Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BrunoNoaro
Bene,
spero che questo thread possa essere utile anche per altre persone che hanno lo stesso problema.
Faccio foto per passione ma il più delle volte che uso la macchina fotografica è per lavori di collaborazione video. Ho mandato al centro assistenza di torino poco più di un mese fa, la mia D5000 a riparare per un difetto ben noto di pixel rossi bruciati nel sensore. Dopo una settimana dal ritorno della riparazione (dopo che è stato da loro effettuato un rimappaggio del sensore credo) la macchina presenta gli stessi identici problemi. Ora mi salgono un po' di domande nervose e principalmente mi viene da dire : noi spendiamo 1/3 in più di un corpo macchina per avere una garanzia Italiana Nital di 3/5 anni e mi chiedo realmente allora cosa copre una garanzia nital. Non dovrebbe in questo caso di rinnovato difetto avvenire una sostituzione di sensore o addirittura di corpo macchina? Cioè ragazzi , a dirla tutta cosa copre quindi una garanzia nital se non problemi come questo? Io non posso permettermi di aspettare un mese ripararla poi usarla una settimana e poi via così di nuovo a riparare.
Sostengo sia necessario aprire una discussione in quanto vorrei fare un breve minuto di silenzio per quanto riguarda l'efficienza di una garanzia marchio ITALIA. Sono già con il cuore in mano a pensare che non esisterà mai che in Italia ti diranno : ma certo, il suo prodotto è in garanzia quindi avverrà la sostituzione e non incontrerà più problemi di questo tipo. SOGNI!
Non si sbattono per creare firmware di rimappaggio personale. In qualsiasi link come questi :

[url="https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/47053/~/pixel-costantemente-illuminati-sull%27immagine"]

[url="https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/10746/related/1"]


Nikon in persona non parla di difetto in video liveview. Come se volesse evadere il problema.
Spero che mi possiate calmare o dare delle dritte perchè sono ixxxxxxo come una iena.
Aspetto vostre proposte.

Una campagna per un software di rimappaggio per dslr?
Paolo56
Quello che posso dirti è che credo che il 3D verrà chiuso in quanto è vietato dal regolamento aprire discussioni inerenti problematiche con l'assistenza.
Se poi l'intento è di discutere sul diffetto di hot e/o dead pixel ci sono almeno una decina di discussioni che trattano l'argomento.
BrunoNoaro
QUOTE(Paolo56 @ Nov 2 2011, 11:35 PM) *
Quello che posso dirti è che credo che il 3D verrà chiuso in quanto è vietato dal regolamento aprire discussioni inerenti problematiche con l'assistenza.
Se poi l'intento è di discutere sul diffetto di hot e/o dead pixel ci sono almeno una decina di discussioni che trattano l'argomento.


Questa è chiaramente la risposta che mi aspettavo
FZFZ
Chiudo la discussione
Non per altro ma qui non c'è nessuno di LTR che possa risponderti , non ha quindi senso parlare in questa sede dell'assistenza.

Ne in negativo, come in questo caso, ne in positivo come in altri casi.

Grazie per la comprensione.


Dai comunque un'occhiata qui.

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=hot+pixel

E puoi provare a farci vedere una foto tua che evidenzi il problema in quella discussione.

Magari risolvi con ACR o Lightroom , come suggerito.

Per la precisione, comunque , NON paghiamo 1\3 in più rispetto agli altri paesi Europei (cioè paesi nei quali le tassazioni sono paragonabili) , ma il prezzo Nital è abbastanza allineato agli altri Paesi Europei.

Federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.