Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Pagine: 1, 2
M+Race
Apro questa discussione per confrontare le nostre esperienze sui caricabatterie per le stilo che usiamo sui flash.
Io personalmente uso da diverso tempo un ottmo Nikon MH71 che mi segnala la carica, ma purtroppo ne carica 2 alla volta.
Talvolta se ho fretta uso un uniross che era in omaggio con le batterie, ma non mi convince molto.
hyperjeeg
QUOTE(M+Race @ Sep 30 2011, 06:01 PM) *
Apro questa discussione per confrontare le nostre esperienze sui caricabatterie per le stilo che usiamo sui flash.
Io personalmente uso da diverso tempo un ottmo Nikon MH71 che mi segnala la carica, ma purtroppo ne carica 2 alla volta.
Talvolta se ho fretta uso un uniross che era in omaggio con le batterie, ma non mi convince molto.

Io che sn complicato e pignolo, uso un qualcosina un tantinello più complicato...

Uso un iMax B6 per caricare praticamente tutti i tipi di batterie (tranne la En-el14...). Il vantaggio è che per ogni batteria carico esattamente quello che serve (e scarico prima di caricare), mantengo la temperatura d'esercizio delle batterie controllata e ne prevengo l'invecchiamento.

Lo uso per le stilo, le ministilo, le C, le D, le LiPo, le LiFe, la batteria della macchina e della moto, etc...

Si potrebbe usare anche in mobilità, usando per alimentarlo direttamente la batteria della macchina (in questa configurazione lo usa un amico per caricare la batteria del fucile da softair!), ma visto che viaggio spesso in moto, direi che la cosa non è fattibile.

In viaggio uso un caricabatterie multistandard elettronico che mi indica solo la completa carica leggendo il delta peak (che non sempre funziona).

Ho poi realizzato un foglio di calcolo con i parametri di impostazione del B6 relativi a tutte le batterie che possiedo (in modo da non dover fare troppi calcoli ogni volta...).

Alla prossima!!!
Jeeg
nonnoGG
Da anni utilizzo il modello Cod. 8011462 80923 2 della Reporter ed un suo gemello di altra marca: permette, oltre alla carica gestita a coppie, la scarica e la rigenerazione di stilo e ministilo.

IPB Immagine

Ridà la vita anche ai catorci più ammuffiti... biggrin.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Cesare44
ciao,
su suggerimento di un amico pro, ho comprato un Lacrosse BC- RS1000.

Carica le AA e AAA, ha altre funzioni come la scarica completa e la ricarica, e puoi scegliere entro un range ampio, la velocità di carica.
bergat@tiscali.it
Io uso il lacrosse
nikonpako
Ciao,anche io uso il lacrosse rs900,quello con firmaware vecchio.
Aquilonista
Utilizzo da anni il lacrosse, e lo trovo perfetto!
Non ho mai avuto problemi con le batterie, e gestisce anche i cicli di scarica e carica-scarica.
ffrabo
Io uso La-Crosse RS900, mi sembra ottimo.
gianlucaf
i benefici di un caricabatterie da 50€ quali sono? in termini di durata delle batterie...

poi per esempio con iMax è necessario attaccargli un supporto per le batterie? quanti canali gestisce.
insomma dicci tutto smile.gif
hyperjeeg
QUOTE(gianluca.f @ Oct 4 2011, 01:46 PM) *
i benefici di un caricabatterie da 50€ quali sono? in termini di durata delle batterie...

poi per esempio con iMax è necessario attaccargli un supporto per le batterie? quanti canali gestisce.
insomma dicci tutto smile.gif

Premesso che iMax, volendo, si trova sulla baia anche a € 20,00=, il vantaggio sta proprio in termini di durata delle batterie.

Tutti i produttori "seri" indicano per ogni batteria di loro produzione un periodo vitale espresso in cicli. Cosa si intende per "ciclo"? Una ricarica e una scarica complete. Scariche e ricariche parziali, non fanno che ridurre la vita utile della batteria per via dell'effetto memoria, a parità di cicli di carica/scarica eseguiti.

Le batterie dovrebbero, poi, sempre essere ricaricate singolarmente una a una perché hanno ciascuna una propria vita separata anche se vengono collegate in serie nello stesso apparecchio: potrebbe essercene una più carica (in genere, quella vicina al polo negativo del battery pack) e una più scarica (quella più vicina al punto di prelievo). Un caricabatterie serio dovrebbe poter caricare/scaricare ciascuna batteria separatamente... in genere invece gli elettronici da poco caricano le batterie in pacchi da 2 o 4.

Per usare iMax con le stilo, occorre dotarsi di un holder (diy battery holder, sulla baia), ai cui estremi attaccare i coccodrilli. Esistono diversi modelli di battery holder: io ne uso uno da 10 posti AA. Come? Prima scarico singolarmente tutte le batterie portandole allo stesso livello, poi le carico, se ho tempo, singolarmente, oppure tutte in serie (avendole scaricate tutte allo stesso livello, le batterie dovrebbero comportarsi alla stessa maniera: in realtà vale l'inverso della regola sullo scaricamento di prima, ragion per cui le contrassegno in modo differente in modo da infilarle nell'holder ciclicamente in tutte le posizioni).

IMax ha un solo canale. Esistono però modelli più sofisticati e costosi con più canali.

Per me è stato un ottimo investimento perché lo uso per caricare anche batterie da modellismo (è in grado di caricare e bilanciare le singole celle delle LiPo) e batterie d'auto.

Alla prossima!!!
Jeeg
gianlucaf
ho visto il clone identico del la crosse (Technoline) su amazon, probabilmente qualcuno lo fa per l'altro smile.gif
mi informo.
gianlucaf
QUOTE(gianluca.f @ Oct 4 2011, 05:06 PM) *
ho visto il clone identico del la crosse (Technoline) su amazon, probabilmente qualcuno lo fa per l'altro smile.gif
mi informo.



ah... ho trovato http://www.lacrossetechnology.com/company.php (punto 3)

praticamente Technoline è il brand tedesco della lacrosse. stessa ditta, identico prodotto.
Ordinato ieri. Bene.
gianlucaf
eccolo qui arrivato stamattina (ordinato sabato notte ma partito lunedì)

ho messo delle AAA per provare un refresh. mi aspetto che 2 finiscano prima il ciclo
mentre le energizer che ho notato durano meno impieghino di più per il refresh.

Non mi è ancora entrato bene il completo funzionamento dei pulsanti ma il manuale anche in italiano spiega tutto.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

per ora soddisfatto. 34 caffè su amazon.

ogni batteria ha il suo tempo voltaggio e corrente indicati.

il case nero è solido, i pulsanti sono così e così, un po' ballerini. non vedo l'ora di provarlo con le AA dell'SB. tongue.gif
mlweb
Ciao a tutti, ho acquistato un flash SB-700, volevo sapere che batterie mi consigliate di utilizzare, se possibile ditemi proprio il modello almeno so cosa cercare. Ho letto qui in un altro post che molti usano il caricabatterie, quindi immagino che utilizziate le ricaricabili, ma esistono al litio?

Ho visto che molti di voi parlano molto bene di questo modello La-Crosse RS900 per ricaricare, con che batterie posso accoppiarlo?

Se non sbaglio l'SB 700 richiede 4 AA.

grazie.gif
gianlucaf
c'è un thread dedicato alle batterie. smile.gif http://www.nikonclub.it/forum/Batterie_ric...li-t219786.html

io ho preso la versione tedesca del lacrosse 700 (stesso produttore)
secondo me il bundle con il 900 è poco utile poi ognuno spende i soldi come preferisce. smile.gif
secondo le specifiche tecniche la differenza tra il 900 e il 700 è che il 900 può caricare anche a 1000 e 1800mAh
ma vorrei sapere se qualcuno ha mai osato tanto. già a 700 le batterie scottano. forse le ibride reggono meglio.
io non proverei però biggrin.gif
Cesare44
QUOTE(mlweb @ Oct 13 2011, 05:09 PM) *
Ciao a tutti, ho acquistato un flash SB-700, volevo sapere che batterie mi consigliate di utilizzare, se possibile ditemi proprio il modello almeno so cosa cercare. Ho letto qui in un altro post che molti usano il caricabatterie, quindi immagino che utilizziate le ricaricabili, ma esistono al litio?

Ho visto che molti di voi parlano molto bene di questo modello La-Crosse RS900 per ricaricare, con che batterie posso accoppiarlo?

Se non sbaglio l'SB 700 richiede 4 AA.

grazie.gif

ciao,
con il La-Crosse, puoi usare tutte le ricaricabili che vuoi.
Io uso esclusivamente le AA al Nickel Metal Idrato NIMH ibride da 2000 2100 Mah che rimangono cariche per molto tempo.

Con capacità superiori, ovvero 2500 2700 Mah, non avevo nessun vantaggio e dovevo ricaricarle a ridosso dell'evento perché mantengono la carica per un paio di settimane al massimo.

Per le marche, tieni presente che la tecnologia è Sanyo, e variano dai 2000 ai 2100 Mah:

Uniross Hybrio

Sanyo Eneloop

Panasonic Infinium

buone foto

P.S. dimenticavo, per il momento, quelle al litio in formato AA non sono ricaricabili e costano di più
bergat@tiscali.it
QUOTE(Cesare44 @ Oct 13 2011, 09:55 PM) *
P.S. dimenticavo, per il momento, quelle al litio in formato AA non sono ricaricabili e costano di più


Esistono le AA al litio ricaricabili. Non è facile trovarle e la Uniross non le fabbrica
Cesare44
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 13 2011, 10:20 PM) *
Esistono le AA al litio ricaricabili. Non è facile trovarle e la Uniross non le fabbrica

ciao,
scusami ma non per polemica, ma come informazione, chi le produce e commercializza?

io conosco solo quelle al litio non ricaricabili da 1,5V.

Le sole al litio ricaricabili che conosco, sono agli ioni o polimeri di litio hanno un voltaggio di 3.7 che X 4 farebbe 14.8V molto superiore alle classiche alcaline, con pericolo sicuro di esplosione, tanto è vero che, in altri formati, sono quelle che trovi facilmente nei telefonini e nelle reflex.

Le Nikon EN-EL3e, sono 2 AA agli ioni di litio da 7,4V inglobate nella classica confezione che ben conosci.

Altre notizie non saprei dartene im merito, a parte il costo, ma per i problemi a cui andrei certamente incontro, non le userei neanche se me le regalassero.

buone foto
Cesare44
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 13 2011, 10:20 PM) *
Esistono le AA al litio ricaricabili. Non è facile trovarle e la Uniross non le fabbrica

ho appena telefonato ad un collega che si occupa di ricerca sulle batterie e mi ha indicato questo sito, sconsigliandomo vivamente di utilizzarle nei flash.

http://www.topequipment.it/contents/it/p210.html

buone foto
sarogriso
Per il mio modesto uso amatoriale carico le AA-HR6 1900mAh Sanyo con caricabatterie stessa marca mod. MQNO4,
per le CR-123/600 mAh ho seguito i consigli raccolti in questa sezione:batterie e caricatore Uniross.

saro
sarogriso
Non ho fatto in tempo a modificare il mio messaggio,
ho dato una rapida occhiata a quanto suggerito da Cesare44 e per curiosità ho verificato la tensione delle mie CR123 ricaricate ed in effetti il voltmetro perfettamente tarato segna 3,45V,
devo dire che fino ad ora le ho usate su R1 senza riscontrare alcun problema e da quanto ho letto non sono il solo a servirmi di tale procedura,
per quanto riguarda le AA succede esattamente l'incontrario,a piena carica danno una tensione di uscita di 1,3V.
Credo sia necessario un autorevole parere di nonnoGG, che in questo campo (e pure in altri) ci può dare delle notizie certe.

saro
gianlucaf
per cosa usi le AA da 3.45V ?

comunque questi giorni sto provando il BC700 ed ho già trovato 3 batterie con capacità 400 contro i 1400 dichiarati.
mi sa che comincio a buttarle.

sarogriso
QUOTE(gianluca.f @ Oct 16 2011, 09:14 AM) *
per cosa usi le AA da 3.45V ?

comunque questi giorni sto provando il BC700 ed ho già trovato 3 batterie con capacità 400 contro i 1400 dichiarati.
mi sa che comincio a buttarle.


Ciao Gianluca,forse hai letto un po' frettolosamente il mio post, smile.gif
come vedi accennavo alle CR123 che normalmente dichiarano una tensione di 3v mentre quelle uniross che ricarico risultano dare una tensione di 3,45v,batterie che uso su gruppo r1-c1,
il tutto senza darmi (per ora) nessun problema,ma rimaniamo sempre in attesa di pareri maggiormente qualificati.

ciao
saro
gianlucaf
si scusa. come non detto smile.gif

sto ricaricando le mie evolta con il REFRESH. non so quanti cicli siano passati dopo 24h ma i 2050mAh sono tutti verificati e superati.
non si può dire lo stesso delle varta e delle energizer, più vecchie è vero, ma ben sotto la loro capacità nominale.
un paio di AA da 1400 hanno raggiunto i 400 mAh. O.o
Le ho infilate temporaneamente in un profumatore glade ma il loro destino è segnato.
Così per gioco e sicurezza ho messo una ventolina da pc (in fiera ad 1 caffè) davanti al carica batterie,
alimentata con un trasformatore da cellulare, la temperatura delle batterie è sempre molto bassa, quasi fredde,
stessa cosa per il caricabatterie che senza ventola scaldava (a dire il vero poco) sotto sul circuito.
Cesare44
QUOTE(gianluca.f @ Oct 17 2011, 03:33 PM) *
si scusa. come non detto smile.gif

sto ricaricando le mie evolta con il REFRESH. non so quanti cicli siano passati dopo 24h ma i 2050mAh sono tutti verificati e superati.
non si può dire lo stesso delle varta e delle energizer, più vecchie è vero, ma ben sotto la loro capacità nominale.
un paio di AA da 1400 hanno raggiunto i 400 mAh. O.o
Le ho infilate temporaneamente in un profumatore glade ma il loro destino è segnato.
Così per gioco e sicurezza ho messo una ventolina da pc (in fiera ad 1 caffè) davanti al carica batterie,
alimentata con un trasformatore da cellulare, la temperatura delle batterie è sempre molto bassa, quasi fredde,
stessa cosa per il caricabatterie che senza ventola scaldava (a dire il vero poco) sotto sul circuito.

ciao,
le evolta se non sbaglio sono la evoluzione delle infinuim Panasonic?

Cortesemente, dato che in giro non si trovano facilmente, potresti dirmi in MP dove si possono trovare? grazie.gif
gianlucaf
QUOTE(Cesare44 @ Oct 17 2011, 04:43 PM) *
ciao,
le evolta se non sbaglio sono la evoluzione delle infinuim Panasonic?

Cortesemente, dato che in giro non si trovano facilmente, potresti dirmi in MP dove si possono trovare? grazie.gif



si sono loro. le trovi nei centri che vendono elettronica. i più famosi.
sarogriso
Io ci riprovo:
c'è qualcuno che usa le CR123 uniross ricaricabili e ha letto il post di Cesare44,questo,in particolare la parte contenuta dello screen???
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 71.3 KB
è inteso l'uso su lampeggiatori SB-R200 e commander SU-800
così tanto per curiosità. hmmm.gif

saro
Moro21
Ragazzi oggi è arrivato il caricabatterie La Crosse RS1000. In dotazione stilo AA e AAA sempre La Crosse. Adesso non mi resta che iniziare la carica.

A tale proposito vi chiedo: per prima volta quale corrente di ricarica è meglio selezionare??
(la capicità delle stilo AA è di 2600mA)
Cesare44
QUOTE(Moro21 @ Oct 18 2011, 05:45 PM) *
Ragazzi oggi è arrivato il caricabatterie La Crosse RS1000. In dotazione stilo AA e AAA sempre La Crosse. Adesso non mi resta che iniziare la carica.

A tale proposito vi chiedo: per prima volta quale corrente di ricarica è meglio selezionare??
(la capicità delle stilo AA è di 2600mA)

ciao, sono le 4 NHMi La Crosse in dotazione insieme alle 4 AAA?
Io quelle in dotazione, le carico a a 1000 mA , con capacità minori, specie le ibride da 2000 - 2100 Mah, scendo a 700 mA.
gianlucaf
a 1000? non è tanto? ok che c'è il controllo della temperatura ma con un caricabatteria normale a 700
le batterie a termine scottavano. io sto facendo una prova con 700 e con ventola e sono calde.
Moro21
Finita la carica ( ho fatto come Cesare44, corrente di carica a 1000), le batterie non scottavano....

hyperjeeg
QUOTE(gianluca.f @ Oct 19 2011, 09:44 AM) *
a 1000? non è tanto? ok che c'è il controllo della temperatura ma con un caricabatteria normale a 700
le batterie a termine scottavano. io sto facendo una prova con 700 e con ventola e sono calde.

Regola generale: caricare sempre a 1/10 della capacità nominale della batteria. Nessun surriscaldamento, nessuno stress per la batteria.

Alcune batterie sono in grado di sopportare anche correnti di carica elevate, ma alla lunga ne provocano il rapido deterioramento.

Alla prossima!!!
Jeeg
lhawy
da ignorante con quello in dotazione con le uniross hybrid mi trovo bene (modello x-press 300), ci impiega quasi una notte a caricarle, non dovrebbe essere troppo "brusco", no?
Cesare44
QUOTE(gianluca.f @ Oct 19 2011, 09:44 AM) *
a 1000? non è tanto? ok che c'è il controllo della temperatura ma con un caricabatteria normale a 700
le batterie a termine scottavano. io sto facendo una prova con 700 e con ventola e sono calde.

ciao,
scusa ma che batterie usi?
Non mi dire che sono le evolta! Cmq se controlli subito appena finita la carica, è normale che siano calde, cosa che riscontri anche se le carichi a 200.
Cmq con 2000 2100 mAh, se vuoi stare tranquillo, caricale sempre a 500 e non preoccuparti più di tanto.
Il fatto che si stressino è vero, se è per quello ci pensa il flash, ma caricarle a 1/10 della capacità mi sembra troppo conservativo.

buone foto
hyperjeeg
QUOTE(Cesare44 @ Oct 19 2011, 05:38 PM) *
ciao,
scusa ma che batterie usi?
Non mi dire che sono le evolta! Cmq se controlli subito appena finita la carica, è normale che siano calde, cosa che riscontri anche se le carichi a 200.
Cmq con 2000 2100 mAh, se vuoi stare tranquillo, caricale sempre a 500 e non preoccuparti più di tanto.
Il fatto che si stressino è vero, se è per quello ci pensa il flash, ma caricarle a 1/10 della capacità mi sembra troppo conservativo.

buone foto

Non invento nulla: dài un occhio qui http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf
Pagina 2 del Manuale dice 1/10C... cioè un decimo della capacità. Poi ovvio, è un limite di sicurezza tant'evvero che è possibile, per certe batterie (ormai tutte) la "carica rapida", ovvero applicare una corrente da 1C...

Una nota per chi usa caricabatterie che sfruttano il delta peak: con correnti basse e prudenziali, il delta peak a volte non è percepibile, mentre lo è sempre in caso di grandi correnti di ricarica. Caricando piano, quindi, se il caricabatterie, pure intelligente, non ha un controllo della quantità di energia che fornisce potrebbe continuare a caricare indefinitivamente!

Alla prossima!!!
Jeeg
gianlucaf
QUOTE(Cesare44 @ Oct 19 2011, 05:38 PM) *
ciao,
scusa ma che batterie usi?
Non mi dire che sono le evolta! Cmq se controlli subito appena finita la carica, è normale che siano calde, cosa che riscontri anche se le carichi a 200.
Cmq con 2000 2100 mAh, se vuoi stare tranquillo, caricale sempre a 500 e non preoccuparti più di tanto.
Il fatto che si stressino è vero, se è per quello ci pensa il flash, ma caricarle a 1/10 della capacità mi sembra troppo conservativo.

buone foto


non ho fatto il test con le evolta ma con altre, caricate a 700 erano davvero molto calde.
le evolta le ho caricate 1 sola volta con lo stesso carica batterie e non le ho trovate calde
poi ho preso il bc700 e le ho caricate a 500 ma con ventolina davanti.
Non sono un estremista, 1/10C è veramente un supplizio. proverò a cercare le specifiche
consigliate dalla casa.
kalio1987
Ciao a tutti ragazzi, ho letto molto attentamente il thread. Ho recentemente acquistato usato un sb-900 con annesse 4 uniross ibride. Mi servirebbe quindi un caricabatterie; avevo pensato di prendere quello della uniross con altre 4 stilo, ma ho letto che non è granchè, confermate?quale mi consigliate altrimenti?. Ve lo chiedo ma non voglio (o almeno non vorrei) spendere tanto come per il lacrosse accennato, ma se proprio non ci sono alternative...
Grazie

Niccolò
gianlucaf
quanto vuoi spendere? il 700 è già salito da quando l'ho preso io, costa 37.68. che simpatici gli amazoni.
Marino_de_Falco
Anche io ho un LaCrosse RS900, ce l'ho da più di due anni e mi trovo benissimo, finalmente sono sicuro che le batterie sono cariche, indipendentemente che siano le Hybrio. Avevo un caricabatterie Uniross, acquistato in blister con 4 Uniross 2700 mA, ho dato via l'uno e le altre...

Però anche io io riscontro elevate temperature caricando a 1000, non che le batterie non si possano toccare ma sono belle calde calde! Infatti uso quel livello di corrente solo in casi estremi, altrimenti uso 500 o 700.

Consiglio l'acquisto del LaCrosse, veramente ottimo!
Cariddi72
Racconto la mia esperienza in fatto di pie e caricatori. Dopo 2 serie di pile in kit con caricatore acquistati negli ipermercati, che fallivano miseramente dopo pochi scatti con il mio SB700, mi sono messo un pò a studiare sulla questione. Alla fine ho preso il Maha Powerex MH C-9000 + 8 Pile AA Eneloop di Sanyo, e relativo borsello contenitore a 70€ s.s. comprese dall'olanda, e devo dire che sono stati soldi spesi bene. Le pile vanno una bomba con sb700, sia come tempo di ricarica che come numero di scatti, mentre il caricatore/analizzatore Mh C-9000 mi ha permesso di rivelare tra le vecchie pile, quelle bacate o comunque con scarso rendimento che pregiudicavano il buon funzionamento del flash.
Il Maha C-9000 è equivalente al LaCrosse 1000 (anche superiore visto che permette di personalizzare in più livelli i tempi di scarica e ricarica) in ogni caso il rivenditore li ha entrambi.
kawaliere
Consiglio spassionato da nikonista che spesso scatta per wedding per ore ed ore con sb 800 senza effettuare neanke un solo cambio di (5 batterie) nell'alloggiamento del mio sb 800.Le migliori batterie in assoluto che ho trovato,su e-bay sono le Sanyo ENELOOP ricaricabili,quelle bianche per intenderci.Tecnologia a doppia cella non si scaricano MAI!e soprattutto non si scaricano neanche se le tenete inutilizzate per mesi e mesi in borsa...addirittura spesso le uso tipo per qualke centinaia di flashate...poi senza ricaricarle le rimetto in borsa e le trovo dopo un mese ancora con la carica residua..incredibili!non costano neanche troppo.P.S. in ogni caso rispettate la regola standard che TUTTE le batterie ricordate di conservarle sempre CARICHE anche quelle nel corpo macchine è un segreto per farle durare una vita.>CIAO
marco_1963
Seguendo i consigli di molti ho ordinato il Lacrosse RS-1000 (firmware 37) ...... smile.gif

Grazie.

Marco.
kalio1987
Alla fine anche io ho optato per il Lacrosse rs-1000. Veramente ottimo.
gianlucaf
appurato che le ibride sono fenomenali sarebbe interessante un test di resistenza sulle varie marche e modelli.
UgoD90
QUOTE(nonnoGG @ Sep 30 2011, 08:50 PM) *
Da anni utilizzo il modello Cod. 8011462 80923 2 della Reporter...

Ciao nonnoGG e a tutto il forum.
Ho un caricabatterie identico al tuo.
Dato che "faccio fatica" a distinguere i 3 diversi colori che la spia può assumere (sul retro c'è scritto yellow, green e red), e non capisco quindi se sto caricando o altro, potresti gentilmente spiegarmi "la sequenza" operativa del caricabatterie?

Allego una fotina del pannello posteriore del caricabatterie.
Grazie mille.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 714.6 KB
UgoD90
QUOTE(UgoD90 @ Nov 25 2011, 09:53 PM) *
Allego una fotina del pannello posteriore del caricabatterie.

Aggiungo anche una vista anteriore.
Nella foto la spia di refresh a sinistra è accesa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.7 KB
UgoD90
Qualcuno che può rispondere alla mia domanda qua sopra?
Please!!
UgoD90
QUOTE(UgoD90 @ Dec 5 2011, 04:05 PM) *
Qualcuno che può rispondere alla mia domanda qua sopra?
Please!!

Rilancio la mia "disperata" domanda del precedente post, aggiungendo qualche altro ingrediente.

Mi è successa una cosa che, sommata al problema sopra descritto, cioè che non "capisco" bene il mio caricabatterie, non riesco bene ad interpretare:

- ha correttamente ricaricato un set di batterie nuove Uniross Hybrio 2100Mh (quelle rosse, vendute già cariche) comprate da poco e scaricatesi dopo giorni di prove col nuovo SB-700.

- NON ha ricaricato per nulla un altro set di batterie (le stesse identiche Sanyo fotografate 2 post più sopra).

In entrambi i casi ho inserito le batterie, ed ho attaccato la corrente senza premere nessun pulsante/tastino.
Tempo di carica indicativa: una notte intera.

La differenza è che le Uniross sono nuove, mentre le Sanyo hanno sul groppone qualche anno di inattività (erano buttate in un cassetto).
M+Race
Appena preso La Crosse RS1000, su vostro consiglio.
Al primo uso mi sembra niente male, ma devo ancora imparare ad usarlo come si deve.
UgoD90, mi spiace ma non conosco il tuo modello, ma dalle foto; la spia di carica è spenta ed è accesa quella di refresh con cursore impostato in questo senso.
Prova a mettere il cursore su 4, che dovrebbe significare 4 batterie.
Spero di non averti detto na'cavolata messicano.gif
UgoD90
QUOTE(M+Race @ Dec 22 2011, 05:18 PM) *
...Prova a mettere il cursore su 4, che dovrebbe significare 4 batterie...

Si, certo che in carica lo switch lo metto sul "4"!!!
Ora ho appena fatto un'altra prova con le Sanyo (non avevo detto che sono "hybrid"), ma non si sono caricate neanche questa volta. blink.gif
Stanotte le lascio in refresh e poi vediamo.

Ma in genere, se le batterie restano dimenticate in un cassetto, possono "morire", come sembrano abbiano fatto le Sanyo in questione, oppure si rianimano sempre e comunque?

Mi iniziano a prudere le manine per un LaCrosse...difficilmente riuscirò a resistere!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.