Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
blasquez76
Premetto che non sono un amante di HDR, ma il contro luce, anche se il sole non era diretto, mi impediva di cogliere alcun dettaglio sulle rocce... neanche il Lee GND 0.9 ha permesso l'impresa, per cui ho provato il tutto per tutto. Si vede troppo l'elaborazione o può andar bene secondo i vostri gusti?
Grazie infinite a chi esprimerà un parere,
salutoni,
Luca


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.1 KB
ettore.griffoni
Direi che può andare ... mi piace!
blasquez76
Intanto grazie per il passaggio ed il commento lasciato!
Ho provato a fare un HDR il meno invasivo possibile, ma visto che non sono un maestro di questa tecnica ho bisogno dei vostri consigli... wink.gif
Luca
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(blasquez76 @ Sep 14 2011, 08:13 PM) *
Intanto grazie per il passaggio ed il commento lasciato!
Ho provato a fare un HDR il meno invasivo possibile, ma visto che non sono un maestro di questa tecnica ho bisogno dei vostri consigli... wink.gif
Luca

...mi sembra un intervento abbastanza delicato...mi piace...
SeleSnia
Bene bene, ottimo scatto e ottima elaborazione!
ppaolo22
QUOTE(blasquez76 @ Sep 14 2011, 08:13 PM) *
Intanto grazie per il passaggio ed il commento lasciato!
Ho provato a fare un HDR il meno invasivo possibile, ma visto che non sono un maestro di questa tecnica ho bisogno dei vostri consigli... wink.gif
Luca

Hia detto bene, poco invasivo. A volte si vedono degli HDR molto pronunciati. Complimenti per la tua foto.
Blackeyes
ciao,
effettivamente in alcune situazioni se non si hanno i filtri opportuni è quasi impossibile ottenere "buoni" risultati, o almeno x me è così.
quindi in questi casi anche io provo con l'hdr e devo dire che il tuo mi sembra un buon lavoro... wink.gif
CCino (AndreaMorico)
Ciao Luca!!!:)
La location la conosco bene e nel complesso hai tirato giu un bello scatto,Grazie anche ad una accurata composizione
Pero' noto due difetti, la primissima roccia non mi sembra a fuoco e il cielo
e' molto piatto sfortunatamente non c'e una nuvola!!!
Un salutone a presto!!;)
Max Lucotti
Una bella composizione, e ben fatto l'hdr. l'hai sfruttato per quello che è stato inventato, per accrescere la gamma dinamica e non per fare quei fumettati che piacciono tanto ad alcuni.
Però il primo piano sfuocato e una generale poca nitidezza (forse manca di mdc.. ) la penalizzano.

Ciao

Max
blasquez76
Bene, bene, mi servono proprio questi commenti/critiche, grazie ragazzi!

Per la messa a fuoco, xxx paletta, con la d700 ho qualche problemino...con il fatto che i punti di messa a fuoco sono tutti ammassati al centro e non distribuiti anche ai bordi ogni tanto mi trovo in difficoltà, vorrà dire che dovrò impegnarmi di più wink.gif
salutoni e a presto,
Luca

p.s. Andrea, quando vieni a fare un salto da queste parti?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.