Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
armando.sparagna
Un saluto a tutti. E' il mio primo messaggio!
Un consiglio. Ho una D5100 e soprattutto sono un un "novizio" della fotografia. Ho commesso un pò di errori con l'acquisto di obiettivi (facendo da solo). Non vorrei ripetere l'errore col flash.
Mi piace la ritrattistica, ho un 50 mm f2.8. Vorrei un lampeggiatore che si presti soprattutto a questo scopo, ma che sia parimenti versatile. Cosa mi consigliate?
Un grazie anticipato.
Francesco_Nikonista
QUOTE(armando.sparagna @ Jul 15 2011, 11:53 PM) *
Un saluto a tutti. E' il mio primo messaggio!
Un consiglio. Ho una D5100 e soprattutto sono un un "novizio" della fotografia. Ho commesso un pò di errori con l'acquisto di obiettivi (facendo da solo). Non vorrei ripetere l'errore col flash.
Mi piace la ritrattistica, ho un 50 mm f2.8. Vorrei un lampeggiatore che si presti soprattutto a questo scopo, ma che sia parimenti versatile. Cosa mi consigliate?
Un grazie anticipato.



Dipende da quanto sei disposto a spendere. Per una D5100, il top è l'SB-700. Ti sconsiglio l'SB-900 (sarebbero soldi buttati per una macchina come la tua). Io uso l'SB-700 sulla D3100 e la D7000 e funziona fin "troppo" bene, nel senso che è un flash impegnativo. Quello che voglio dire è che, per un neofita come me (e come te), non si tratta di un giocattolo. Anzi. Diciamo che l'ho preso come acquisto per il "futuro". Al momento dell'acquisto mi avevano proposto anche il Metz 50 (molto meno costoso). Alla fine ho scelto l'SB-700, perchè dialoga al 100% con la macchina...
Antonio Canetti
QUOTE(armando.sparagna @ Jul 15 2011, 11:53 PM) *
Mi piace la ritrattistica, ho un 50 mm f2.8. Vorrei un lampeggiatore che si presti soprattutto a questo scopo, ma che sia parimenti versatile. Cosa mi consigliate?
Un grazie anticipato.