Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
babyblue
Ecco qui uno scatto delle Dolomiti fatto durante un freddissimo pomeriggio......
(spero che la risoluzione sia giusta!!!)

Attendo consigli e critiche!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 806.3 KB
sirser
Bella inquadratura,paesaggio fantastico,però mi sono permesso di giocarci e la vedrei meglio così.
Spero non ti dispiaccia
Ciao
Sergio
babyblue
Ciao!! Non mi dispiace affatto...anzi!! smile.gif io non ne so nulla di fotoritocco... Inizio un corso la settimana prossima! smile.gif
dario-
Ciao direi che ci siamo, composta bene, uno splendido panorama Pollice.gif (fatta nei pressi Baita Segantini?) le Pale hanno sempre il loro fascino. Composta anche bene.
Anche con la grandezza direi che va bene wink.gif. Manca un pochino di contrasto, forse.
Si potrebbe essere migliorata con un pochino di fotoritocco, aggiustando livelli e contrasto. Forse la versione di Sergio è un pochino troppo esasperata, almeno per i miei gusti, ma è ciò che andrebbe fatto per rendere le foto al meglio sul web wink.gif.

Direi che sei sulla strada giusta

Ciao
Dario smile.gif
Patrizio Gattabria
QUOTE(babyblue @ Jan 12 2012, 11:45 AM) *
Ecco qui uno scatto delle Dolomiti fatto durante un freddissimo pomeriggio......
(spero che la risoluzione sia giusta!!!)

Attendo consigli e critiche!!

Ingrandimento full detail : 806.3 KB

Buon colpo d'occhio..ci siamo, ma manca di contrasto ...già meglio la versione di Sergio...anche se andrebbe ulteriormente migliorata...infatti la neve non può essere azzurrina..

Un saluto
Patrizio
babyblue
grazie a tutti per il passaggio!! smile.gif

cmq si, siamo nei pressi della baita segantini.... peccato che il laghetto fosse tutt'uno con la neve!!!
dario-
Una sola curiosità, dal momento che non leggo gli exif data, con che cosa hai scattato?

Ciao e che invidia per l'escursione.
Io quest'anno niente!

Dario wink.gif
babyblue
Ciao!
...Allora, il corpo macchina è una D90, l'obiettivo è un sigma 10-20, F 8, esposizione 1/250

Questo week end spero di fare un giro ai laghi di Colbricon... non sono mai stata li (anzi, ci sono stata ma ero molto piccola), cmq mi hanno detto che è veramente bello!
stefanoc72
mi sono permesso di fare un po' di PP , le dolomiti sono sempre molto belle sarà che ci sono stato parecchie volte....

Stefano
Clicca per vedere gli allegati
babyblue
Wow!!!!! Come hai fatto???
stefanoc72
stò provando e valutando i plugin della Nik software, ho utilizzato color effex pro 4 Detail Extractor + Tonal Contrast, poi ho dato una "bottarella" di Dfine 2 per togliere un po' di rumore che è venuto fuori...
ho anche ritagliato un po' per composizione.

Stefano
babyblue
Capito niente! biggrin.gif rolleyes.gif
...ma ora a maggior ragione non vedo l'ora di iniziare il corso di photoshop la settimana prossima! smile.gif
stefanoc72
ehehehe ^_^
questi
http://www.niksoftware.com/colorefexpro/us...ro%2Fmain.shtml

sono plugin da utilizzare in photoshop,ligthroom o aperture tutti software di fotoritocco....
I plugin aiutano l'utente a fare molte operazioni che altrimenti, ad esempio in CS5, ci vorrebbero molti passi e molto tempo.

Buon corso
Stefano
serca63
QUOTE(BB.it @ Jan 12 2012, 07:42 PM) *
ehehehe ^_^
questi
http://www.niksoftware.com/colorefexpro/us...ro%2Fmain.shtml

sono plugin da utilizzare in photoshop,ligthroom o aperture tutti software di fotoritocco....
I plugin aiutano l'utente a fare molte operazioni che altrimenti, ad esempio in CS5, ci vorrebbero molti passi e molto tempo.

Buon corso
Stefano


Sono d'accordo, son plug-in fantastici, valgono tutti gli euro che costano!
Risparmiano un sacco di lavoro e, per i meno esperti, permettono di raggiungere risultati impensati.
Un saluto
Sergio
babyblue
ho scaricato la demo di quel programmino..... veramente spettacolare!!!!!!!!! grazie per la dritta!!! smile.gif
...non ho ancora guardato il prezzo ma spero che nn costi un botto!!! biggrin.gif
bruco82
ciao..bel quadretto a me piace molto la prima bella soft e molto naturale.. smile.gif

ciao
Luca
AndreaSixty
L'originale ha come unico difetto quello di essere un pelo smorta e di avere un po' troppo cielo sopra che sbilancia la composizione..... ma le post che ti hanno proposto in alternativa sono a mio avviso esageratamente spinte!!!

Andrea
AndreaSixty
QUOTE(AndreaSixty @ Jan 13 2012, 12:03 PM) *
L'originale ha come unico difetto quello di essere un pelo smorta e di avere un po' troppo cielo sopra che sbilancia la composizione..... ma le post che ti hanno proposto in alternativa sono a mio avviso esageratamente spinte!!!

Andrea



Ci ho lavorato un po' su, secondo me l'originale aveva delle buone potenzialità ma andava migliorato....

A.

Clicca per vedere gli allegati

dario-
Ecco questa di Andrea mi sembra vada già moto bene Pollice.gif

Ciao
babyblue
Grazie!! smile.gif spero prima o poi di riuscire a combinare qualcosa di buono pure io in pp (e in scatto ovviamente!)
Andrea_2
Baita Segantini è diventata un posto affollato... biggrin.gif
Complimenti per la foto!
Cesare44
le Dolomiti conservano sempre il loro fascino.

bella foto, complimenti.

Marco B.
QUOTE(AndreaSixty @ Jan 13 2012, 03:48 PM) *
Ci ho lavorato un po' su, secondo me l'originale aveva delle buone potenzialità ma andava migliorato....

A.

Clicca per vedere gli allegati

qui la neve è rimasta decisamente bella bianca.
delle tre versioni alternative è quella che preferisco.
cobbretto
Molto bella ci ho giocato un pò anche io

babyblue
Hey ragazzi... Grazie a tutti!!

...Andrea, ho casa per l'inverno a s.martino... Frequento la zona da quando sono nata (soprattutto per lo sci) ...ma queste sono le prime escursioni con la fotocamera... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.