Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luke34
Salve Ragazzi.

Posseggo una D3100 (che sto cercando di vendere, per passare alla D5100), e vorrei affiancarla ad un'altra mirrorless o Bridge-compatta da portare sempre con me (la reflex è scomoda).

Cosa mi consigliate di prendere quindi per affiancare alla futura D5100? Una Mirrorless (tipo Nikon 1) o Bridge-Compatta (tipo Nikon P500)?


A voi la parola!
Mauro Va
portare sempre dietro la reflex è scomoda, ma la P500 non è tanto da meno, semmai la serie 6200
e similari.............

ciao Mauro
Luke34
Si effettivamente non è comodissima, quindi penso che come compatta una buona sia la P300: non trovate?

P.S: E se prendessi una Nikon 1j?
Mauro Va
sono scelte personali......................appunto personalmente, o mi entra nel taschino o la lascio a casa!!

auguri
Mauro
Luke34
QUOTE(Mauro Va @ Dec 24 2011, 11:01 PM) *
sono scelte personali......................appunto personalmente, o mi entra nel taschino o la lascio a casa!!

auguri
Mauro



Quindi che te ne pare dela Nikon j1 da affiancare alla reflex?
marcello76
La j1 nel taschino non ci sta propio ,secondo me non ha molto senso avere una entry level e una compatta
Luke34
Credo che proseguirò per la strada:

1) Vendere D3100
2) Prendere D5100 come reflex 'fissa'
3) Prendere Nikon 1 come mirrorless 'portatile'
enricoz84
Ma perché vuoi passare dalla d3100 alla d5100? Che vantaggi macroscopici pensi possa darti questo cambio?
Io passerei ad una d7000, o se non ti spaventa "l'obsolescenza" dell'elettronica anche d90 o d300s, anche e soprattutto per avere il motore di messa a fuoco.
Se ti interessa avere un corpo compatto a tutti i costi allora forse ha senso.

Per quanto riguarda le compatte la j1 è tascabile solo in abbinamento con il 10mm fisso, meno con lo zoom standard. Ma personalmente non amo molto questa scelta di un sensore a metà strada per ciò che riguarda le dimensioni. Per il resto non sono molto esperto di compatte, fra queste non mi sembra male la p7100.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.