Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DpD
Buona sera,
ho acquistato una fotocamera Nikon usata con scontrino, Nital Card e garanzia tutta compilata un anno fa dal primo acquirente (quindi dovrebbe avere ancora 2 anni di garanzia). Mi hanno detto che posso, non registrare, ma comunque abbinare la macchina al mio profilo. E' vero? E sapratutto come si fa?
Io non trovo nessuna voce al riguardo sotto il mio pannello di controllo. Oppure devo proprio compilare il form "aggiungi un nuovo prodotto"?
grazie.gif
Giorgio Baruffi
Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).

E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.

A quel punto verrà liberata la registrazione, permettendone una seconda (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).
ffrabo
il secondo proprietario perde l'estensione della garanzia...............per cui...........
DpD
Allora, se ho capito bene, prima chiamo il CallCenter do le credenziali e poi mi chiederanno di inviare le foto e il resto.
Perdo l'estensione?! Beh comunque mi rimarebbe un anno. @ffrabo o vorresti dire che non mi conviene?
MrFurlox
QUOTE(DpD @ Dec 13 2011, 07:37 PM) *
Allora, se ho capito bene, prima chiamo il CallCenter do le credenziali e poi mi chiederanno di inviare le foto e il resto.
Perdo l'estensione?! Beh comunque mi rimarebbe un anno. @ffrabbo o vorresti dire che non mi conviene?


esatto lo fai dopo che è scaduta anche l' estensione


Marco
DpD
E nel caso in cui in questa situazione si ha bisogno di assistenza, come ci si comporta?
Antonio Canetti
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 13 2011, 07:24 PM) *
Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).


forse capisco ho poco

fornire le credenziali vuol dire che il primo proprietario cede la proprità al secondo? (passaggio di proprietà)

oppure

fornire le credenziali vuol dire che mi autocertifico che sono il nuovo proprietario di prodotto usato?

in altre parole ho un ottica usata acquistata in un negozio, logicamente ritracciare il primo propritario è impossibile, posso registrarla a mio nome?
penso di no, ma mi auguro che sia una nuova norma che il secondo proprietario possa registrare il prodotto ustao indipendenemente dalla garanzia rimanente.


Antonio
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2011, 08:45 PM) *
forse capisco ho poco

fornire le credenziali vuol dire che il primo proprietario cede la proprità al secondo? (passaggio di proprietà)

oppure

fornire le credenziali vuol dire che mi autocertifico che sono il nuovo proprietario di prodotto usato?

in altre parole ho un ottica usata acquistata in un negozio, logicamente ritracciare il primo propritario è impossibile, posso registrarla a mio nome?
penso di no, ma mi auguro che sia una nuova norma che il secondo proprietario possa registrare il prodotto ustao indipendenemente dalla garanzia rimanente.
Antonio


...questa e' una cosa che condivido in toto...
...francamente mal comprendo anche il discorso del mancato trasferimento della garanzia che, a mio avviso, dovrebbe riguardare l'oggetto e non chi lo detiene!!!...
DpD
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2011, 08:45 PM) *
fornire le credenziali vuol dire che il primo proprietario cede la proprità al secondo? (passaggio di proprietà)
oppure
fornire le credenziali vuol dire che mi autocertifico che sono il nuovo proprietario di prodotto usato?
in altre parole ho un ottica usata acquistata in un negozio, logicamente ritracciare il primo propritario è impossibile, posso registrarla a mio nome?
Antonio

Il fatto che non si possa rintracciare il primo proprietario non è vero perchè io sul certificato di garanzia, a cui è attaccata la nital card ho tutti i dati di questa persona (non vorrei incorrere in qualche violazione della privacy unsure.gif !) tuttavia penso che fornire le credenziali ad un callcenter (per telefono) sia comunicare le proprie generalità. ALmeno, spero. hmmm.gif
Paolo Rabini
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 13 2011, 07:24 PM) *
Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).

E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.

A quel punto verrà liberata la registrazione, permettendone una seconda (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).


Quindi è stata semplificata la procedura? Non so quali credenziali di acquisto occorrano ma, se basta lo scontrino per l'acquisto di un usato in negozio o una ricevuta del pagamento fatta a un privato (una copia di un bonifico o una ricevuta scritta a mano o simili), sarebbe davvero una comodità e un motivo in più per scegliere un usato Nital.
Il vecchio sistema per cui è il vecchio proprietario che deve dichiarare a Nital di aver ceduto l'oggetto o che deve essere interpellato per avere il favore di mandarelo in assistenza a suo nome, era piuttosto scomodo.

Paolo
DpD
QUOTE(Paolo Rabini @ Dec 14 2011, 09:55 AM) *
Quindi è stata semplificata la procedura? Non so quali credenziali di acquisto occorrano ma, se basta lo scontrino per l'acquisto di un usato in negozio o una ricevuta del pagamento fatta a un privato (una copia di un bonifico o una ricevuta scritta a mano o simili), sarebbe davvero una comodità e un motivo in più per scegliere un usato Nital.
Il vecchio sistema per cui è il vecchio proprietario che deve dichiarare a Nital di aver ceduto l'oggetto o che deve essere interpellato per avere il favore di mandarelo in assistenza a suo nome, era piuttosto scomodo.
Paolo

Grazie, se pur indirettamente mi è stato risposto. Rimango un po' basito dopo questa discussione.
Fullspeedahead
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 13 2011, 07:24 PM) *
Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).

E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.

A quel punto verrà liberata la registrazione, permettendone una seconda (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).


Giorgio la tuo messaggio è stato chiaro e di questo ti ringrazio visto che l'argomento mi interessa, tuttavia vorrei capire meglio in cosa consistono le "credenziali del passaggio": è un foglio che attesta la vendita con generalità del proprietario, dell'obiettivo e dell'acquirente o cosa?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
marce956
QUOTE(DpD @ Dec 13 2011, 07:40 PM) *
E nel caso in cui in questa situazione si ha bisogno di assistenza, come ci si comporta?

La mandi in riparazione a nome del vecchio proprietario (previo accordo) dry.gif ...
Antonio Canetti
QUOTE(Fullspeedahead @ Dec 14 2011, 01:56 PM) *
tuttavia vorrei capire meglio in cosa consistono le "credenziali del passaggio": è un foglio che attesta la vendita con generalità del proprietario, dell'obiettivo e dell'acquirente o cosa?
.



non sono solo io a non capire cosa e come deveno essere redatte le "Credenziali del passaggio"


Antonio
bergat@tiscali.it
QUOTE(marce956 @ Dec 14 2011, 10:42 PM) *
La mandi in riparazione a nome del vecchio proprietario (previo accordo) dry.gif ...

echeca... no non va bene così....se c'è un residuo di garanzia del primo proprietario basta dare le proprie generalità per il passaggio. stop.Poi ha tutto il diritto la Nital di eliminare l'estensione di garanzia. Ma la garanzia di legge deve seguire il prodotto.

Vero è che molti furbi tentano di vendersi anche un 'estensione di garanzia inesistente messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.