Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
antoniod
Ciao a tutti.
Ho recentemente acquistato un Sunpak DX-12R in eccellenti condizioni smile.gif da usare in macrofotografia con la mia Hasselblad.
Sono riuscito anche a recuperare ad un prezzo irrisorio il modulo dedicato Sunpak NE-2D per il sistema Nikon texano.gif .
Vorrei poter usare tale flash in TTL con le mie Nikon F5 e FM2-New.
E' possibile hmmm.gif ?
Per lavoro uso anche una Nikon D100.
Quali possibilità con quest'ultima fotocamera? E' possibile lavorare in TTL?
grazie.gif a tutti per le risposte
Antonio
buzz
Sulle prime non saprei risponderti ma sulla D100 è escluso. Il TTL sulle digitali funziona in maniera diversa,nonfosse altro perchè la riflettenza del sensore è superiore a quella della pellicola e ingannerebbe la lettura basata sul sistema tradizionale.
antoniod
QUOTE(buzz @ Oct 13 2005, 11:47 PM)
Sulle prime non saprei risponderti ma sulla D100 è escluso. Il TTL sulle digitali funziona in maniera diversa,nonfosse altro perchè la riflettenza del sensore è superiore a quella della pellicola e ingannerebbe la lettura basata sul sistema tradizionale.
*



Grazie, attendo la risposta di altri amici del forum che abbiano altre esperienze o suggerimenti.
Con la D100 è comunque possibile utilizzare il Sunpak DX-12R in manuale o per motivi di voltaggio o quant'altro non è consigliabile proprio utilizzarlo?
Quali alternative (considerando che SB-29s comunque non funziona in TTL con la D100)?
grazie.gif
Antonio
carlmor
Non conosco il flash, ma guardando sul sito della sunpak (www.tocad.com) sembra che sia compatibile in ttl senza problemi con le tue fotocamere a pellicola.
Per quanto riguarda i problemi di voltaggio con la d100 visto che è ancora in produzione ti conviene scrivere all'assistenza della sunpak e chiedere se è compatibile.
In ogni caso come ti ha già detto buzz non lo potrai usare in ttl sulla d100.
Carlo

P.s.
come alternativa a breve dovrebbe uscire il nuovo anulare nikon compatibile in ttl anche con le digitali
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.