Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paland1972
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio:
mi sta prendendo la voglia irrazionale di acquistare subito la D200.
Oggi, dopo F70 (che ho ancora) e F90X, ho una D70.

Per chi ha già avuto modo di provarla, per foto naturalistiche o di paesaggio, ha grandi vantaggi rispetto alla sorellina?

Ho letto che il wi-fi è opzionale è non sarà disponibile prima di aprile. E' corretto?
Idea del prezzo?

La spesa non è indifferente hmmm.gif , forse mi conviene aspettare la primavera e comprarla con il wi-fi magari ad un prezzo leggermente + basso...

Grazie.
Massimo Pasinato
QUOTE(paland1972 @ Dec 28 2005, 10:19 AM)
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio:
mi sta prendendo la voglia irrazionale di acquistare subito la D200.
Oggi, dopo F70 (che ho ancora) e F90X, ho una D70.

Per chi ha già avuto modo di provarla, per foto naturalistiche o di paesaggio, ha grandi vantaggi rispetto alla sorellina?

Ho letto che il wi-fi è opzionale è non sarà disponibile prima di aprile. E' corretto?
Idea del prezzo?

La spesa non è indifferente hmmm.gif , forse mi conviene aspettare la primavera e comprarla con il wi-fi magari ad un prezzo leggermente + basso...

Grazie.
*



Di sicuro la D200 non verrà mai venduta come KIT assieme al WI-FI, lo stesso vale per l' impugnatura verticale. Sono accessori e come tali venduti a parte.
La differenza dalla D70 alla D200 è notevole come risoluzione, velocità operativa, velocità di scatto, ha più latitudine di posa, insomma è un' altra cosa!

Sono convinto che il prezzo non cambierà a breve visto la grande richiesta.....anche perchè è già sotto prezzo per quello che offre.....se vuoi, e puoi, togliti la voglia subito.... wink.gif
Massimo
Claudio Pia
Lo specchio è alzabile preventivamente??

Grazie
meialex1
QUOTE(Massimo Pasinato @ Dec 28 2005, 10:34 AM)
Di sicuro la D200 non verrà mai venduta come KIT assieme al WI-FI, lo stesso vale per l' impugnatura verticale. Sono accessori e come tali venduti a parte.
La differenza dalla D70 alla D200 è notevole come risoluzione, velocità operativa, velocità di scatto, ha più latitudine di posa,  insomma è un' altra cosa!

Sono convinto che il prezzo non cambierà a breve visto la grande richiesta.....anche perchè è già sotto prezzo per quello che offre.....se vuoi, e puoi, togliti la voglia subito.... wink.gif
Massimo
*



Concordo pienamente con quello detto da Massimo, posso solo aggiungere, per rispobdere a paland1972, di guardare le proprie esigenze fotografiche, se gli è indispensabile......., altrimenti può aspettare un anno e vedere se il prezzo si abbassa lievemente. biggrin.gif e acquistarla.
Ciao
andreazinno
QUOTE(CloudeD70 @ Dec 28 2005, 12:06 PM)
Lo specchio è alzabile preventivamente??

Grazie
*



Si.
andreazinno
QUOTE(paland1972 @ Dec 28 2005, 10:19 AM)
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio:
mi sta prendendo la voglia irrazionale di acquistare subito la D200.
Oggi, dopo F70 (che ho ancora) e F90X, ho una D70.

Per chi ha già avuto modo di provarla, per foto naturalistiche o di paesaggio, ha grandi vantaggi rispetto alla sorellina?

Ho letto che il wi-fi è opzionale è non sarà disponibile prima di aprile. E' corretto?
Idea del prezzo?

La spesa non è indifferente hmmm.gif , forse mi conviene aspettare la primavera e comprarla con il wi-fi magari ad un prezzo leggermente + basso...

Grazie.
*



Quando ti piglia la voglia non c'è niente da fare biggrin.gif A me è successo lo stesso; sono stato mesi a dirmi che a me andava bene la D70 e poi, una mattina, sono uscito e l'ho prenotata cedendo all'istinto irrazionale.

Anche se avessi resistito sono sicuro che dopo qualche giorno avrei comunque ceduto.

Se te la puoi permettere senza troppi sacrifici, vai e comprala. E' fantastica !

Un saluto.
giannizadra
Ho un po' di reflex a pellicola e una D70.
Nonostante trovassi il corpo. il mirino e l'AF della piccola sottodimensionati rispetto alle mie ottiche, alle mie abitudini e alle mie esigenze, ho resistito al richiamo della D2x.
La D200, invece, l'ho comprata subito: ho ritrovato le sensazioni della F5 e della F100, e ho fatto benissimo ad aspettarla.
Con il grip verticale sarà perfetta. Come un guanto.
Massimo Pasinato
QUOTE(giannizadra @ Dec 28 2005, 01:08 PM)
Ho un po' di reflex a pellicola e una D70.
Nonostante trovassi il corpo. il mirino e l'AF della piccola sottodimensionati rispetto alle mie ottiche, alle mie abitudini e alle mie esigenze, ho resistito al richiamo della D2x.
La D200, invece, l'ho comprata subito: ho ritrovato le sensazioni della F5 e della F100, e ho fatto benissimo ad aspettarla.
Con il grip verticale sarà perfetta. Come un guanto.
*



Gianni sei stato bravissimo a resistere al richiamo della D2x, cosa che per qualche mese ho fatto pure io ma poi alla fine ho ceduto tongue.gif . Però c'è da dire che se per caso fossi caduto in tentazione e l' avresti presa non te ne saresti certo pentito visto le tue abitudini.

Per questo consiglio paland1972 che se ha la voglia e la possibilità di passare alla D200 di farlo a occhi chiusi perchè più aspetti a prenderla più tempo rimani senza! wink.gif

Massimo
Pegaso
QUOTE(paland1972 @ Dec 28 2005, 11:19 AM)
La spesa non è indifferente hmmm.gif , forse mi conviene aspettare la primavera e comprarla con il wi-fi magari ad un prezzo leggermente + basso...
*


Ho fatto lo stesso ragionaemnto quando, un po' di tempo fa rolleyes.gif , è uscita la F100. Io avevo una piccola F50 che mi soddisfava ma, ormai, era un po' limitata per le mie esigenze operative.
L'attesa è stata vana perchè il prezzo, invece di scendere, continuava a salire e, non avendo ancora le finanze "solide", ho dovuto aspettare di trovare qualcosa di buono nel'usato.

Vista la qualità della D200 e la completezza delle sue funzioni, conoscendo mamma Nikon ed essendo convinto che "questa" rimarrà in catalogo a lungo, ho il timore, già manifestato alla mia Signora guru.gif , che il prezzo invece che abbassarsi possa aumentare.
E tutto ciò nonostante la grande richiesta.

Io sto cercando di non ripetere lo stesso errore: se tu senti l'esigenza di una D200 (non è solo una "voglia") e le tue finanze te lo permettono, ti consiglio di non aspettare troppo ... potresti rimanere deluso smile.gif

Ciao wink.gif
Angelo
paland1972
QUOTE(meialex1 @ Dec 28 2005, 01:20 PM)
Concordo pienamente con quello detto da Massimo, posso solo aggiungere, per rispobdere a paland1972, di guardare le proprie esigenze fotografiche, se gli è indispensabile......., altrimenti può aspettare un anno e vedere se il prezzo si abbassa lievemente. biggrin.gif  e acquistarla.
Ciao
*



Se devo essere onesto, per il momento potrei evitare e tirare avanti con la D70.
E' che un amico mi ha chiesto di vendergli la mia D70... unsure.gif poi è uscita la D200... unsure.gif e inizio a tentennare.
Secondo voi quanto dovrei aggiungere di differenza?

Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti per questo forum. Sono iscritto da tanto ma non ero mai entrato. Interessantissimo. C'è da imparare molto su tanti argomenti. E mi piace anche lo stile...

Andrea
Evil_Jin
Ciao io ho fatto il tuo passo e sto aspettando che esca la versione solo corpo della D200 , be' ci ho messo sopra 1000 euro tondi tondi e mi e' andata bene perche' ho venduto la D70 un mese fa !
paland1972
QUOTE(Evil_Jin @ Dec 28 2005, 03:41 PM)
Ciao io ho fatto il tuo passo e sto aspettando che esca la versione solo corpo della D200 , be' ci ho messo sopra 1000 euro tondi tondi e mi e' andata bene perche' ho venduto la D70 un mese fa !
*



Ma perchè non è solo corpo la D200?!?
Come si trova in vendita?
Evil_Jin
per il momento, se la trovi , e dico "se" è solo in kit col 18-70 DX, quello della D70 per intenderci !
Giallo
QUOTE(paland1972 @ Dec 28 2005, 02:20 PM)
E' che un amico mi ha chiesto di vendergli la mia D70...  unsure.gif poi è uscita la D200...  unsure.gif e inizio a tentennare.
Secondo voi quanto dovrei aggiungere di differenza?
*


Giallo
QUOTE(Giallo @ Dec 28 2005, 03:34 PM)
Esattamente la cifra risultante dalla differenza tra il prezzo della D200 e quanto ricavi dal tuo amico con l'alienazione della D70.

...
smile.gif
*

gandalef
personalmente ho la D100 che passerà come secondo corpo all'arrivo della D200, penso sempre che a vendere ci si perda e dato che due corpi digitali mi farebbero comodo e poichè la D100 è praticamente nuova ho deciso di tenerla ed affiancarla alla sorella maggiore. Oggi spero di andare a ritirare la D200 che purtroppo è arrivata in kit. Dovevo aspettare fino a metà gennaio (se tutto andava bene) ma il negoziante mi ha chiamato stamattina e adesso sto fremendo per andare a prenderla e coccolarmela.
Anch'io ho avuto la F70, la F80 e poi sono passato alla F100, è vero che dopo anni una svalutazione è inevitabile ma come in tutte le cose si aspetta per il nuovo modello e poi ci si rimane male perchè il nuovo costa sempre tanto ed il vecchio non vale più tanto e quindi dal mio punto di vista non cambia proprio nulla. Ritengo però che ognuno dovrebbe, oltre che fare i conti col proprio portafogli, valutare gli acquisti anche in base alle proprie esigenze.
Certo la voglia di possedere la D200 e poterci scattare.......non è irrazionale biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.