Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MAURO.NIKON
In Un sensore da 36 megapixel sara' decisamente piu' visibile la polvere? Diciamo che a f22 chi fa macro..e' meglio evitare la d800..o e' meglio che non smonti mai obiettivo?


P.s
Non potevano fare la d800 come la nuova 5dmark 3? 22 megapixel, iso pari alla 3ds e in buon video?


karlsruhe
QUOTE(MAURO.NIKON @ Feb 18 2012, 10:39 PM) *
In Un sensore da 36 megapixel sara' decisamente piu' visibile la polvere? Diciamo che a f22 chi fa macro..e' meglio evitare la d800..o e' meglio che non smonti mai obiettivo?
P.s
Non potevano fare la d800 come la nuova 5dmark 3? 22 megapixel, iso pari alla 3ds e in buon video?



Ciao ma non capisco che cosa e´ questa polvere, forse quella dell´ obiettivo?
Non penso che i mpx accentuano questa cosa.
andrea.cattaneo
QUOTE(MAURO.NIKON @ Feb 18 2012, 10:39 PM) *
In Un sensore da 36 megapixel sara' decisamente piu' visibile la polvere? Diciamo che a f22 chi fa macro..e' meglio evitare la d800..o e' meglio che non smonti mai obiettivo?
P.s
Non potevano fare la d800 come la nuova 5dmark 3? 22 megapixel, iso pari alla 3ds e in buon video?


se intendi polvere sull'obbiettivo, penso che se ingrandisci di più l'immagine, perchè la maggior risoluzione te lo permette, anche il granello di polvere si ingrandisce...
cuscinetto
QUOTE(MAURO.NIKON @ Feb 18 2012, 10:39 PM) *
In Un sensore da 36 megapixel sara' decisamente piu' visibile la polvere? Diciamo che a f22 chi fa macro..e' meglio evitare la d800..o e' meglio che non smonti mai obiettivo?
P.s
Non potevano fare la d800 come la nuova 5dmark 3? 22 megapixel, iso pari alla 3ds e in buon video?

è un bel quesito il tuo, anche da parte mia ho sempre ribadito che meno Mpix è meglio,
passando il tempo, sposto sempre la soglia in avanti, ma è innegabile le risoluzioni che questi
sensori offrono pur mettendo alla prova le ottiche e le nostre capacita.
Quando passai dalla D80 con 10Mpix alla D7000 con 16Mpix ne ero terrorizzato, quasi quasi
sull'impatto dell'immagine intera dicevo che era meglio i 10Mpix, se si guarda questo un immagine
di 1Mpix è gia soddisfacente! le cose cambiano quando c'è poca luce, cerchiamo i dettagli e
soprattutto croppiamo! i 16Mpix mi permettono di usare un ritaglio 10 volte piu piccolo con una
stampa piu che soddisfacente, come se l'immagine fosse stata scattata cosi come è, 36 Mpix
mettono paura, ma considera che sono su un sensore Fx molto piu grande, sono sicuro che
offrira risultati eccellenti, pensa a ritagliare un po l'inquadratura, sempre con una altissima
risoluzione, potrai eliminare i bordi delle lenti! penso sia un fattore eccezionale!
Per la canon, stai tranquillo, non tardera anche lei a fare un balzo in avanti, e magari come
sempre con piu Mpix. ciao
francesco1943
QUOTE(cuscinetto @ Feb 19 2012, 04:27 AM) *
è un bel quesito il tuo, anche da parte mia ho sempre ribadito che meno Mpix è meglio,
passando il tempo, sposto sempre la soglia in avanti, ma è innegabile le risoluzioni che questi
sensori offrono pur mettendo alla prova le ottiche e le nostre capacita.
Quando passai dalla D80 con 10Mpix alla D7000 con 16Mpix ne ero terrorizzato, quasi quasi
sull'impatto dell'immagine intera dicevo che era meglio i 10Mpix, se si guarda questo un immagine
di 1Mpix è gia soddisfacente! le cose cambiano quando c'è poca luce, cerchiamo i dettagli e
soprattutto croppiamo! i 16Mpix mi permettono di usare un ritaglio 10 volte piu piccolo con una
stampa piu che soddisfacente, come se l'immagine fosse stata scattata cosi come è, 36 Mpix
mettono paura, ma considera che sono su un sensore Fx molto piu grande, sono sicuro che
offrira risultati eccellenti, pensa a ritagliare un po l'inquadratura, sempre con una altissima
risoluzione, potrai eliminare i bordi delle lenti! penso sia un fattore eccezionale!
Per la canon, stai tranquillo, non tardera anche lei a fare un balzo in avanti, e magari come
sempre con piu Mpix. ciao

Io sono felicissimo che nikon abbia fatto una macchina del genere, non vedo l?ora che la D800 verrà commercializzata, sarò uno dei primi a compraela, anche perchè ho venduto la D3 e sono rimasto con un corredo di ottiche nikon senza corpi nikon. Immaginate una macchina con questa risoluzione: si potrà fare a meno di portare il peso di un 70-200, si potranno fare dei tagli incredibili, a menochè non si voglia uno sfondo fuori fuoco, si possono usare gli obiettivi DX sempre con una risoluzione sufficiente e poi mi piace perchè ha un corpo compatto e legermente più leggero. Ciao a tutti Francesco.
michele pirola
QUOTE(MAURO.NIKON @ Feb 18 2012, 10:39 PM) *
In Un sensore da 36 megapixel sara' decisamente piu' visibile la polvere? Diciamo che a f22 chi fa macro..e' meglio evitare la d800..o e' meglio che non smonti mai obiettivo?
P.s
Non potevano fare la d800 come la nuova 5dmark 3? 22 megapixel, iso pari alla 3ds e in buon video?



Sulla 5 DIII ci sono solo rumors confusi (si dice 22, 28, 40, 45)....darla già come certa mi sembra un po troppo.... wink.gif


michele
federico777
QUOTE(michele pirola @ Feb 19 2012, 09:58 AM) *
Sulla 5 DIII ci sono solo rumors confusi (si dice 22, 28, 40, 45)....


Quando si dice "le idee chiare"! messicano.gif

F.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.