Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fraxj6
Buona sera a tutti voi utenti e nikoniani esperti! sono un nuovo ragazzo che è sempre stato affascinato dal mondo della fotografia...ma non ho mai azzardato ed anche potuto permettermi una reflex...
ma ora dopo tanto tempo e soldini messi da parte ho deciso di fare il passo...ma ovviamente non sono esperto del settore e con una piccola ricerca sul portale siete spuntati voi...spero in un vostro aiuto...perchè non so quello che devo fare io...
ho trovato una nikon d3000 usata...di ottobre 2011...il proprietario mi ha detto di aver fatto qualcosa come 700 scatti...ha la garanzia dei classici 2 anni ma non la Nital...e non la vende con l'abbiettivo...avrei problemi con la garanzia in un secondo momento?...me la lascerebbe a 200 euro...ovviamente scambio a mano...e vedrei prima la macchina prima di acquistarla...ma dovrei comprarmi un'obbiettivo e non so su quale orientarmi...e quanto mi costerebbe...
oppure orientarmi sulla d3100 che nuova l'ho trovata a 600 euro...a me ispirerebbe quest' ultima perchè fa anche i filmati in Full HD rispetto alla d3000 che non ne fa nemmeno...poi non so per cos' altro si differenziano...io ho visto la recensione della d3100 di nikon italia su youtube...e ha una marea di roba che mi stuzzica...ma la d3000 è un progetto troppo vecchio e quindi non ha tante funzioni come la sua superiore?voi cosa mi consigliereste?...vi prego aiutatemi perchè sabato dovrei andare a vedere la d3000 e non so se prenderla oppure lasciar perdere...
grazie mille in anticipo
francesco
MrFurlox
se restringi il cerchio su queste due non c' è niente da fare la D3100 vince su TUTTI i fronti ! per l' obiettivo prendi un 18-105 e scatta felice !
P.S. se la prendi nuova prendila direttamente con il 18-105 in kit altrimenti nell' usato puoi andare su quello che vuoi
Marco
fraxj6
QUOTE(MrFurlox @ Jan 3 2012, 07:14 PM) *