Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikel.s
Ciao a tutti, mi sono appena registrato...avrei una domanda sulla registrazione, perchè è necessario inerire tutti quei dati? Anche il codice fiscale?
Solo cuoriosità...

Comunque il motivo principale della mia registrazione un tuffo in acqua della vecchia sony cyber-shot, per cui ho deciso di avvicinarmi al mondo delle reflex, ho il manuale della National Geographic a cui sto iniziando a dare un occhiata...
Il mio badget è intorno i 500€,
Vorrei fare un acquisto abbastanza oculato, nel senso che preferisco spendere in più oggi per una macchina che sfrutterei pienamente solo in seguito, piuttosto che comprarne un altra successivamente...
idem per gli obiettivi... quindi si potrebbe sforare il badget senza esagerare troppo, direi di fissare il tetto massimo a 800€
Pensavo qualcosa di simile alla canon Eos 550d, l'ho vista in un negozio vicino e mi è sembrata ottimo, purtroppo non avevano nikon con cui confrontarla...

è preferibile comprare in negozio o on-line? Ci sono siti convenienti, consigli?
qualche manuale di base? Anche guide on-line.


Grazie

Cesar8
Una bella D90 con un 18-105.....va più che bene!
Se non hai nessin negozio di fiducia, vanno bene anche gli shop online (quelli più famosi però) si dovrebbe trovare a settecentocinquantacaffè! e gli altri 50 ti compri uno zainetto tenba per portarla a spasso...........
Valejola
Per una reflex io andrei sicuramente in negozio, così se ho problemi vado direttamente lì per usufruire della garanzia.
Per il modello da scegliere andrei sicuramente anch'io di d90 con 18-105!
Difatti l'ho presa pure io e ne sono soddisfatissimo.
stevr
QUOTE(Valejola @ Aug 6 2011, 09:32 PM) *
Per una reflex io andrei sicuramente in negozio, così se ho problemi vado direttamente lì per usufruire della garanzia.
Per il modello da scegliere andrei sicuramente anch'io di d90 con 18-105!
Difatti l'ho presa pure io e ne sono soddisfatissimo.

quoto in toto
andreanardi77
Mi associo anche io. D90 + 18-105vr e sarai coperto per molto tempo. In seguito aggiungi un 50ino e....
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(nikel.s @ Aug 6 2011, 07:34 PM) *
Vorrei fare un acquisto abbastanza oculato, nel senso che preferisco spendere in più oggi per una macchina che sfrutterei pienamente solo in seguito, piuttosto che comprarne un altra successivamente...


...premetto che questi discorsi non li capisco...si vuole una buona reflex ma non si vuole spendere e, cosa ancora più strana, non si hanno l'idee chiare su cosa farne...vabbè...
...mi associo ai consigli di cui sopra....D90 in kit 18/105 e sarai a posto...
franco.sca
ciao
anch'io, dopo un lungo studio sulle varie possibilità, alla fine ho preso la D90 con il 18-105.... mi dovrebbe arrivare proprio domani (massimo martedì).
valuta con attenzione dove acquisti perché puoi trovare variazioni di prezzi anche di oltre 200 €.... e controlla sempre che sia di importazione ufficiale nital.
(con gli 800 € ci entri giusto giusto).
buon acquisto :-)
cere86
Quoto per la D90... Pollice.gif
marce956
Se hai dei dubbi nella scelta Nikon/Canon, ti consiglio di andare in qualche negozio o centro commerciale in modo da poter prendere in mano e valutare di persona ...
Valejola
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Aug 7 2011, 10:35 AM) *
...premetto che questi discorsi non li capisco...si vuole una buona reflex ma non si vuole spendere e, cosa ancora più strana, non si hanno l'idee chiare su cosa farne...vabbè...
...mi associo ai consigli di cui sopra....D90 in kit 18/105 e sarai a posto...

Credo che intendesse dire che preferisce prendere una macchina più completa e difficile subito che prenderne una "scarna" ma facile...e in questo sono d'acordo al 100% anch'io!
Se si è già sicuri che la fotografia è o diventerà una vera passione, è uno spreco passare dalle entry level perchè alla fine staranno strette, il chè porterà sicuramente a spendere altri soldi per corpi più professionali...
nikel.s
grazie mille per i prezioni consigli...

mi potreste gentimelte fare un confronto tra la Nikon d90 e la canon eos 550d?

Ho provato a farlo da me, ma non capendo le varie caratteristiche non mi è servito un granchè...
Valejola
QUOTE(nikel.s @ Aug 8 2011, 02:56 PM) *
grazie mille per i prezioni consigli...

mi potreste gentimelte fare un confronto tra la Nikon d90 e la canon eos 550d?

Ho provato a farlo da me, ma non capendo le varie caratteristiche non mi è servito un granchè...

Canon? Sotto la 1d mark iv non prenderei nulla in considerazione!! wink.gif
pfiore
QUOTE(nikel.s @ Aug 8 2011, 02:56 PM) *
grazie mille per i prezioni consigli...
mi potreste gentimelte fare un confronto tra la Nikon d90 e la canon eos 550d?
Ho provato a farlo da me, ma non capendo le varie caratteristiche non mi è servito un granchè...


Guarda, a parte che servirebbe sapere "perché" vuoi comprare una reflex (hobby? vuoi lavorarci?) e che foto prevedi di farci (foto casuali? macro? ritratti? architettura? Panorami?), c'è una considerazione che voglio proporti.
La reflex è pesante, ingombrante e costosa: per le foto normali (anche di ottima qualità) sono disponibili fotocamere compatte, dotate di ottiche e sensori di qualità adeguata e capace di tirar fuori foto che puoi stampare anche su 30x50 senza problemi, che ti fanno risparmiare sulla spesa dell'acquisto, sono facilmente trasportabili e anche discretamente rivendibili in seguito. Hai pensato all'acquisto di una compatta evoluta come una superzoom o una bridge?

Chiedi un confronto tra Nikon e Canon. Volendo esemplificare al massimo posso dirti che le Canon sono migliori delle Nikon se oltre a far foto ti piace anche fare video e non hai una videocamera. Canon è generalmente più economica sulle ottiche (e spesso, a parità di fascia, anche sui corpi macchina), ma in compenso Nikon ha sensori di qualità superiore. Sostanzialmente, come ha detto un utente di questo forum (di cui purtroppo non ho segnato il nome) "Nikon per le foto, Canon per i video".

Se vuoi una reflex di buon livello senza svenarti credo che al momento le migliori sul mercato per rapporto prezzo/prestazioni siano D90 e D5100 lato Nikon, 600D e 60D lato Canon.

Se non vuoi una compatta e vuoi saltare le reflex entry level, la scelta mi sa che deve ricadere in questo gruppetto...
vutecco
ma nessuno gli consiglia una d3100? E' più economica della d90 ma altrettanto valida e mi sembra che per un neofita assoluto sia ben più che sufficiente
D@N13L3
QUOTE(nikel.s @ Aug 6 2011, 07:34 PM) *
Ciao a tutti, mi sono appena registrato...avrei una domanda sulla registrazione, perchè è necessario inerire tutti quei dati? Anche il codice fiscale?
Solo cuoriosità...

Comunque il motivo principale della mia registrazione un tuffo in acqua della vecchia sony cyber-shot, per cui ho deciso di avvicinarmi al mondo delle reflex, ho il manuale della National Geographic a cui sto iniziando a dare un occhiata...
Il mio badget è intorno i 500€,
Vorrei fare un acquisto abbastanza oculato, nel senso che preferisco spendere in più oggi per una macchina che sfrutterei pienamente solo in seguito, piuttosto che comprarne un altra successivamente...
idem per gli obiettivi... quindi si potrebbe sforare il badget senza esagerare troppo, direi di fissare il tetto massimo a 800€
Pensavo qualcosa di simile alla canon Eos 550d, l'ho vista in un negozio vicino e mi è sembrata ottimo, purtroppo non avevano nikon con cui confrontarla...

è preferibile comprare in negozio o on-line? Ci sono siti convenienti, consigli?
qualche manuale di base? Anche guide on-line.
Grazie


D90 + 18-105 tutta la vita!

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.