Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danfabi
blink.gif
ho fatto delle foto nel deserto egiziano ed in ognuna di esse è preente una piccola macchia che non capisco da dove possa venire in quanto è stta la mia prima uscita con la d50 .
cosa posso fare per risolvere il problema???
danfabi
blink.gif
ho fatto delle foto nel deserto egiziano ed in ognuna di esse è preente una piccola macchia che non capisco da dove possa venire in quanto è stta la mia prima uscita con la d50 .
cosa posso fare per risolvere il problema???

grazie.gif
Giorgio Baruffi
innanzitutto benvenuto...

come prima cosa, non sarebbe male farci vedere quella "macchia", anche se, molto probabilmente, si tratta di un pò di sporcizia (polvere) sul sensore, anche a macchina nuova può succedere, la polvere è bastarda...

solo vedendola però potremo essere più precisi...

wink.gif
Fabio Blanco
Come ha già ben diagnosticato (anche senza paziente) il competente Giorgio anche io credo che si tratti di un granello di polvere. wink.gif
Se così si confermerà potrai dare una bella soffiata, non con la bocca, laugh.gif al sensore, facilmente si risolverà tutto.
Per le foto fatte non vi sono grossi problemi, basterà utilizzare lo strumento timbro di PhotoShop. smile.gif
Antonio Treachi
Anche se ho un numero basso di messaggi all'attivo, frequento però da molto il forum:
quoto quindi Giorgio e Fabio Pollice.gif !
marcofranceschini
QUOTE(danfabi @ Dec 12 2005, 09:48 PM)
cosa posso fare per risolvere il problema???
*


intanto potresti provare a postare una delle immagini incriminate...magari è solo un po' di polvere posizionata sul sensore...anche se la macchina è nuova può succedere...nel caso basta un piccolo intervento di fotoritocco sulla macchiolina ed è tutto risolto, naturalmente unapulitina al sensore per le volte successive...ma prima di fare diagnosi ...mostraci uno scatto....

ciao

marco
mmfr
Francesco Martini
Ciao e benvenuto....
un granellino di sabbia del deserto che si e' depositato sul sensore...
ma facci vedere quelche foto....
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.