Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
forzacommo
dry.gif Ho trovato un'inserzione dove si vende una D700 del 2009,con 6900 scatti,ad un prezzo ultrainteressante, hmmm.gif forse anche troppo ultrainteressante.Il venditore mi ha parlato di uno scontrino,della Nital Card,e che è disposto a darmi anche una fotocopia della sua carta di identità.Non è della Sardegna,e pare che si trovi dalle nostre parti per lavoro,e lo scambio avverrebbe,nell'albergo dove alloggia.Il dubbio,che dietro ci possa essere una possibile fregatura,mi è venuto anche quando ho sentito il suo accento dialettale,visto che dalle loro parti sono dei maghi a rifilare dei"mattoni",ma non è giusto fare di tutta un'erba un fascio.Sono disposto a rischiare,tutt'al più ci perdo il carburante per i 400 Km che dovrò affrontare.Mi porterò dietro anche il computer per vedere con Opanda se il numero di scatti corrisponde al vero. dry.gif Avreste voi qualche altro consiglio da darmi per stare lontano da un'eventuale...............................
B I D O N A T U R A ????? unsure.gif
Franco_
Per curiosità, qual'è questo prezzo ultrainteressante ?

Nessuno regala nulla, quindi, come diciamo a Roma: "Stai in campana" wink.gif

fabylus
QUOTE(Franco_ @ Oct 17 2011, 08:08 PM) *
Per curiosità, qual'è questo prezzo ultrainteressante ?

Nessuno regala nulla, quindi, come diciamo a Roma: "Stai in campana" wink.gif


interessante, si dai dicci il prezzo....smile.gif
Cesare44
ciao,
a parte il prezzo interessante, controlla intanto se gli scatti sono quelli, portati un obiettivo che conosci bene, chiedi di poter effettuare degli scatti di prova per controllare esposizione, MAF, poi fai una verifica visiva sulle condizioni esterne e guarda anche all'interno sollevando lo specchio con la funzione Mup che trovi sulla ghiera in alto a sinistra.
Altro non mi viene in mente; aspetta le risposte di altri utenti.
marce956
Fatti mandare qualche foto della macchina dry.gif ...
forzacommo
QUOTE(Franco_ @ Oct 17 2011, 08:08 PM) *
Per curiosità, qual'è questo prezzo ultrainteressante ?

Nessuno regala nulla, quindi, come diciamo a Roma: "Stai in campana" wink.gif

dry.gif duemilionioniquattrocentomila
dragoslear
non andarci da solo,,,,,
FRANCESCOCAL
la d700 usata in quelle condizioni vale non meno di 1500 caffè, ed è gia un prezzaccio. Ti consiglio di non portarti soldi contanti dietro e fatti mandare delle foto preventive per poter controllare gli exif oltre al nimero di matricola.


francescotruono
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Oct 17 2011, 11:23 PM) *
la d700 usata in quelle condizioni vale non meno di 1500 caffè, ed è gia un prezzaccio. Ti consiglio di non portarti soldi contanti dietro e fatti mandare delle foto preventive per poter controllare gli exif oltre al nimero di matricola.


Ma quanto lo pagate voi il caffè ?
Io 70 centesimi.
Se così fosse mi troverei con i prezzi dell'usato ma se il caffè lo pagate un euro e allora...il nuovo costo meno dell'usato su questo forum
Come si fà a pagare 1500 euro per una macchina usata e che ormai sta andando fuori produzione quando nuova Nital con 3 anni di garanzia la si trova a meno di 1900 euro ?
Basta fare un giro sula rete.
Qualche giorno fà un 70 200 VRII veniva offerto, si diceva affare, a 1700 euro non NItal.
Lo pago nuovo imballato con due anni di garanzia, se volessi comprarlo, 1750 imballato.

marco_1963
QUOTE(francescotruono @ Oct 17 2011, 11:45 PM) *
Ma quanto lo pagate voi il caffè ?
Io 70 centesimi.
Se così fosse mi troverei con i prezzi dell'usato ma se il caffè lo pagate un euro e allora...il nuovo costo meno dell'usato su questo forum
Come si fà a pagare 1500 euro per una macchina usata e che ormai sta andando fuori produzione quando nuova Nital con 3 anni di garanzia la si trova a meno di 1900 euro ?
Basta fare un giro sula rete.
Qualche giorno fà un 70 200 VRII veniva offerto, si diceva affare, a 1700 euro non NItal.
Lo pago nuovo imballato con due anni di garanzia, se volessi comprarlo, 1750 imballato.


Straquoto!!!! I venditori di usato, almeno alcuni la debbono piantare di sparare richieste fuori mercato. Al prezzo dell'usato dobbiamo immediatamente togliere l'IVA del nuovo e siamo a meno 21% poi almeno un 10% per ogni anno di anzianità, vale a dire che un oggetto di 2 o 3 anni si vende al 50% al massimo!! Ho visto inserzioni di obiettivi fuori garanzia al 90% del prezzo del nuovo accompagnate da diciture tipo"astenersi sognatori prezzo intrattabile", D80 + obiettivi allo stesso prezzo del nuovo girare su e-bay da mesi.............altra chicca cercate su e-bay o altri siti il 50mm f1,8D usato lo troverete fra 90 e 110 euro.......... si trova allo stesso prezzo nuovo, Nital a 20 euro di più............

Ciò non toglie chiaramente la prudenza, ma una D700 usata a prescindere dagli scatti a 1200/1300 euro mi sembrerebbe il prezzo giusto
mbbruno
QUOTE(marco_1963 @ Oct 18 2011, 08:13 AM) *
Straquoto!!!! I venditori di usato, almeno alcuni la debbono piantare di sparare richieste fuori mercato. Al prezzo dell'usato dobbiamo immediatamente togliere l'IVA del nuovo e siamo a meno 21% poi almeno un 10% per ogni anno di anzianità, vale a dire che un oggetto di 2 o 3 anni si vende al 50% al massimo!! Ho visto inserzioni di obiettivi fuori garanzia al 90% del prezzo del nuovo accompagnate da diciture tipo"astenersi sognatori prezzo intrattabile", D80 + obiettivi allo stesso prezzo del nuovo girare su e-bay da mesi.............altra chicca cercate su e-bay o altri siti il 50mm f1,8D usato lo troverete fra 90 e 110 euro.......... si trova allo stesso prezzo nuovo, Nital a 20 euro di più............

Ciò non toglie chiaramente la prudenza, ma una D700 usata a prescindere dagli scatti a 1200/1300 euro mi sembrerebbe il prezzo giusto

quoto anche io infatti tutti gli obbietivi e credo anche la prossima macchina sarà nuova tanto gli obbietivi che mi interessavano li ho trovati tutti ad un prezzo folle nel mercato del usato e per risparmiare € 100 : senti mille enon se ne parlla piu !!! io quelli gli proporrei naturalmente dopo aver fatto tutte le verifiche del caso, anzi prima cerca di avere il numero di matricola e magari tramite un rivenditore nikon o il comando dei carabinieri puoi scoprire se e rubata , corpo in mano ,con tutti i documenti , poi spara la cifra, se ti dice di si non ti separare dalla macchina mettila tracolla e non ti fidare se ti dice te la metto nella scatola e va in un altra stanza
Perfect
QUOTE(marco_1963 @ Oct 18 2011, 08:13 AM) *
Straquoto!!!! I venditori di usato, almeno alcuni la debbono piantare di sparare richieste fuori mercato. Al prezzo dell'usato dobbiamo immediatamente togliere l'IVA del nuovo e siamo a meno 21% poi almeno un 10% per ogni anno di anzianità, vale a dire che un oggetto di 2 o 3 anni si vende al 50% al massimo!! Ho visto inserzioni di obiettivi fuori garanzia al 90% del prezzo del nuovo accompagnate da diciture tipo"astenersi sognatori prezzo intrattabile", D80 + obiettivi allo stesso prezzo del nuovo girare su e-bay da mesi.............altra chicca cercate su e-bay o altri siti il 50mm f1,8D usato lo troverete fra 90 e 110 euro.......... si trova allo stesso prezzo nuovo, Nital a 20 euro di più............

Ciò non toglie chiaramente la prudenza, ma una D700 usata a prescindere dagli scatti a 1200/1300 euro mi sembrerebbe il prezzo giusto

Non solo... io che sono in cerca della prima reflex sto vedendo prezzi dell' usato più alti del negozio.... 700 euro per il solo corpo macchina della D90..... blink.gif per es.
Stai attento cmq, nessuno regala nulla. Io pensavo di aver trovato un affare: D5100 comprata a Luglio con circa 1000 scatti Nital a 380 euro... il venditore mi ha risposto al cell, mi ha detto di chiamarlo il giorno dopo per il ritiro... ma il suo telefono ora è sempre staccato.... blink.gif magari è morto poverello hmmm.gif
ikond700
Ciao..se ti devi fare anche 400 km ti posso assicurare che il prezzo dell usato indifferentemente dal numero di scatti per la D700 oggi da me gira sui 1200-1300 euro non di piu' e ti posso assicurare che ho visto la gente che le da dentro e sono persone che non sanno nemmeno da dove iniziare e quelli sono affari! perchè come gia' detto la trovi nuova nital con meno di 400 eruo in piu'(riferito al prezzo dell usato che hai citato).
Io personalmente per 1500 non la comprerei ora come ora e non mi farei 400km!!! porta pazienza che fra due mesi mi sa che si dovra' aprire un mercatino dell'usato piu grande di quello attuale wink.gif

Dipende tutto anche dalle tue esigenze!

Buone foto...
Franco_
QUOTE(forzacommo @ Oct 17 2011, 08:50 PM) *
dry.gif duemilionioniquattrocentomila


Lascia perdere Police.gif
klain
QUOTE(forzacommo @ Oct 17 2011, 08:50 PM) *
<_< duemilionioniquattrocentomila



A parte il fatto che non mi sembra di aver letto a quale prezzo stia per acquistare questa D700, quindi sconsigliargliela perchè è troppo cara forse è un po affrettato, ma io a 1200-1300 come si dice un po più su, non ne ho mica viste!
Quelle che si vedono sul mercatino sono tutte piu costose e, poichè si vendono, significa che c'è chi è disposto ad acquistarle liberamente... senza vedersi puntare la pistola.

Ora, tornando al quesito, quando si acquista on line da privati è opportuno prendere delle precauzioni, ma soprattutto vale la regola che se non ci si fida è meglio lasciar perdere, a prescindere dall'accento giacche' in questo caso Nord e Sud, vi assicuro, si EQUIVALGONO ! :ph34r:

Stesse precauzioni vanno prese se lo scambio avviene di persona: piu che accertarsi che la fotocamera sia in ordine, corredata di scontrino, imballi e tutto il resto che ne attestino la provenienza legale, e provarla per verificarne il corretto funzionamento, che altro si dovrebbe fare? La radiografia al venditore???? _mexico!_
Cesare44
QUOTE(klain @ Oct 18 2011, 03:35 PM) *
A parte il fatto che non mi sembra di aver letto a quale prezzo stia per acquistare questa D700, quindi sconsigliargliela perchè è troppo cara forse è un po affrettato, ma io a 1200-1300 come si dice un po più su, non ne ho mica viste!
Quelle che si vedono sul mercatino sono tutte piu costose e, poichè si vendono, significa che c'è chi è disposto ad acquistarle liberamente... senza vedersi puntare la pistola.

Ora, tornando al quesito, quando si acquista on line da privati è opportuno prendere delle precauzioni, ma soprattutto vale la regola che se non ci si fida è meglio lasciar perdere, a prescindere dall'accento giacche' in questo caso Nord e Sud, vi assicuro, si EQUIVALGONO ! ph34r.gif

Stesse precauzioni vanno prese se lo scambio avviene di persona: piu che accertarsi che la fotocamera sia in ordine, corredata di scontrino, imballi e tutto il resto che ne attestino la provenienza legale, e provarla per verificarne il corretto funzionamento, che altro si dovrebbe fare? La radiografia al venditore???? messicano.gif

Pollice.gif
sono molti anni che giro mercati e mercatini, di grandi affari ne ho sempre visti poco.

Prezzi allettanti è vero, in giro se ne leggono tanti, poi al momento dell'acquisto, la reflex è in ordinazione, arriva in 15 giorni...
marco_1963
QUOTE(Cesare44 @ Oct 18 2011, 06:32 PM) *
Pollice.gif
sono molti anni che giro mercati e mercatini, di grandi affari ne ho sempre visti poco.

Prezzi allettanti è vero, in giro se ne leggono tanti, poi al momento dell'acquisto, la reflex è in ordinazione, arriva in 15 giorni...


Ho acquistato in un negozio di Roma (fisico e a vista cioè senza ordinare o altro) il 70-300 4,5/5,6 - VRII Europa a 444 euro 2 anni di garanzia (lo stesso negozio lo ha proposto successivamente anche a prezzo più basso), mi spiegate perchè dovrei comprare lo stesso obiettivo usato a 370/380 euro (che è il prezzo medio che si trova nel mercato dell'usato)? Ricordo che i vantaggi della garanzia Nital (cosa spesso sbandierata dai venditori) si perdono per i proprietari successivi mantenendo esclusivamente i due anni di legge (sempre che ci sia lo scontrino). Diverso è l'acquisto del nuovo Nital o Non-Nital ma questo è un altro discorso.

D700 di 3 anni (cioè senza garanzia)? Non più di 1200/1300 euro (a 1990 la compro nuova) se qualcuno è disposto a pagarla di più ed è contento meglio così!

Saluti.
klain
QUOTE(marco_1963 @ Oct 19 2011, 01:48 PM) *
Ho acquistato in un negozio di Roma (fisico e a vista cioè senza ordinare o altro) il 70-300 4,5/5,6 - VRII Europa a 444 euro 2 anni di garanzia (lo stesso negozio lo ha proposto successivamente anche a prezzo più basso), mi spiegate perchè dovrei comprare lo stesso obiettivo usato a 370/380 euro (che è il prezzo medio che si trova nel mercato dell'usato)? Ricordo che i vantaggi della garanzia Nital (cosa spesso sbandierata dai venditori) si perdono per i proprietari successivi mantenendo esclusivamente i due anni di legge (sempre che ci sia lo scontrino). Diverso è l'acquisto del nuovo Nital o Non-Nital ma questo è un altro discorso.

D700 di 3 anni (cioè senza garanzia)? Non più di 1200/1300 euro (a 1990 la compro nuova) se qualcuno è disposto a pagarla di più ed è contento meglio così!

Saluti.


Infatti...chi ha detto che dovresti ???? E' una libera scelta quella del venditore di porre il proprio prezzo, e dell'acquirente accettarlo o no. Qui nessuno impone niente a nessuno, credo...
Cesare44
QUOTE(marco_1963 @ Oct 19 2011, 01:48 PM) *
Ho acquistato in un negozio di Roma (fisico e a vista cioè senza ordinare o altro) il 70-300 4,5/5,6 - VRII Europa a 444 euro 2 anni di garanzia (lo stesso negozio lo ha proposto successivamente anche a prezzo più basso), mi spiegate perchè dovrei comprare lo stesso obiettivo usato a 370/380 euro (che è il prezzo medio che si trova nel mercato dell'usato)? Ricordo che i vantaggi della garanzia Nital (cosa spesso sbandierata dai venditori) si perdono per i proprietari successivi mantenendo esclusivamente i due anni di legge (sempre che ci sia lo scontrino). Diverso è l'acquisto del nuovo Nital o Non-Nital ma questo è un altro discorso.

D700 di 3 anni (cioè senza garanzia)? Non più di 1200/1300 euro (a 1990 la compro nuova) se qualcuno è disposto a pagarla di più ed è contento meglio così!

Saluti.

ciao,
negli acquisti sono una frana, perciò, quando acquisto un prodotto Nital, non mi preoccupo perché trovo sempre il sigillo con il marchio Nital che va rotto per aprire la confezione.
Così sono sicuro che è nuovo e di prima scelta. Chi conosce i mercati asiatici, Giappone escluso, ha capito a cosa mi riferisco

buone foto

nikonpako
Ciao a tutti,io credo che sia giusto stare attenti alle fregature,però è sbagliato generalizzare,possiedo una d700 da 3 anni con 6000 scatti,tenuta come una figlia, per esempio, se dovessi venderla adesso non lo farei per meno di 1700,ognuno fa il proprio prezzo,dare delle quotazioni a vampera è semplice quando si deve comprare,quando vendiamo le nostre cose però, ci rode vederle svalutare.
marco_1963
QUOTE(Cesare44 @ Oct 19 2011, 04:44 PM) *
ciao,
negli acquisti sono una frana, perciò, quando acquisto un prodotto Nital, non mi preoccupo perché trovo sempre il sigillo con il marchio Nital che va rotto per aprire la confezione.
Così sono sicuro che è nuovo e di prima scelta. Chi conosce i mercati asiatici, Giappone escluso, ha capito a cosa mi riferisco

buone foto


Personalmente non ti ho capito. Non stiamo discutendo gli eventuali vantaggi nell'acquistare un prodotto Nital. Ad un prezzo un po' più basso rinunciando all'estensione di garanzia e magari al manuale in italiano si prendono gli equivalenti prodotti regolarmente importati in Europa che ricordo è ormai un unica grande nazione per queste cose. Altrimenti facciamo pensare alla gente che i prodotti Nital siano gli unici autentici il che non è vero. Il nostro importatore ufficiale (caso unico in Europa) fornisce un plus di servizi e lo fa pagare tutto qui. Chiaramente è vero che non si deve comprare dal primo che passa ma da negozi o siti di verificata serietà.

Marco.

QUOTE(klain @ Oct 19 2011, 04:20 PM) *
Infatti...chi ha detto che dovresti ???? E' una libera scelta quella del venditore di porre il proprio prezzo, e dell'acquirente accettarlo o no. Qui nessuno impone niente a nessuno, credo...


Verissimo ciò che dici. E non riesco a trovare nelle mie espressioni nulla che faccia pensare che mi sento costretto. Infatti circolano da tutte le parti annunci assurdi che restano li in attesa di non so cosa. Ho solo affermato che non trovo nessun vantaggio a risparmiare 200/300 euro su un oggetto che ne costa 2000 nuovo e che se qualcuno ha qualche motivo valido per sostenere il contrario si faccia avanti che sono pronto ad imparare.
marco_1963
QUOTE(nikonpako @ Oct 21 2011, 06:51 PM) *
Ciao a tutti,io credo che sia giusto stare attenti alle fregature,però è sbagliato generalizzare,possiedo una d700 da 3 anni con 6000 scatti,tenuta come una figlia, per esempio, se dovessi venderla adesso non lo farei per meno di 1700,ognuno fa il proprio prezzo,dare delle quotazioni a vampera è semplice quando si deve comprare,quando vendiamo le nostre cose però, ci rode vederle svalutare.


Siamo tutti potenziali venditori e quello che dici è vero. tuttavia dobbiamo fare i conti col mercato e le sue leggi. Se un oggetto nuovo costa 1900 euro come pensi di venderlo usato a 200/250 euro di meno e senza garanzia? Tu la compreresti? Poi il libero mercato non vieta certo di trovare qualcuno che la compri ma in senso generale si tratta di un acquisto fuori mercato.

Saluti.

nikonpako
QUOTE(marco_1963 @ Oct 21 2011, 07:34 PM) *
Siamo tutti potenziali venditori e quello che dici è vero. tuttavia dobbiamo fare i conti col mercato e le sue leggi. Se un oggetto nuovo costa 1900 euro come pensi di venderlo usato a 200/250 euro di meno e senza garanzia? Tu la compreresti? Poi il libero mercato non vieta certo di trovare qualcuno che la compri ma in senso generale si tratta di un acquisto fuori mercato.

Saluti.

Ciao,che ci sia qualcuno disposto a comprare alle proprie condizioni è ovvio,ma perchè io devo svalutare una mia qualsiasi cosa,sapendo come l'ho "trattata",perchè converrai con me che una dsrl di un fotografo professionista potrebbe essere diversa da una di un appassionato,a cominciare dal numero di scatti,per adeguarmi alle quotazioni,fatte da chi?,perchè io ne vedo di diverso orientamento in giro.Ho comprato in un negozio un 300mm afs f4 usato,a 300 euro in meno del nuovo,con carta nital scaduta,nital mi ha concesso comunque due anni di garanzia,l'obiettivo è pari al nuovo,io credo di aver fatto un affare,il proprietario anche,lo ha tenuto 3 anni,perchè doveva svenderlo?,i prodotti tenuti bene sappiamo riconiscerli tutti, a prima vista.
cristian veltri
Il mio rivenditore di fiducia dopo un pò di trattativa mi ha proposto d700 nital a 1800, NUOVA della quale non ho il minimo dubbio su come possa essere stata utilizzata, sò che non ha preso urti, ho la garanzia, 0 scatti. Giustamente puoi proporre i tuoi oggetti al prezzo che credi opportuno ma ho paura che ti dovrai ricredere.
maxbunny
QUOTE(zenith79 @ Oct 21 2011, 09:04 PM) *
Il mio rivenditore di fiducia dopo un pò di trattativa mi ha proposto d700 nital a 1800, NUOVA della quale non ho il minimo dubbio su come possa essere stata utilizzata, sò che non ha preso urti, ho la garanzia, 0 scatti. Giustamente puoi proporre i tuoi oggetti al prezzo che credi opportuno ma ho paura che ti dovrai ricredere.


A quel prezzo io dubiterei del venditore. Cercando e ricercando io la
D700 nital non la riesco trovare a meno di 2000 euro nuova. Apprezzerei molto se qualcuno, anche in privato, mi mandasse il link dove si può compare a meno.
Pagarla usata, in condizioni pari al nuovo, 1500 euro trovo che sia un buon prezzo e, a mio avviso, risparmiare 500 euro ( il buon vecchio milione di lire) non mi sembra poco.
marce956
Sarei curioso di sapere com'è finita hmmm.gif
Cesare44
QUOTE(marco_1963 @ Oct 21 2011, 07:27 PM) *
Personalmente non ti ho capito. Non stiamo discutendo gli eventuali vantaggi nell'acquistare un prodotto Nital. ............facciamo pensare alla gente che i prodotti Nital siano gli unici autentici il che non è vero. Il nostro importatore ufficiale (caso unico in Europa) fornisce un plus di servizi e lo fa pagare tutto qui.

ciao,
per caso, non penserai che io sia stipendiato da Nital?

Scherzo ovviamente, cmq hai ragione, la mia osservazione in effetti era volutamente ermetica, ma si riferiva a quello che si diceva in giro ai tempi delle analogiche.

Probabilmente oggi la situazione è cambiata, e quello che una volta si comprava al Rockfeller Center è lo stesso che si trova a Singapore o a Hong Kong.

buona serata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.