per favore.
Mi sembra che sia tu a non accettare un po' d'ironia in risposta al tuo 4 messaggio.

Messaggi Utente...

Comunque a questa domanda si sarebbe potuto dare risposte "sensate" prima dell'uscita della D200. Ora come ora la Fuji S3 resta molto penalizzata nel confronto.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Cosa c'entra Nital ?
studioraffaello
guarda ti rispondo io..........ottima macchina bella resa un pochino lenta ma di sicuro un bell'oggetto purtroppo per lei ora e' in conflitto con la d200 e ne esce malconcia...
a presto
studioraffaello
praticamnete ti ha detto la stessa cosa il guru maximo quindi fidati
andrea-r
allora devo precisare alcune cose:
1)è vero ci sono andato giù pesante e chiedo scusa. ma qui ogni volta che si nomina qualcosa che non è nikon si rischiano le pene dell'inferno.
2) la nital l'ha tirata fuori giorgiobs io ho solo risposto .
3)se uno ci viene di rado sul forum allora tutti possono denigrarlo come vogliono?
tanto ha ragione per forza quello che ha scritto 13347445 messaggi.
4) io ho solo chiesto un'informazione se giorgiobs non me la può dare che mi risponde a fare?
5)mi sarei aspettato che lei sig. di maio prima che prendersela con me ,doveva prendersela con giorgiobs( e ma lui ha 3489758535 messaggi vero?).
6)è 25 annni che acquisto nikon! ora mi stà passando la voglia!!!(anche del forum)
la saluto andrea
nic1978@tiscali.it
QUOTE(andrea-r @ Jan 5 2006, 06:12 PM)
allora devo precisare alcune cose:
1)è vero ci sono andato giù pesante e chiedo scusa. ma qui ogni volta che si nomina qualcosa che non è nikon si rischiano le pene dell'inferno.
2) la nital l'ha tirata fuori giorgiobs io ho solo risposto .
3)se uno ci viene di rado sul forum allora tutti possono denigrarlo come vogliono?
tanto ha ragione per forza quello che ha scritto 13347445 messaggi.
4) io ho solo chiesto un'informazione se giorgiobs non me la può dare che mi risponde a fare?
5)mi sarei aspettato che lei sig. di maio prima che prendersela con me ,doveva prendersela con giorgiobs( e ma lui ha 3489758535 messaggi vero?).
6)è 25 annni che acquisto nikon! ora mi stà passando la voglia!!!(anche del forum)
la saluto andrea
*




E ti è andata ancora bene che non hai pronunciato quel marchio !!! Ovviamente mi riferisco a quello che fa paura !!!

ph34r.gif
sergiopivetta
QUOTE(andrea-r @ Jan 5 2006, 06:12 PM)
allora devo precisare alcune cose:
1)è vero ci sono andato giù pesante e chiedo scusa. ma qui ogni volta che si nomina qualcosa che non è nikon si rischiano le pene dell'inferno.
2) la nital l'ha tirata fuori giorgiobs io ho solo risposto .
3)se uno ci viene di rado sul forum allora tutti possono denigrarlo come vogliono?
tanto ha ragione per forza quello che ha scritto 13347445 messaggi.
4) io ho solo chiesto un'informazione se giorgiobs non me la può dare che mi risponde a fare?
5)mi sarei aspettato che lei sig. di maio prima che prendersela con me ,doveva prendersela con giorgiobs( e ma lui ha 3489758535 messaggi vero?).
6)è 25 annni che acquisto nikon! ora mi stà passando la voglia!!!(anche del forum)
la saluto andrea
*


blink.gif blink.gif blink.gif

...sbassa la cresta moro... biggrin.gif

sergio
Giorgio Baruffi
beh, caro Andrea, io Le ho fatto, ironicamente (come Beppe ha giustamente notato) una domanda, vedo che l'ha recepita subito nel modo giusto.

Ad ogni buon conto, dal regolamento, è anche piuttosto chiaro di cosa si dovrebbe parlare nelle varie sezioni, ora, se Lei non l'ha letto oppure vuole fare a meno di prenderne atto sono fatti suoi, io ho la coscienza a posto.

p.s. a me non pare di averLe mancato di rispetto, secondo Lei invece si palesa il fatto che qui si facciano distinzioni fra gli utenti in base all'anzianità, beh, la naja l'abbiamo finita in tanti da un bel pezzo. Se Lei avesse avuto modo di frequentare la comunità non Le sarebbe nemmeno venuto in mente...

cordialmente

Giorgio Baruffi

estratto dal regolamento:

VADEMECUM PER LA PUBBLICAZIONE DI DISCUSSIONI ED INTERVENTI

Sezione NIKON COOLPIX

La categoria in oggetto, è pertinente a discussioni tecniche inerenti a fotocamere DIGITALI compatte NIKON denominate Coolpix.
I contenuti sono di carattere tecnico ed è possibile inserire messaggi inerenti a funzionamento del prodotto, qualità e confronto realizzazione e qualsiasi altro argomento tecnico correlato.

Sezione NIKON DIGITAL REFLEX

Come da descrizione “Nikon Digital Reflex” oggetto di categoria, ricalca gli stessi passi precedentemente indicati.
nic1978@tiscali.it
QUOTE(andrea-r @ Jan 5 2006, 05:24 PM)
ero stato avvisato delle stranezze di questo forum.
una curiosità ma la nital ti paga per dire ste cose??
ma perchè qui se uno chiede um'informazione anche solo per cultura generale
prima di rispondere andate a consultare la bibbia nital?
la nital ha dichiarato guerra alla fuji???
se uno ha nikon non può avere anche canon??
hai dimenticato che  oltre a montare ottiche nikon è costruita sul corpo del'f80!!
comunque per precisare posseggo 3 corpi nikon con svariate ottiche e se per te non è un delitto anche una canon con qualche ottica
ciao andrea.
*



E comunque ricorda, alla fine, Nikon, Canon, Fuji...ecccc.... Il manico è sempre ciò che fà la differenza !!!
Quindi, a parte le scelte moooolto discutibili di un costruttore,
buona luce a tutti !!!

smile.gif
Rugantino
Beh io mi limiterò a dire solo che esistono altri forum (sul grado di qualificazione non mi esprimo) in cui è possibile fare e scrivere di tutto e di più.
Se le regole di questo non sono di gradimento di qualcuno, rimane liberissimo di non frequentarlo!
D'altra parte questo prezioso strumento è ospitato sul sito Nital e mi sembra doveroso almeno attenersi a quanto stabilito.
Per tutti coloro che posseggono Nikon o ne sono estimatori, questo sito mi sembra una fonte inesauribile di conoscenza e approfondimento oltre che un luogo in cui conoscere professionisti della fotografia che sarebbe quasi impossibile altrimenti avvicinare.
Certo le regole che si devono rispettare a volte possono suscitare antipatie ed essere anche troppo rigide ma quando gironzolo su altri forum e vedo che le varie sezioni "Nikon" sono prese di mira da utenti estimatori di altri marchi che le frequentano solo per denigrare, beh... rimpiango la serietà e l'altissima competenza di questo forum!!!
Rugantino
QUOTE(nic1978@tiscali.it @ Jan 5 2006, 06:21 PM)
E ti è andata ancora bene che non hai pronunciato quel marchio !!! Ovviamente mi riferisco a quello che fa paura !!!

ph34r.gif
*


Io non credo che qui qualcuno abbia paura di altri marchi.
Anzi auspico che anche Canon metta a disposizione dei propri acquirenti qualcosa di simile a questo forum che a me sembra proprio un grande valore aggiunto per chi ha deciso di avere Nikon! wink.gif
andrea-r
pensavo fosse finita qui,invece......continua!
appunto caro giorgio non leggo nel regolamento che lei mi ha mostrato il divieto
di confronti con altri marchi.
e comunque non è certamente lei quello che me lo dovrebbe far notare!
ma bensì chi amministra il forum!
se non è stato fatto un motivo c'è!
chiudo dicendole che non c'è l'ho con lei ,ma le farei notare che questo forum a già perso diversi utenti per motivi simili anche di persone competenti.
a volte il saper ascoltare è meglio del saper parlare.
la saluto andrea.

Rugantino
QUOTE(andrea-r @ Jan 5 2006, 07:00 PM)
pensavo fosse finita qui,invece......continua!
appunto caro giorgio non leggo nel regolamento che lei mi ha mostrato il divieto
di confronti con altri marchi.
e comunque non è certamente lei quello che me lo dovrebbe far notare!
ma bensì chi amministra il forum!
se non è stato fatto un motivo c'è!
chiudo dicendole che non c'è l'ho con lei ,ma le farei notare che questo forum a già perso diversi utenti per motivi simili anche di persone competenti.
a volte il saper ascoltare è meglio del saper parlare.
la saluto andrea.
*


Se il motivo è solo quello di "saper ascoltare" ti invito a restare proprio per farlo!
Come puoi vedere io non sono uno con migliaia di messaggi pur essendo iscritto da molto. Quasi tutto il tempo l'ho passato proprio ad "ascoltare" e ti assicuro che ne è valsa proprio la pena.
Vedrai tu stesso con il tempo che questo mio consiglio, che ora ti apparirà sicuramente antipatico, ti sarà stato utile.
Tra l'altro penso che sia difficile che estimatori Nikon possano fare a meno di frequentare questo forum. Ed è proprio per questo che ti chiedo di non arrabbiarti e di restare tra noi.
Ciao.
andrea-r
ok! rugantino.
è in parte quello che ho fatto anche io!
5 messaggi in 6 mesi ma ho sempre letto il forum.
certamente non rifaro domande come la precedente,visto che non sono bene accette!
comunque grazie
ciao andrea
Carlo Macinai
QUOTE(andrea-r @ Jan 5 2006, 07:00 PM)

appunto caro giorgio non leggo nel regolamento che lei mi ha mostrato il divieto
di confronti con altri marchi.
e comunque non è certamente lei quello che me lo dovrebbe far notare!
ma bensì chi amministra il forum!
*




Visto che ci tiene tanto eccole l'estratto dal regolamento:

VADEMECUM PER LA PUBBLICAZIONE DI DISCUSSIONI ED INTERVENTI

Sezione NIKON COOLPIX

La categoria in oggetto, è pertinente a discussioni tecniche inerenti a fotocamere DIGITALI compatte NIKON denominate Coolpix.
I contenuti sono di carattere tecnico ed è possibile inserire messaggi inerenti a funzionamento del prodotto, qualità e confronto realizzazione e qualsiasi altro argomento tecnico correlato.

Sezione NIKON DIGITAL REFLEX

Come da descrizione “Nikon Digital Reflex” oggetto di categoria, ricalca gli stessi passi precedentemente indicati.


peraltro il suo primo messaggio NON esplicitava nessun tipo di confronto ma domandava tout court :

QUOTE(andrea-r @ Jan 5 2006, 04:44 PM)
salve a tutti vorrei sapere qualcosa su questa macchina se vale quel che costa soprattutto ciao andrea.
*




Provi ad entrare da un concessionario Mercedes e fare porre la stessa questione su una vettura BMW od Audi poi...ci racconta smile.gif

Cordialità

Carlo Macinai
padrino
Dai Andrea, Io sono anche Canonista e ho dimostrato tante volte, su questo forum, che Canon è, oggi, nettamente superiore (sto scherzandooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo)... A parte gli scherzi... E' vero che a volte si difende Nikon a spron battuto (si scrive e si dice così???), ma in fondo... Chi non difenderebbe la propria squadra del cuore??? laugh.gif

Pensa che ci sono romanisti che ancora pensano che Totti sia un campione!!!! biggrin.gif

A parte le battute e il mio modo, spero compreso, di "addolcire" la discussione, rispondo alla tua richiesta dicendoTi che non ricordo a che prezzo sia scesa la S3, ma dicendo anche che, ormai, nonostante la qualità di immagine sia davvero buona e avendo, credo, una latitudine di posa maggiore della D200, tale corpo sia piuttosto obsoleto. Sicuramente ha ancora qualche vantaggio, intendiamoci (come la D100 resta una buona macchina, il discorso vale anche per la S3), però c'è da dire, per esempio, che è lenta, che usa solamente il sistema D-TTL per i flash e non l'i-TTL dell'ultima generazione, che è 6 milioni di pixel invece di 10 della D200 (i 12 della S3, come saprai, sono solamente un'interpolazione)... Insomma, diciamo che non è un corpo modernissimo... Rimane sicuramente una buona macchina, ma se il prezzo è ancora alto, come lo era all'uscita in commercio, non l'acquisterei di certo... Un prezzo onesto per la S3, almeno secondo me, sarebbe attorno ai 1200 euro e non di più!!!

P.S.: Però Andre', prendertela con Giorgio che è una delle persone più civili del forum... Mannaggia i pesciolini.... laugh.gif
sergiobutta
QUOTE(andrea-r @ Jan 5 2006, 07:19 PM)
ok! rugantino.
è in parte quello che ho fatto anche io!
5 messaggi in 6 mesi ma ho sempre letto il forum.
certamente non rifaro domande come la precedente,visto che non sono bene accette!
comunque grazie
ciao andrea
*



Andrea non è necessario prendersela. L'importante è che, in fondo, tu abbia ricevuto le risposte che aspettavi. Vedrai, che se dovessi avere qualunque tipo di necessità su prodotti Nikon troveresti risposte precise e puntuali da tutta la community. Perchè quelli sono i prodotti che conosciamo, quasi esclusivamente, in quanto siamo utenti e non rivenditori i quali, per professione, devono conoscere pregi e difetti di tutte le marche che hanno in negozio. Credo anche che tu, se avessi bisogno di informazioni sulla A6 non andresti a chiederle ad un rivenditore Mercedes.
A questo punto, chiudo la discussione, in quanto non penso tu possa avere altre informazioni in questo forum.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.