Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Aquilasfx
E' da un pò che vorrei passare a FULL frame, ma la nikon sembra che non me ne stia dando la possibilità. Per ora ho una D300 che vorrei tenere passando a una full frame per sfruttare a pieno il 24-70 e il 70-200 vr2. Secondo voi è meglio attendere la nuova D800 o puntare alla più grande D3s? sono un fotogiornalista ma la utilizzo anche per altri lavori piu aziendali la macchina fotografica, e la scarsa capacità di gestire alti iso della D300 mi sta dando a noia.
enrico_79
QUOTE(Aquilasfx @ Sep 18 2011, 01:49 PM) *
E' da un pò che vorrei passare a FULL frame, ma la nikon sembra che non me ne stia dando la possibilità. Per ora ho una D300 che vorrei tenere passando a una full frame per sfruttare a pieno il 24-70 e il 70-200 vr2. Secondo voi è meglio attendere la nuova D800 o puntare alla più grande D3s? sono un fotogiornalista ma la utilizzo anche per altri lavori piu aziendali la macchina fotografica, e la scarsa capacità di gestire alti iso della D300 mi sta dando a noia.



Per il fotogiornalismo la D300 credo che oltre a bastare possa pure avanzare, finchè non esce la D800 (se mai uscirà o si chiamerà tale) inutile pensarci. troppi dati da tenere in considerazione senza avere in mano ancora nulla per poter ragionare.

vediamo il mercato come tirerà wink.gif

Aquilasfx
Bhe ma non ci fai tutto, perchè per le sfilate ad esempio è poco adatta la D300, così come per tutti quei lavori aziendali in cui hai la necessita di gestire situazioni a più alti iso, tipo da 800 in su. Fermo restando che avere ottiche "castrate" mi sta iniziando a venire ai nervi, ad esempio l'altro giorno ero a fare un lavoro e se usavo il 24-70 ero troppo corto, mentre se usavo il 70-200 troppo lungo.... :S
cristian veltri
QUOTE(Aquilasfx @ Sep 18 2011, 01:55 PM) *
l'altro giorno ero a fare un lavoro e se usavo il 24-70 ero troppo corto, mentre se usavo il 70-200 troppo lungo.... :S


Ma in che senso?
Se uno inizia a 24 (36 eq dx) e finisce a 70 ( 105) ed eri corto, col 70 (105) 200 (300) come potevi essere lungo?
Cosa mi sfugge?
Aquilasfx
Potevo usare o l'uno o l'altro obiettivo quinti mi pregiudicavo il ragne 70-200 che si avrebbe su full frame..
marce956
Se in budget non è un problema, non so cosa aspetti a prenderti la D3s hmmm.gif
cere86
QUOTE(marce956 @ Sep 18 2011, 06:31 PM) *
Se in budget non è un problema, non so cosa aspetti a prenderti la D3s hmmm.gif


Semplice... tongue.gif
Aquilonista
Mi sembra la cosa piu sensata...

Sempre se poi non ci fanno le fisime per non avere l'ultimo giocattolo nuovonuovo come succede a tanti...
the skywalker
se fossi in te aspetterei un po..... io ho venduto D700 e D3s e rimango alla finestra.
Se le novità non saranno interessanti ricomprerò a prezzi inferiori modelli che già ho avuto, e magari con la differenza aggiungerò qualche lente al corredo.
carmine esposito
QUOTE(S·L photography @ Sep 18 2011, 07:13 PM) *
se fossi in te aspetterei un po..... io ho venduto D700 e D3s e rimango alla finestra.


e nel frattempo le foto con cosa le fai? mica con il telefonino?
marce956
QUOTE(carmine esposito @ Sep 18 2011, 07:22 PM) *
e nel frattempo le foto con cosa le fai? mica con il telefonino?

messicano.gif
maurizio angelin
Perdona ma se sei un fotogiornalista dovresti avere gli elementi per scegliere.

Maurizio

PS io mi sono "accattato" una D3s recentemente perché "del diman non v'é certezza".
riccardoal
QUOTE(Aquilasfx @ Sep 18 2011, 01:55 PM) *
Bhe ma non ci fai tutto, perchè per le sfilate ad esempio è poco adatta la D300, così come per tutti quei lavori aziendali in cui hai la necessita di gestire situazioni a più alti iso, tipo da 800 in su. Fermo restando che avere ottiche "castrate" mi sta iniziando a venire ai nervi, ad esempio l'altro giorno ero a fare un lavoro e se usavo il 24-70 ero troppo corto, mentre se usavo il 70-200 troppo lungo.... :S

forse se ti spieghi meglio e'....meglio........

smilinodigitale.gif
QUOTE(carmine esposito @ Sep 18 2011, 07:22 PM) *
e nel frattempo le foto con cosa le fai? mica con il telefonino?


QUOTE(Aquilasfx @ Sep 18 2011, 02:05 PM) *
Potevo usare o l'uno o l'altro obiettivo quinti mi pregiudicavo il ragne 70-200 che si avrebbe su full frame..

sob...mi arrendo...... hmmm.gif
the skywalker
QUOTE(carmine esposito @ Sep 18 2011, 07:22 PM) *
e nel frattempo le foto con cosa le fai? mica con il telefonino?



nel frattempo compro una fuji x100 e imparo a vedere il mondo dal suo fichissimo fisso messicano.gif
azimutblu
QUOTE(Aquilasfx @ Sep 18 2011, 01:49 PM) *
E' da un pò che vorrei passare a FULL frame, ma la nikon sembra che non me ne stia dando la possibilità. Per ora ho una D300 che vorrei tenere passando a una full frame per sfruttare a pieno il 24-70 e il 70-200 vr2. Secondo voi è meglio attendere la nuova D800 o puntare alla più grande D3s? sono un fotogiornalista ma la utilizzo anche per altri lavori piu aziendali la macchina fotografica, e la scarsa capacità di gestire alti iso della D300 mi sta dando a noia.


hmmm.gif bhe, pazienta ancora poche settimane e saprai comè l'erede della settecento... rolleyes.gif
anche se io non avrei dubbi se comprare o no la D3...se te lo puoi permettere che aspetti?

QUOTE(Aquilasfx @ Sep 18 2011, 01:49 PM) *
E' da un pò che vorrei passare a FULL frame, ma la nikon sembra che non me ne stia dando la possibilità. Per ora ho una D300 che vorrei tenere passando a una full frame per sfruttare a pieno il 24-70 e il 70-200 vr2. Secondo voi è meglio attendere la nuova D800 o puntare alla più grande D3s? sono un fotogiornalista ma la utilizzo anche per altri lavori piu aziendali la macchina fotografica, e la scarsa capacità di gestire alti iso della D300 mi sta dando a noia.


blink.gif...La nikon non ti stà dando la possibilità di passare all FF ????????
forse ho letto male.... unsure.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.