Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
d@de
Ho scaricato ed installato questa applicazione per curiosita' avendo gia un tlc per la mia d7000,devo pero' dire che funziona molto meglio del tlc e permette diverse funzioni SHOOT/LONG EXPOUSURE/TIME LAPSE E BRACKETING, inizialmente ero titubante poi dopo alcune prove la trovo molto interessante, mi sono autocostruito il modulo TX per iphone, con un jack stereo 3,5 e 2 led infrarossi, diciamo che con una spesa minima abbiamo un tlc multifunzioni, non male wink.gif .

unica cosa da ricordare e da fare assolutamente, e' quella di alzare il volume appena avviata l'applicazione, perche'? perche' negli iphone EUROPA appena inserito l'auricolare subentra il controllo del volume, per il resto tutto OK.
Lucabeer
E che c'entra con le digital reflex Nikon? hmmm.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(Lucabeer @ Jul 21 2011, 10:01 PM) *
E che c'entra con le digital reflex Nikon? hmmm.gif


la D7000 è una reflex e la soluzione dell'utente una valida alternativa allo scatto remoto..che c'è di sbagliato ?
oraziotp
QUOTE(d@de @ Jul 21 2011, 04:36 PM) *
Ho scaricato ed installato questa applicazione per curiosita' avendo gia un tlc per la mia d7000,devo pero' dire che funziona molto meglio del tlc e permette diverse funzioni SHOOT/LONG EXPOUSURE/TIME LAPSE E BRACKETING, inizialmente ero titubante poi dopo alcune prove la trovo molto interessante, mi sono autocostruito il modulo TX per iphone, con un jack stereo 3,5 e 2 led infrarossi, diciamo che con una spesa minima abbiamo un tlc multifunzioni, non male wink.gif .

unica cosa da ricordare e da fare assolutamente, e' quella di alzare il volume appena avviata l'applicazione, perche'? perche' negli iphone EUROPA appena inserito l'auricolare subentra il controllo del volume, per il resto tutto OK.


Ho installato anch'io l'app e ho costruito il trasmettitore ir, ma saresti in grado di spiegarmi come funziona il braketing non capisco a cosa si riferiscono i valori di first e last exposure?
Credevo fossero i valori dei tempi (visto che si sottolinea di impostare il tempo su Bulb , non credo che l'app. possa variare l'impostazione dei diaframmi) e così dovrebbe essere ma non mi sembra per esempio che il valore 5 corrisponda a un tempo di 1/5 di secondo? Sai aiutarmi come interpretare i valori?
Per il resto il programma è fantastico, funziona benissimo e mi sembra una alternativa economica ai trigger professionali.
pulcinella79
Ciao anche io ho installato l'app su iphone 4s versione firmware 6.0 ho costruito il trasmettitore con jack 3,5 piu 2 le infrarossi... su Nikon D90 ma non funziona perche? sto impazzendo... Si deve impostare qualcosa ? vi prego aiutatemi

Grazie wink.gif
Alessandro Castagnini
Bar... wink.gif
romano80
qualcuno puo' fornire lo schema utilizzato per la crostruzione del modulo?

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.