Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Francoval
Il fatto che il tc17ee2 non si possa accoppiare con splendidi obiettivi mi infastidiva non poco. Poi, un giorno leggo su un forum che si può ovviare con la semplice operazione di limare un dentino ma, ricordandosi che con questo intervento si pregiudica il buon funzionamento dell'autofocus. E chi se ne frega, mi sono detto, il 500/4 P ha la maf manuale e lo voglio utilizzare soltanto lì. E così ho fatto. Splendido risultato. La foto che allego l'ho infatti eseguita con una d7000, il nikkor 500/4P e il tc17eeII modificato. E' la luna di questa notte, 40 ore dopo il plenilunio di ferragosto.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 269.6 KB
tribulation
il risultato mi sembra più che ottimo!
particolarmente dettagliata la parte dx, quella con i crateri in penombra.
the skywalker
accidenti quanti bozzi... se lè vista brutta la cara vecchia luna!!!
Paolo56
Non voglio inquinare la tua discussione ma al solo fine di paragone allego questa fatta con D300 e 500/4 AiP però con TC 301.
Molto bella la tua! Pollice.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 264.6 KB
ppaolo22
Foto stupenda. E' valsa la pena fare la limatina!!! wink.gif
marce956
QUOTE(Francoval @ Aug 17 2011, 12:28 AM) *
Il fatto che il tc17ee2 non si possa accoppiare con splendidi obiettivi mi infastidiva non poco. Poi, un giorno leggo su un forum che si può ovviare con la semplice operazione di limare un dentino ma, ricordandosi che con questo intervento si pregiudica il buon funzionamento dell'autofocus. E chi se ne frega, mi sono detto, il 500/4 P ha la maf manuale e lo voglio utilizzare soltanto lì. E così ho fatto. Splendido risultato. La foto che allego l'ho infatti eseguita con una d7000, il nikkor 500/4P e il tc17eeII modificato. E' la luna di questa notte, 40 ore dopo il plenilunio di ferragosto. ...



Fantastica!
pql89
domandina da ignorante... sottoesponendo un pochettino non è che andavi a recuperare anche la parte sinistra??
BBottantotto
QUOTE(Francoval @ Aug 17 2011, 12:28 AM) *
Il fatto che il tc17ee2 non si possa accoppiare con splendidi obiettivi mi infastidiva non poco. Poi, un giorno leggo su un forum che si può ovviare con la semplice operazione di limare un dentino ma, ricordandosi che con questo intervento si pregiudica il buon funzionamento dell'autofocus. E chi se ne frega, mi sono detto, il 500/4 P ha la maf manuale e lo voglio utilizzare soltanto lì. E così ho fatto. Splendido risultato. La foto che allego l'ho infatti eseguita con una d7000, il nikkor 500/4P e il tc17eeII modificato. E' la luna di questa notte, 40 ore dopo il plenilunio di ferragosto. Ingrandimento full detail : 269.6 KB


w o w ! ohmy.gif


guru.gif



EDIT: con una montatura equatoriale motorizzata potresti fare delle foto a nebulose, galassie, e altri corpi celesti meravigliose! Hai mai provato?
maxbunny
Molto molto bella la "tua luna".

Pollice.gif
CVCPhoto
QUOTE(Francoval @ Aug 17 2011, 12:28 AM) *
Il fatto che il tc17ee2 non si possa accoppiare con splendidi obiettivi mi infastidiva non poco. Poi, un giorno leggo su un forum che si può ovviare con la semplice operazione di limare un dentino ma, ricordandosi che con questo intervento si pregiudica il buon funzionamento dell'autofocus. E chi se ne frega, mi sono detto, il 500/4 P ha la maf manuale e lo voglio utilizzare soltanto lì. E così ho fatto. Splendido risultato. La foto che allego l'ho infatti eseguita con una d7000, il nikkor 500/4P e il tc17eeII modificato. E' la luna di questa notte, 40 ore dopo il plenilunio di ferragosto. Ingrandimento full detail : 269.6 KB


W la lima, disse il carcerato e in questo caso anco il 500mm. Ottimo risultato Franco. Pollice.gif

Personalmente non avrei dormito la notte al pensiero di mettere mano alla lima su un oggettino del genere, ma visto il risultato e la tua intenzione di utilizzarlo esclusivamente su quell'ottica, hai fatto benissimo.

Carlo
The Snake 12
è bellissima, complimenti!
giac23
QUOTE(Francoval @ Aug 17 2011, 12:28 AM) *
Il fatto che il tc17ee2 non si possa accoppiare con splendidi obiettivi mi infastidiva non poco. Poi, un giorno leggo su un forum che si può ovviare con la semplice operazione di limare un dentino ma, ricordandosi che con questo intervento si pregiudica il buon funzionamento dell'autofocus. E chi se ne frega, mi sono detto, il 500/4 P ha la maf manuale e lo voglio utilizzare soltanto lì. E così ho fatto. Splendido risultato. La foto che allego l'ho infatti eseguita con una d7000, il nikkor 500/4P e il tc17eeII modificato. E' la luna di questa notte, 40 ore dopo il plenilunio di ferragosto. Ingrandimento full detail : 269.6 KB

Ottimo risultato!!!!
Domanda banale: se non limavi il dentino....Non potevi collegare correttamente il tc17ee2 al tuo 500mm f 4?
Francoval
QUOTE(giac23 @ Aug 18 2011, 12:45 AM) *
Ottimo risultato!!!!
Domanda banale: se non limavi il dentino....Non potevi collegare correttamente il tc17ee2 al tuo 500mm f 4?

Ci ho provato. Niente da fare! Proprio non c'entra.

@pql89: Non è questione di sottoesposizione. La parte sinistra è maggiormente evidenziata proprio perchè, essendo passati due giorni dal plenilunio è già in fase calante, seppur di poco e in quella zona c'è maggior luce radente.

@BBottantotto: Le conosco bene le monture equatoriali e i motori micrometrici, specie se computerizzati. Hanno, almeno per me, un solo problema: costano un botto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.