Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
miura1979
salve oggi ho scattato una foto alla chiesa del mio municipio, me la sono immaginata cosi in bianco e nero, la struttura e molto particolare ricorda delle grandi vele di una nave, l'intera struttura e in emento e marmo bianco e grosse vetrate di cristallo. La chiesa si trova a Roma in zona Tor Tre Teste per chi volesse vederla dal vivo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

spero vi piace saluti
banzai85
Anche se preferisco BN più drammatici, la conversione molto neutra (e in qualche zona al limite della bruciatura) mi piace...a livello compositivo avrei cercato un'inquadratura perfettamente frontale, dato che la fuga delle orizzontali del muro di cinta distrae un pochino e avrei cercato di non tagliare la panchina (con un passetto a destra ottenevi entrambe le cose)...certo che è un peccato che un'opera di architettura così bella sia rinchiusa dentro a un recinto...
checcozak
Anch'io come dice Fabio, preferisco i BN più croccanti.

La forma della chiesa da l'idea di un parallelismo pendente, sembra abbia l'orizzonte storto, ma credo sia solo un effetto ottico.

Bellissima questa architettura, peccato, come già detto, la recinzione !

Ciao
Francesco
69andbros
Il migliore compromesso di inquadratura, in questo caso, credo sia quello scelto dall'autore che ha scattato nella posizione di miglior dialogo architettonico delle tre vele, la parte fondamentale di questa architettura e di questa immagine che essa vuole illustrare.

A me piace così, sia la compo che la conversione in b/n.

Personalmente non amo il b/n in architettura.
Xelander84
Un vero peccato la recinzione che peraltro Meier non voleva assolutamente in quanto l'aveva progettata per accogliere le persone in una periferia dove vigeva il degrado e la mancanza di luoghi d'aggregazione ma "giustamente" la curia ed il comune hanno deciso di recintarla per evitare (?????) che la gente si raccolga e degradi quel luogo. Un controsenso all'italiana!!

Per i discorsi tecnici mi aggrego ai precedenti commenti!
miura1979
salve oggi pom dopo aver fatto un giro al centro di roma per qualche scatto, sono tornato a fotografare la chiesa, stavolta con il braketing con l'intento di realizzare una foto in HDR, premetto che e la mia prima foto del genere con questa tecnica, per altro ricostruita in pp
la foto e stata scatta dal cavalletto, peccato per il gruppetto di persone li a disturbare un po.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

grazie
miura1979
non è buona questa hdr?
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Dec 7 2011, 05:14 PM) *
Anche se preferisco BN più drammatici, la conversione molto neutra (e in qualche zona al limite della bruciatura) mi piace...a livello compositivo avrei cercato un'inquadratura perfettamente frontale, dato che la fuga delle orizzontali del muro di cinta distrae un pochino e avrei cercato di non tagliare la panchina (con un passetto a destra ottenevi entrambe le cose)...certo che è un peccato che un'opera di architettura così bella sia rinchiusa dentro a un recinto...



condivido in toto il commento di Fabio ...

la seconda in HDR mi piace di piu' come compo me vedo degli aloni e i bianchi molto al limite ....!!!!
banzai85
QUOTE(miura1979 @ Dec 8 2011, 09:38 PM) *
non è buona questa hdr?

A me non convince molto...l'edificio è circondato da un alone, così come l'albero che compare sulla destra...avrei cercato di realizzare un Hdr molto meno tirato...
69andbros
Miura, non mi piacciono e non eseguo hdr, pertanto di questo lascio che siano altri a darti indicazioni sensate.

La composizione: quella giusta è la prima senza ombra di dubbio. Guarda come hai dato modo agli elementi architettonici di dialogare. La vela più grande accompagna e indica le successive, piegando verso il setto centrale verticale che, in questa prima immagine, gli è prospetticamente "verso".
Nella seconda, mezza chiesa è prospetticamente in fuga dalle vele, si vede quella parte laterale a dx che disturba l'elemento di chiusura "campanile", e poi entra quel mezzo alberello che ... "chettelodicoaffà".

Ambrogio
bruco82
nono...l'HDR direi proprio di no...troppi artefatti..la prima è buona ma anche un po grigiolina..smile.gif

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.