Bene,
spero che questo thread possa essere utile anche per altre persone che hanno lo stesso problema.
Faccio foto per passione ma il più delle volte che uso la macchina fotografica è per lavori di collaborazione video. Ho mandato al centro assistenza di torino poco più di un mese fa, la mia D5000 a riparare per un difetto ben noto di pixel rossi bruciati nel sensore. Dopo una settimana dal ritorno della riparazione (dopo che è stato da loro effettuato un rimappaggio del sensore credo) la macchina presenta gli stessi identici problemi. Ora mi salgono un po' di domande nervose e principalmente mi viene da dire : noi spendiamo 1/3 in più di un corpo macchina per avere una garanzia Italiana Nital di 3/5 anni e mi chiedo realmente allora cosa copre una garanzia nital. Non dovrebbe in questo caso di rinnovato difetto avvenire una sostituzione di sensore o addirittura di corpo macchina? Cioè ragazzi , a dirla tutta cosa copre quindi una garanzia nital se non problemi come questo? Io non posso permettermi di aspettare un mese ripararla poi usarla una settimana e poi via così di nuovo a riparare.
Sostengo sia necessario aprire una discussione in quanto vorrei fare un breve minuto di silenzio per quanto riguarda l'efficienza di una garanzia marchio ITALIA. Sono già con il cuore in mano a pensare che non esisterà mai che in Italia ti diranno : ma certo, il suo prodotto è in garanzia quindi avverrà la sostituzione e non incontrerà più problemi di questo tipo. SOGNI!
Non si sbattono per creare firmware di rimappaggio personale. In qualsiasi link come questi :
[url="https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/47053/~/pixel-costantemente-illuminati-sull%27immagine"]
[url="https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/10746/related/1"]
Nikon in persona non parla di difetto in video liveview. Come se volesse evadere il problema.
Spero che mi possiate calmare o dare delle dritte perchè sono ixxxxxxo come una iena.
Aspetto vostre proposte.
Una campagna per un software di rimappaggio per dslr?