Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Aptivo
Ciao a tutti!

Innanzitutto vorrei presentarmi sul forum, sono iscritto da qualche giorno ed è il mio primo post; ho appena preso una D70s kit e a breve la correderò del (lo so, lo so.. non insultatemi) 70-300 APO by Sigma.

Ho un piccolo dubbio sul mirino (no tranquilli: non si tratta delle solite righette nere): è normale che -col 18/70 del kit- non tutto il mirino sia perfettamente a fuoco e nitido? Se metto a fuoco sul punto centrale un oggetto piccolo a diciamo 1 metro di distanza, e poi ruoto la fotocamera in modo che tale oggetto rimanga nell'angolo in basso a sinistra del mirino.. questo si vede confuso, sfuocato; idem se lo faccio su un panorama: qualunque sia la distanza del soggetto e qualunque sia la focale, succede; questo avviene soprattutto nei 2 angoli in basso, un pò meno in quelli in alto. Non è un grosso problema, non penso che in ogni caso al porterei in assistenza per una stupidata simile: è solo una curiosità. Qualcun altro ha notato questa cosa?

Grazie, e scusate la pippa mentale biggrin.gif

Ciao!
Teo
giannizadra
Tutti i vetrini di messa a fuoco restituiscono un'immagine meno nitida agli angoli.
Dovrei constatare l'entità del fenomeno. Così come la metti, dovrebbe essere normale ( e naturalmente non interessa le foto).
Benvenuto in questa grande community. Pollice.gif
muyi@libero.it
Porti gli occhiali?
Perché la visione dei bordi del mirino nella D70 (per fotocamere come F100 o D2X la cosa è ben diversa), in questo caso è leggermente difficile.
Il mirino della D70/D70s non è il top, ma niente di grave.

Buone Foto!
Biscottino
QUOTE(Aptivo @ Oct 28 2005, 08:53 AM)
Ciao a tutti!

Innanzitutto vorrei presentarmi sul forum, sono iscritto da qualche giorno ed è il mio primo post; ho appena preso una D70s kit e a breve la correderò del (lo so, lo so.. non insultatemi) 70-300 APO by Sigma.

Ho un piccolo dubbio sul mirino (no tranquilli: non si tratta delle solite righette nere): è normale che -col 18/70 del kit- non tutto il mirino sia perfettamente a fuoco e nitido? Se metto a fuoco sul punto centrale un oggetto piccolo a diciamo 1 metro di distanza, e poi ruoto la fotocamera in modo che tale oggetto rimanga nell'angolo in basso a sinistra del mirino.. questo si vede confuso, sfuocato; idem se lo faccio su un panorama: qualunque sia la distanza del soggetto e qualunque sia la focale, succede; questo avviene soprattutto nei 2 angoli in basso, un pò meno in quelli in alto. Non è un grosso problema, non penso che in ogni caso al porterei in assistenza per una stupidata simile: è solo una curiosità. Qualcun altro ha notato questa cosa?

Grazie, e scusate la pippa mentale  biggrin.gif



Benvenuto!

Anche io ho una D70s, la poca nitidezza sui bordi è più o meno naturale e non inficia il risultato della foto, devo dirti che io non la trovo fastidiosa.

Non ti preoccupare per il sigma è un buon vetro di tutto rispetto per la camera, anche se io opterò per il 70-300ED nikkor.




xinjia
Benvenuto nel forum!!!!!!!1
come ti hanno detto l'effetto che descrivi in un mirino non TOP è normale!
comunque se posso darti questo piccolo consiglio regala alla nuova arrivata un 70-300 G Nikkor! sarà molto più contenta ci parlerà più volentieri,tu spenderai di meno e i colori delle tue foto saranno migliori! biggrin.gif
Pulse
QUOTE(xinjia @ Oct 28 2005, 04:25 PM)
Benvenuto nel forum!!!!!!!1
come ti hanno detto l'effetto che descrivi in un mirino non TOP è normale!
comunque se posso darti questo piccolo consiglio regala alla nuova arrivata un 70-300 G Nikkor! sarà molto più contenta ci parlerà più volentieri,tu spenderai di meno e i colori delle tue foto saranno migliori! biggrin.gif
*



blink.gif

Perche con il Sigma non ci parla ???
Rugantino
QUOTE(Pulse @ Oct 28 2005, 04:45 PM)
blink.gif

Perche con il Sigma non ci parla ???
*


Certo che ci parla ma il Sigma usa un dialetto che alle Nikon non soddisfa molto!!! biggrin.gif biggrin.gif
xinjia
prendi il nikon le andrà molto più a genio! wink.gif
@ssembl@tore
Ottima affermazione di Gianni.
Benvenuto in community wink.gif
zanzo79
banvenuto anche da parte mia biggrin.gif

ciaooo
robyt
Benvenuto! (ti hanno già detto tutto)
Aptivo
Ciao!

Accidenti che accoglienza, che bel forum! smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif Ringrazio tutti per i consigli, immaginavo che fosse una cosa normale.. il dubbio mi è venuto anche perchè la scatola non era sigillata e il corpo macchina ha un seriale diverso da quello riportato sull'etichetta all'esterno, anche se non ho trovato alcun dettaglio che possa far pensare ad una macchina già "provata" diciamo. Boh!

Grazie ancora, a presto!
Matteo
giannizadra
QUOTE(Aptivo @ Oct 29 2005, 04:14 PM)
Ciao!

Accidenti che accoglienza, che bel forum!  smile.gif  smile.gif  smile.gif  smile.gif Ringrazio tutti per i consigli, immaginavo che fosse una cosa normale.. il dubbio mi è venuto anche perchè la scatola non era sigillata e il corpo macchina ha un seriale diverso da quello riportato sull'etichetta all'esterno, anche se non ho trovato alcun dettaglio che possa far pensare ad una macchina già "provata" diciamo. Boh!

Grazie ancora, a presto!
Matteo
*



Spero che il numero della Nital Card corrisponda a quello di serie dell'apparecchio.. wink.gif
In ogni caso mi farei dare anche la scatola "giusta" dal negoziante (anche se è importante la corrispondenza della Card..)
xinjia
anche perchè se la nitalcard non corrisponde la garanzuìia non'è valida! wink.gif
Simone Cesana
ciao e benvenuto in questa grande "famiglia"!! Pollice.gif
comunque non sono paranoie!alla fine penso che nessuno sia nato "imparato" e quindi è giusto fare le domande..poi visto che hai il dubbio della scatola e hai speso dei soldi è giusto che chiedi..
ciao smile.gif smile.gif
Einar Paul
Ciao, benvenuto anche da parte mia!
Come puoi vedere dalla firma, il mio modesto consiglio è quello di affidarsi a vetri Nikkor...
Aptivo
Yes, le Nitalcard corrispondono entrambe.. della matricola sulla scatola in sè non mi importa molto, il mio sospetto è che il corpo sia stato cambiato "al volo" dal negoziante per qualche motivo. Cmq tutto pare funzionare correttamente, il sensore è pulito e non ci sono hot/dead pixel; all'accensione mi ha chiesto lingua, data e ora quindi non penso ci siano stati test precedenti, a meno che fosse stata lì per 1 mese ma non penso proprio (nello stesso negozio la settimana prima non ne avevano). Tra l'altro ho provato anche il pulsantino di reset sotto l'apparecchio, e resetta sì l'ora ma non la lingua. Dulcis in fundo, una piccola ditata sull'angolo dello specchietto mi aveva fatto ulteriormente insospettire.. ma mi è stato detto che il montaggio dei tappi su copri e obiettivi viene fatto a mano in fabbrica, e la sditazzata più capitare (anche xè è sul leto più esterno dello specchio). Per ora tutto ok cmq, di nuovo grazie a tutti.. dopo il ponte dei santi/morti tornerò dal pusher (FCF a Milano, per chi lo conosce) e sceglierò tra Nikon e Sigma, anche se sono più orientato verso quest'ultimo. Non lapidatemi tongue.gif

Ciao, alla prox! smile.gif
Teo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.