Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ivano.pal
Salve,
un consiglio riguardo a una d700 in vendita con 100000 scatti per meno di 1000euro. Ne vale la pena o e' troppo vissuta? Grazie
hmmm.gif
pisistrate nelson
100000 sono tantissimi scatti. A parte l'otturatore per il quale è data per molti di più... ma la macchina è proprio usatissima. Io la prenderei un po' più nuova! ... anzi ... visto che sono tanti soldi... proprio nuova!

PS
Poi dipende ... meno di mille si va da zero a 999!
robydg
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 07:14 PM) *
Salve,
un consiglio riguardo a una d700 in vendita con 100000 scatti per meno di 1000euro. Ne vale la pena o e' troppo vissuta? Grazie
hmmm.gif

capisco il prezzo ma è stata molto sfruttata, io desisterei
korry78
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 07:14 PM) *
Salve,
un consiglio riguardo a una d700 in vendita con 100000 scatti per meno di 1000euro. Ne vale la pena o e' troppo vissuta? Grazie
hmmm.gif


Considera che l'otturatore della D700 è garantito per 150.000 scatti.
Quanti scatti e che tipo di uso pensi di farne?
Imho se fosse vissuta ma SANA e il prezzo abbastanza inferiore ai 1000€, diciamo già intorno agli 800€, ci penserei su...
Ora come ora un prezzo giusto per un bell'esemplare nital con poche migliaia di scatti non dovrebbe superare i 1.400€ dato che NUOVA NITAL (solo corpo) sta a 2.000 euro...
ivano.pal
Grazie per le risposte, il prezzo e' di 900 euro usata da un professionista, in piu' dice che gli ha fatto fare un il check up presso la nital.
korry78
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 07:49 PM) *
Grazie per le risposte, il prezzo e' di 900 euro usata da un professionista, in piu' dice che gli ha fatto fare un il check up presso la nital.


Beh, anche in considerazione del check-up (non so quanto valga e se dia una qualche garanzia) potrebbe essere un'offerta interessante, magari vedendola prima dal vivo...
marce956
Se la prendi, non piu' di 800 €, semprechè ad un esame visivo non presenti danni o segni di usura sensibili dry.gif ...
ppaolo22
100.000 scatti sono davvero tanti. Concordo con Antonio se riesci a scendere ad ottocento e dopo un attento controllo di persona potresti anche prenderla.
ivano.pal
Visto che potro' testarla, qualche consiglio per vedere il suo stato ?a cosa dovrei fare attenzione?
korry78
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 11:47 PM) *
Visto che potro' testarla, qualche consiglio per vedere il suo stato ?a cosa dovrei fare attenzione?


http://www.nikonclub.it/forum/D700_Usata-t257226.html

http://www.webalice.it/gandolfo/reflex_usato.pdf

wink.gif
skyler
SE non è rotta..da prendere all'istante....Ad un fotoamatore come presumo che tu sia, occorreranno almeno 5 anni per farne altri 50.000..Poi quando si fermerà, con 200€ metti un otturatore nuovo e sei di nuovo in pista.
La svalutazione non la paghi di certo.
Ripeto..da prendere.
edy700
QUOTE(skyler @ Feb 11 2012, 09:52 AM) *
SE non è rotta..da prendere all'istante....Ad un fotoamatore come presumo che tu sia, occorreranno almeno 5 anni per farne altri 50.000..Poi quando si fermerà, con 200€ metti un otturatore nuovo e sei di nuovo in pista.
La svalutazione non la paghi di certo.
Ripeto..da prendere.


quoto in tutto, magari fatti mostrare il report del check-up e verifica se le condizioni sono secondo le tue aspettative.
p.s. non è detto che un professionista la tenga peggio di un fotoamatore.
il prezzo e OK.

ciao
gianlorenzo72
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 11:47 PM) *
Visto che potro' testarla, qualche consiglio per vedere il suo stato ?a cosa dovrei fare attenzione?

beh il fatto che sia stata in assistenza non prova nulla;intendo dire che molti professionisti per renderla appetibile al mercato prima di vendere le loro macchine sfruttate fanno sostituire le gomme e cavolate varie ma resta il fatto che le parti interne meccaniche ed elettriche rimangono le stesse;anche se apparentemente il prezzo potrebbe essere appetibile bisogna vedere anche con l'uscita dei nuovi corpi come varieranno i prezzi della d700 usata;non mi meraviglierei di trovarne sul mercatino intorno ai 1000 1100 euro tra qualche settimana e magari con meno di 5000 scatti all'attivo!io attenderei....la commercializzazione dei nuovi prodotti!
bergat@tiscali.it
QUOTE(ivano.pal @ Feb 10 2012, 07:49 PM) *
Grazie per le risposte, il prezzo e' di 900 euro usata da un professionista, in piu' dice che gli ha fatto fare un il check up presso la nital.




Cosa un professionista? allora lascia perdere!
FE85
Io la prenderei!
E poi basta con questa cosa dell'otturatore! Da come scrivono molti sembra che l'otturatore a 150000 scatti debba esplodere!!! messicano.gif L'otturatore è TESTATO per 150000 scatti ma nulla gli vieta di arrivare a fare altri 100000 scatti o più! Ed in ogni caso, come ben detto sopra, con 200 caffè si sostituisce wink.gif
Fotografo92
QUOTE(korry78 @ Feb 10 2012, 07:41 PM) *
Considera che l'otturatore della D700 è garantito per 150.000 scatti.

Gentilmente, non sbagliamo le "diciture".
L'otturatore non è garantito, è testato per uno sforzo massimo di 150.000 scatti.

Lascia stare quella macchina e conserva i tuoi 1000 euro, ne troverai di migliori a quella cifra (anche aggiungendo 200 €) con meno scatti e possibilmente che venga da un amatore.

Saluti !

QUOTE(FE85 @ Feb 11 2012, 02:41 PM) *
E poi basta con questa cosa dell'otturatore! Ed in ogni caso, come ben detto sopra, con 200 caffè si sostituisce wink.gif

io sapevo 150 €, hanno aumentato anche l'assistenza ?

Saluti !
anselmojose
Prendila in mano e scatta,guarda bene che non abbia colpi,graffi o altro,fatti mostrare lo scontrino di assistenza e se tutto ti va bene decidi,100,000 scatti sono tanti,ma se con solo 200 euro cambi otturatore,al momento e se lo richiederá,tienilo presente e metti in valutazione.Solleva lo specchio e guarda dentro alla camera oscura e al sensore,con la luce alle spalle,per vedere se ci sono graffi o altro,controlla anche l'innesto baionetta,prova a mettere e togliere vari obiettivi.
Dopo aver fatto tutte le verifiche prova a contrattare partendo di 800 euro.Ciao
FE85
QUOTE(Fotografo92 @ Feb 11 2012, 03:02 PM) *
L'otturatore non è garantito, è testato per uno sforzo massimo di 150.000 scatti.

"Ispirato" da questa discussione ne ho aperta una al Sushi Bar http://www.nikonclub.it/forum/Questi_Bened...ri-t257488.html
Ovviamente non è per polemizzare ma per capire e confrontarsi, qualsiasi contributo è ben accetto wink.gif
korry78
QUOTE(Fotografo92 @ Feb 11 2012, 03:02 PM) *
Gentilmente, non sbagliamo le "diciture".
L'otturatore non è garantito, è testato per uno sforzo massimo di 150.000 scatti.


Vallo a dire a quelli di Nadir... tongue.gif
http://www.nadir.it/ob-fot/NIKON_D700/nikon_D700.htm

Certo che se io compro una macchina e mi dicono che l'otturatore è "testato" per 150.000 scatti e mi si rompe (dico per dire) a 70.000, forse avrò anche il diritto a rivalermi con la casa e/o a farmelo riparare gratuitamente...?
In caso contrario, per come la vedo io, si tratterebbe di una fregatura.
ivano.pal
Grazie a tutti per le risposte, ogni risposta una riflessione in piu' per me...in effetti con l'uscita della d800 i prezzi dell'usato della d700 dovrebbero calare come e' successo con la d200 ora si trova sui 350euro o la d2x...o sbaglio?
gianlorenzo72
QUOTE(ivano.pal @ Feb 11 2012, 06:12 PM) *
Grazie a tutti per le risposte, ogni risposta una riflessione in piu' per me...in effetti con l'uscita della d800 i prezzi dell'usato della d700 dovrebbero calare come e' successo con la d200 ora si trova sui 350euro o la d2x...o sbaglio?

ho appena visto su altro sito una d700 con 4000 scatti a 1300 euro....!!credo che a breve se ne vedranno un bel po'!sai quanti presi dalla scimmia della 36 mpixel venderanno la 700??
danielg45
QUOTE(gianlorenzo72 @ Feb 11 2012, 06:21 PM) *
ho appena visto su altro sito una d700 con 4000 scatti a 1300 euro....!!credo che a breve se ne vedranno un bel po'!sai quanti presi dalla scimmia della 36 mpixel venderanno la 700??

Speriamo....io ho già pronto l'assegno. Ma penso più che altro verso il secondo semestre di quest'anno in cui i volumi di d800 saranno spero decenti altrimenti uno non resta a piedi in attesa
Ciao
Fotografo92
QUOTE(korry78 @ Feb 11 2012, 03:35 PM) *
In caso contrario, per come la vedo io, si tratterebbe di una fregatura.

Lascia stare Nadir e roba varia, il fatto del garantito è una vera e propria presa per i fondelli, gli otturatori sono testati mica garantiti.
Tu hai fatto un ragionamento logico, se mi si rompe a 70.000 scatti teoricamente me lo dovrei far sostituire gratuitamente dalla LTR per via di quello che Nikon ha detto, ovvero l'otturatore garantito per 150.000 scatti.
Se vai a visionare il catalogo delle reflex Nikon qui su nital.it, si parla di otturatori testati e non garantiti, se no tutto questo starebbe a significare falsificazione dell'informazione e conseguentemente presa in giro dell'acquirente, non penso che a nikon come canon e tante altre mache faccia bene una cosa del genere.
La storia del "garantito" se te ne accorgi, viene pubblicata in tutti quei siti che non appartengono al cerchio Nikon-Nital.

Saluti !
ellecifoto
Buona domenica a tutti !

Mi inserisco per chiedervi: la D 700 rimane in produzione ?
Ieri un rivenditore mi ha detto di sì.
Grazie

Luigi
robydg
QUOTE(ellecifoto @ Feb 12 2012, 09:42 AM) *
Buona domenica a tutti !

Mi inserisco per chiedervi: la D 700 rimane in produzione ?
Ieri un rivenditore mi ha detto di sì

Secondo me non avrebbe senso, dopo la commercializzazione della D800 io credo che si troveranno solo rimanenze di magazzino
gianlorenzo72
QUOTE(ivano.pal @ Feb 11 2012, 06:12 PM) *
Grazie a tutti per le risposte, ogni risposta una riflessione in piu' per me...in effetti con l'uscita della d800 i prezzi dell'usato della d700 dovrebbero calare come e' successo con la d200 ora si trova sui 350euro o la d2x...o sbaglio?

e' inevitabile,una legge di mercato a cui neppure la mitica d700 non potra' sottrarsi;ieri ragionavo sul fatto che i professionisti sono ben attenti a quando vendere le proprie attrezzature ;nello specifico una macchina con 100mila scatti magari pagata 2000 euro tolta iva scaricata negli anni,magari presa in promo con qualche altro benefit,venderla oggi a 900 euro significa comunque perderci nulla o quasi...,ritornando alla richiesta dell'amico bisogna ricordare che non solo l'otturatore ma anche le altri parti sono state sollecitate per 100 mila scatti...;credo che anche circuiti elettrici siano stati sotto pressione e non e' certo come prendere una macchina con 10 mila scatti;in ultima istanza non credo che con 200 euro in ltr cambiano l'otturaore della d700!
marce956
QUOTE(robydg @ Feb 12 2012, 10:18 AM) *
Secondo me non avrebbe senso, dopo la commercializzazione della D800 io credo che si troveranno solo rimanenze di magazzino

Puo' darmo, ma non è così scontato, la D700 per caratteriswtiche e prezzo ha tutto cio' che serve per essere longeva dry.gif ...
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(skyler @ Feb 11 2012, 09:52 AM) *
SE non è rotta..da prendere all'istante....Ad un fotoamatore come presumo che tu sia, occorreranno almeno 5 anni per farne altri 50.000..


...perdonami, quant'e' il limite massimo di foto che un Fotoamatore può fare in un anno??? unsure.gif ...
...sul manuale non ho trovato nulla...e nemmeno su google...mi potresti aiutare per cortesia???... hmmm.gif
ppaolo22
QUOTE(robydg @ Feb 12 2012, 10:18 AM) *
Secondo me non avrebbe senso, dopo la commercializzazione della D800 io credo che si troveranno solo rimanenze di magazzino

Sono macchine così diverse, vedi la raffica di scatto per le foto sportive, che un' eventuale coesistenza sugli scaffali dei rivenditori e nei listini non sarebbe poi così difficile. rolleyes.gif
Credo, tuttavia, che Nikon avrebbe problemi perchè una fetta di mercato della nuova nata sarebbe assorbita dalla D700 e pertanto non la produrra più.
ellecifoto
Buona domenica a tutti !

Mi inserisco perchè, a tutt'oggi, non ho ben capito se la D 700 rimane in produzione...

Questo è importante per le sue quotazioni sul mercato dell'usato.

A febbraio 2010 comperai una D 700 con centosessanta scatti (presso negozio e garanzia OK) per 1.850 "caffè" (era l'epoca del flash in omaggio e si ventilava l'uscita di una nuova D700)...

Vorrei acquistare ora un secondo corpo D 700 e, ieri, presso lo stesso negozio (di mia fiducia da sempre) per un esemplare con 6.000 scatti veniva chiesta la circa la stessa cifra (1.700).

Consola la tenuta della quotazione (del resto la trovo una macchina eccellente) ma ho desistito: forse vale la pena di spendere qualcosina in più per acquistarla nuova.

Il rivenditore sostiene che la D 800 si porrà come intermedia tra la D700 e la D 4.

Voi cosa ne pensate ?

grazie.gif

robydg
QUOTE(ppaolo22 @ Feb 12 2012, 10:49 AM) *
Credo, tuttavia, che Nikon avrebbe problemi perchè una fetta di mercato della nuova nata sarebbe assorbita dalla D700 e pertanto non la produrra più.

Purtroppo è quello che credo anch'io.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(ellecifoto @ Feb 12 2012, 10:53 AM) *
Voi cosa ne pensate ?

grazie.gif



...penso che tutti questi discorsi sono inutili e senza senso e, per di più, dalle conclusioni scontate!!!....
...una d700 rimarrà sempre una d700, ovvero una reflex che ha ampiamente dimostrato il suo valore...valore che non perderà oggi in presenza della d800 - con la quale non e' paragonabile - e domani con una e eventuale d900...
...ho comprato la d90 un mese dopo che era uscita la d7000 e, ancora oggi, e' la reflex più venduta e ricercata tra gli utenti di fascia media...e ancora oggi e' reperibile in kit in tutti i centri commerciali...evidentemente non sono tutte scorte di magazzino...
...la d700 subirà la stessa sorte...per i prossimi due anni, e forse più, continuerà ad essere la più ricercata da coloro che da tempo ambiscono a fare il "salto di qualità" e che punteranno su di essa perché sperano in una diminuzione dei prezzi (e qualcosa cambierà, ma non troppo)....
....conclusione: acquistare OGGI una d700 nuova vale sicuramente la pena....
....idem per l'usato (ma non ovviamente a 1700€)...
...penso che e' bene che ciascuno compri la reflex che preferisce ragionando con la propria testa e, sopratutto, con le proprie finanze...quello che pensano gli altri e' aria fritta...a partire da quello che penso io messicano.gif
dinorizzy
salve
sono il professionista di cui state parlando(D700), risp a tutte le vostre osservazioni dicendovi che la macchina fotografica è stata venduta l'altro giorno e ritirata presso il mio studio proprio per essere trasparente ...e vi garantisco che è stata visionata controllata nei dettagli e non hanno battuto ciglio, dunque il prezzo era giusto non chiedevo così tanto..
un abbraccio a tutti voi! smile.gif
skyler
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 12 2012, 10:38 AM) *
...perdonami, quant'e' il limite massimo di foto che un Fotoamatore può fare in un anno??? unsure.gif ...
...sul manuale non ho trovato nulla...e nemmeno su google...mi potresti aiutare per cortesia???... hmmm.gif



E' ovvio che non ci sono limiti e che la tua è solo una battuta, ma la realtà dei fatti dice che i numeri sono mediamente quelli. Se tu ne fai 50.000 all'anno va bene lo stesso.
Rimane il fatto che era un affare che qualcuno ha afferrato al volo come da ultimo post.
russellcoutts
QUOTE(gianlorenzo72 @ Feb 11 2012, 06:21 PM) *
ho appena visto su altro sito una d700 con 4000 scatti a 1300 euro....!!credo che a breve se ne vedranno un bel po'!sai quanti presi dalla scimmia della 36 mpixel venderanno la 700??


Ed io (come credo tanti) aspetterò sulla riva del fiume... messicano.gif
gianlorenzo72
QUOTE(dinorizzy @ Feb 15 2012, 08:31 PM) *
salve
sono il professionista di cui state parlando(D700), risp a tutte le vostre osservazioni dicendovi che la macchina fotografica è stata venduta l'altro giorno e ritirata presso il mio studio proprio per essere trasparente ...e vi garantisco che è stata visionata controllata nei dettagli e non hanno battuto ciglio, dunque il prezzo era giusto non chiedevo così tanto..
un abbraccio a tutti voi! smile.gif

buon per te!facendo due conti...900 euro+iva scaricata +eventuale promo (magari con sb900 del valore di 300 e passa euro);togli pure la mancanza di garanzia essendo trascorso piu' di un anno oltretutto con partita iva!........non so se l'affare l'ha fatto il compratore o tu;personalmente io avrei optato per qualcosa sicuramente di piu' nuovo,meno sfruttato,con eventuale garanzia residua!a volte il risparmio non equivale al guadagno!imho
claus2
QUOTE(gianlorenzo72 @ Feb 16 2012, 07:50 PM) *
buon per te!facendo due conti...900 euro+iva scaricata +eventuale promo (magari con sb900 del valore di 300 e passa euro);togli pure la mancanza di garanzia essendo trascorso piu' di un anno oltretutto con partita iva!........non so se l'affare l'ha fatto il compratore o tu;personalmente io avrei optato per qualcosa sicuramente di piu' nuovo,meno sfruttato,con eventuale garanzia residua!a volte il risparmio non equivale al guadagno!imho


Mi pare che l'argomento vada in una direzione "antipatica", per il seguente motivo: Dinorizzy ha messo in vendita un articolo a un prezzo per lui consono.
A cosa serve fare i conti in tasca a lui? C'è gente qui nel forum che mette in vendita corpi e obiettivi usati da due annui a prezzi pari al nuovo, non mi pare che nessuno si sia permesso di criticare apertamente tale modo di operare, anche perché è sufficiente non acquistare.
Puoi dire che secondo te non è conveniente, perché proviene da un professionista, chi mi dice che in una vendita tu non adotti lo stesso modo?
danielg45
Ciao a tutti, sono quasi in procinto di interessarmi ad una d700 usata. Un centro nikon che è rivenditore fotografico nikon in cui sono passato mi ha detto che ha molti clienti che hanno ordinato la d800 e quando arriva metteranno in vendita le loro d700. Un usato lo dovrei trovare sui 1200/1300€ e penso che quello sarà. Poi bisognerà provarle una a una in base a quante ne avranno in vendita facendo loro il ritiro diretto anche di usati. Un pensierino ce lo sto facendo anche perchè sarebbe assurdo ora comprare un usato a 1600/1700€ quando un nital nuovo lo si ha a 2000€. Penso che nei prossimi mesi ne vedremo parecchie di d700 in vendita.
Ciao
dinorizzy
QUOTE(gianlorenzo72 @ Feb 16 2012, 07:50 PM) *
buon per te!facendo due conti...900 euro+iva scaricata +eventuale promo (magari con sb900 del valore di 300 e passa euro);togli pure la mancanza di garanzia essendo trascorso piu' di un anno oltretutto con partita iva!........non so se l'affare l'ha fatto il compratore o tu;personalmente io avrei optato per qualcosa sicuramente di piu' nuovo,meno sfruttato,con eventuale garanzia residua!a volte il risparmio non equivale al guadagno!imho



sono d'accordo con Clauss2 la discussione è diventata per me antipatica, indipendentemente dai vostri pensieri io ho la coscienza apposto!!! grazie.gif
peppedam
se dice di aver fatto il check up (poi bisogna vedere che tipo di controlli ha fatto: ha sostituito l'otturatore? ha semplicemente fatto pulire il sensore e controllato le gomme?), fatti mostrare la ricevuta dal LTR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.