Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Alessandro Raffaeli
Ciao,
chiedo a chi magari ha già fatto questa esperienza,
domani sera alle 18:30 circa mi hanno chiesto di fare delle foto ricordo presso un campo sportivo di calcio.
Saranno foto di gruppo a squadre + striscioni di sponsor da evidenziare da fare sul campo da calcio.

Ho la d70 con 18-70 dx + sb800 + sb600

cosa mi consigliate?? come settare flash e macchina?
è il caso di usare entrambi i flash??


grazie
Marco Negri
In attesa di ulteriori risposte, sposto il 3d in tecniche fotografiche.

Un cordiale slauto.
Alessandro Raffaeli
QUOTE(Marco Negri @ Dec 1 2005, 11:58 AM)
In attesa di ulteriori risposte, sposto il 3d in tecniche fotografiche.

Un cordiale slauto.
*




grazie! e scusa
gongolo
peccato che Daniele è già partito, lui sta facendo un lavoro del genere e di flash ne utiliza addirittura tre, uno master su macchina e due su cavalletti laterali.

Così ad occhio e croce, ma io sono abbastanza incompetente, potresti provare a usare quello dedicato della D70 e gli altri due in manuale, quindi ti servirebbe fare una prova prima, oppure vai in i-ttl direttamente, restringendo gli angoli dei due flash.

Ripeto, sono abbastanza incompetenten in materia di flash, non so se ho detto eresie, ma magari ho fornito spunti anche solo per correggermi e consigliarti wink.gif

Francesco
Alessandro Raffaeli
insomma nessuno mi aiuta ??
aphgca
Io imposterei i due flash in iTTL dando un paio di stop di sottoesposizione a quello sulla macchina in modo da creare un'illuminazione meno piatta possibile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.