Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
TheAlfaRomeo
Salve a tutti, premetto che sono totalmente ignorante in materia, quindi abbiate pietà :-)
Sto cercando un compatta buona, prezzo max 200€ ma che abbia il form factory delle reflex se possibile..Avevo visto e letto commenti positivi sulla Fuji FinePix HS10 ma volevo anche valide alternative Nikon? Ovviamente posso orientarmi anche su qualcosa di usato..
Grazie a tutti
hroby7
A quel prezzo (più o meno) c'è la P300

Ottima e con ottica molto luminosa

Ciao
Roberto
Manuel_MKII
La HS-10 ho avuto modo di provarla perche' un mesetto fa dopo essere stata usata nei villaggi dai fotografi del gruppo di animazione l'hanno regalata a mio nipote (parte dello staff) ma con il monitor rotto e gliel'ho cambiato io dopo aver trovato il ricambio per pochi euro sulla baya.

Devo dire che la Fuji HS-10 e' un passo avanti rispetto alle compatte Nikon, quindi se la trovi (e' fuori produzione sostituita dalla HS-20) prendila ad occhi chiusi perche' il sensore e' ottimo e oltre che ad avere molto in comune con una reflex (comandi e impostazioni M-A-S-P) ha uno zoom che nonostante l'escursione sia davvero notevole (arriva dal 28 e fino al 700mm su formato pieno) e' veramente molto valido oltreche' luminoso!!

Inoltre e' comodo anche il monitor orientabile e per di piu' funziona con 4 batterie stilo che trovi praticamente ovunque nel caso rimanessi "senza corrente"!!
TheAlfaRomeo
Per Roberto, ho dato un'occhiata alla P300 ma non ha il form factory delle reflex, è la classica compatta squadrata...
Per Manuel, si infatti ne ho sentito parlare un gran bene della HS-10..per questo ero orientato su una di quelle se riesco a trovarla...La P500 invece com'è?
Grazie ad entrambi per le risposte...
hroby7
QUOTE(TheAlfaRomeo @ Mar 11 2012, 02:17 PM) *
Per Roberto, ho dato un'occhiata alla P300 ma non ha il form factory delle reflex, è la classica compatta squadrata...


Perdonami Pollice.gif

Credevo ti fosse sufficiente avere la classica ghiera PSMA e i comandi principali (come la correzione esposizione, etc...)

Effettivamente la tua richiesta era chiara wink.gif

Ciao
Roberto
TheAlfaRomeo
Figurati,non c'è bisogno di scusarsi....anzi grazie per l'aiuto.
Ciao Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.