Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Treqquo
Salve a tutti, sono un neo iscritto.
Sono interessato all'acquisto di una reflex diciamo "entry level" e volevo dei consigli su quali corpo macchina comprare e specialmente quali obbiettivi.
Non essendo un fotografo specializzato in qualche campo (sportivo ad esempio) necessito di una strumentazione piuttosto versatile.
Sono tentato dalla D90, che molti reputano migliore della D3100 (eccetto per i filmati in hd) ma in quanto ad obbiettivi non so ne che modelli ne di che escursione comprali.
Aspetto con impazienza i consigli di qualche fotografo più esperto biggrin.gif
Simone.
0emanuele1
quanto puoi spendere?che tipo di foto preferiresti approfondire?
Luigi_FZA
Se sei interessato alla D90, prendine una con il 18 105 oppure (ma costa di piu') con il 16 85.
Avrai modo di capire quale focale meglio si addice al genere che piu' t'interessa.

La D90, pur essendo ormai sostituita dalla 7mila, e' comunque un corpo macchina evoluto, no proprio una "entry level".

L.
Treqquo
Beh il corpo macchina lo compra mio padre e ci aggiriamo intorno ai 500/600 €
Io compro l'obbiettivo (o un paio) e volevo qualcosa di decente e versatile senza spendere un'occhio della testa. Il 18-105 direi che è azzeccato. Che modelli però?
Scusate la mia ignoranza nel campo ma ve l'ho detto, sono proprio alle prime armi.
maxboni
rimarrei sulla 3100 che sforna signori file.....con un sempre valido 18-70 ( magari preso "ottimamente" usato )
Luigi_FZA
QUOTE(Treqquo @ Oct 11 2011, 10:32 PM) *
Il 18-105 direi che è azzeccato. Che modelli però?

Ne esiste un solo modello.
18 105 VR(1).

L.
Treqquo
Sul corpo macchina alla fine non ho troppi problemi sono ignorantissimo di obbiettivi. Consigliatemi modelli, prezzi e escursione.
Grazie.
Luigi_FZA
In giro la D90 la puoi trovare a massimo 600 euro solo corpo macchina e con garanzia Nital.
Per risparmiare (anche se la cifra da spendere e' maggiore) ti conviene prendere il "kit" contenente il corpo macchina + la lente.
Tale possibilita' esiste per molti corpi macchina non solo per la D90.
L.
Treqquo
http://www.#########.com/it/it/1647750/art...amp;from=kelkoo
Se parli di questo sembrerebbe ottimo, ma di qualità com'è? Plasticoso al massimo o i materiali sono buoni?

Il sito è p!x m4nia (scusa le orribili censure)
cuscinetto
io ti rispondo no da fotografo esperto, ma da amatore che ci si trastulla da circa 5 anni
non prendendo in considerazione i video, parlando solo di foto, sono tutte valide, cioè non è
che con l'una o l'altra perdi qualcosa di importante.
Partendo ora l'unica cosa che ti consiglio è di non andare oltre la D90, anche potendo
economicamente, ti troveresti in difficolta molto piu a lungo.
Per l'obiettivo senza spendere troppo e avere un buon compromesso 1l 18-105 vR è sufficiente rolleyes.gif
Treqquo
D90 + 18-105 dite che sia l'accoppiata migliore per soddisfare le mie richieste?
maxboni
potresti buttare un'occhio anche qui.... : http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=184942
Treqquo
QUOTE(maxboni @ Oct 11 2011, 10:57 PM) *
potresti buttare un'occhio anche qui.... : http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=184942

Le micro 4/3 le avevo già adocchiate ma costano davvero molto e a questo punto tanto vale farsi una reflex!
maxboni
la qualità è equivalente a quella delle reflex ( fino alla d90 ) ma peso ed ingombri sono tutti a vantaggio del m4/3 ....( e solo con un 20 pana si può tirare avanti benissimo per lungo tempo...)
Treqquo
Si ma hai visto che prezzi? E poi hanno la metà delle funzioni di una reflex vera e propria.
maxboni
in effetti la mia g3 costicchia....ma non ha nessuna funzione in meno della d700 che mi ha "schiantato"il collo per varie escursioni questa estate....anzi in più fà dei video ottimi..... biggrin.gif
Treqquo
Alla fine credo che andrò di D90 con un 18-105 e più avanti mi comprerò un bel tele.
Certo che la g3 è invitante, quanto l'hai pagata?
maxboni
....495 € import UK
Treqquo
Con che obiettivi?
maxboni
solo corpo....poi ho preso oly 9-18 e panasonic 20mm import HK e l'adattatore per obiettivi nikon e utilizzo prevalentemente un 50 ais pancake ( da ritratto ) .....aspetto di vedere scatti con questo : http://www.panasonic.net/avc/lumix/systemc...ario_14_42.html
mi piace molto anche il nuovo 45mm oly ......e dovrebbe uscire un 40mm pana sempre pancake f1,7......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.