Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
driver1977
questa l'ho scattata qualche giorno fa dal balcone di casa, era troppo particolare per non scattarla......
pertanto essendo una totale schiappa e premettendo che i cavi dell'alta tensione non potevo eliminarli, chiedo a tutti qualche consiglio per le prossime foto!!!
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

una foto che potenzialmente poteva essere bella ma che presenta diverse cose che la rendono poco piacevole ....

la cosa che salta di piu' all'occhio oltre alla sovraesposizine sono quelle stice nere che attraversano il frame ... davvero orrende ... cerotto.gif

Quello che mi sento di consigliarti è di curare un po' meglio le composizioni prima di scattare e di controllare meglio l'esposizione magari facendo delle prove sovraesopnedo e sottoesponendo, l'istogramma della fotocamero puo' aiutati a controllare se hai esposto bene ....!!!
driver1977
sovraesposta è sovraesposta, difatti ne ho scattate altre con tempo dimezzato (non ho esagerato con l'Iso, perchè leggevo che avrebbe generato rumore), purtroppo per le strisce non posso proprio rimediare.......a meno che non scendo in strada e taglio il palo dell'alta tensione...... laugh.gif laugh.gif

eccone un'altra
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Alex20
Se non sei obbligato a fare proprio quello scatto, in quel momento e da quella posizione, meglio attendere tempi migliori piuttosto che ottenere una foto inguardabile, non credi ??!!
Poi alcune imperfezioni si possono correggere in PP
Per quel che attiene l'esposizione non leggo dai dati EXIF gli ISO impostati, in ogni caso il rumore è piuttosto evidente.
Un ultimo consiglio; file più leggeri... per aprire il full detail ho impiegato 2 minuti !!!

Un saluto dry.gif

Alex
driver1977
QUOTE(Alex20 @ Jul 12 2011, 07:12 PM) *
Se non sei obbligato a fare proprio quello scatto, in quel momento e da quella posizione, meglio attendere tempi migliori piuttosto che ottenere una foto inguardabile, non credi ??!!
Poi alcune imperfezioni si possono correggere in PP
Per quel che attiene l'esposizione non leggo dai dati EXIF gli ISO impostati, in ogni caso il rumore è piuttosto evidente.
Un ultimo consiglio; file più leggeri... per aprire il full detail ho impiegato 2 minuti !!!

Un saluto dry.gif

Alex


non era una cosa progettata....ho dato uno sguardo fuori dalla finestra, ho visto la bellissima luna ed ho improvvisato lo scatto, era anche la prima volta che scattavo una cosa del genere, di solito mi piace scattare foto a macchine da corsa.......

file più leggeri vuol dire ridimensionarla prima di postare?? hmmm.gif
Alex20
esatto... ridimensionare il file riducendo il formato
anche io ho commesso lo stesso errore la prima volta che ho postato una foto e fui immediatamente ripreso.... avevano perfettamente ragione !!!

Un saluto smile.gif

Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.