Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andre@x
Ciao ragazzi apro questa discussione perché ho bisogno della vs esperienza.
Ho acquistato circa un paio di mesi fa un d7000 nuova.
Non è che l'abbia usata granché ma ieri mi sono accorto per la prima volta, anche se son convinto che fosse così dal primo momento, ho notato una macchia nelle foto in alto a sinistra.
Non so cosa sia. Polvere?
Ho provato a fare la pulitura automatica del sensore e non mi pare sia cambiato granché.
Premetto che sono un neofita e non penso di fare da solo la pulizia del sensore.... cosa mi consigliate?

Posto alcune foto così che possiate darmi qualche consiglio.
Ciao e grazie

Andrea

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB
stefanoc72
per il momento ti consiglio solo un timbro clone in PP per levarla, non hai il sensore così sporco da portarlo a pulire.
E' polvere di quella fastidiosa che non si leva con lo sgrullatore....potresti provare con una pompetta ad aria.

Stefano
ffrabo
anch'io sono stato nella tua stessa condizione con la D7000, macchina nuova, obiettivo mai smontato e sensore sporco di olio.
Fortunamente il mio venditore effettua anche la pulizia del sensore e me l'ha pulito, spesa € 30.
Puoi provare a dargli una spompettata, ma se è olio bisogna fare una pulizia con prodotti specifici, quindi devi trovare
una persona qualificata in grado di farlo.
fabiopastori
È possibile che sia una macchia di umidità e con la pulizia del sensore della macchina non va via. Se è così il sensore va pulito con un liquido apposito.