Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ilmago1977
Ciao a tutti, vorrei passare la mia D60 alla mia girl e io vorrei prendere un nuovo corpo più performante. Premetto che con la D60 non mi sono trovato male. Ora che ho scartato la D3100 e la D5100 ho ripreso in considerazione anche la D90 che rispetto alla D7000 mi permetterebbe di risparmiare un bel pò di soldini. Sono molte le differenze tra queste due macchine? Ad agosto farò un safari e vorrei una macchina che mi permetta anche di fare foto decenti ad alti iso visto che spesso mi capiterà di fotografare al crepuscolo.
Giacomo.terra
QUOTE(ilmago1977 @ Jul 10 2011, 07:08 PM) *
Ciao a tutti, vorrei passare la mia D60 alla mia girl e io vorrei prendere un nuovo corpo più performante. Premetto che con la D60 non mi sono trovato male. Ora che ho scartato la D3100 e la D5100 ho ripreso in considerazione anche la D90 che rispetto alla D7000 mi permetterebbe di risparmiare un bel pò di soldini. Sono molte le differenze tra queste due macchine? Ad agosto farò un safari e vorrei una macchina che mi permetta anche di fare foto decenti ad alti iso visto che spesso mi capiterà di fotografare al crepuscolo.


sul forum ci sono centinaia di messaggi su questo argomento...magari fai una ricerca! wink.gif
La D7000 è ovviamente meglio, dipende quanto puoi spendere!
simonespe
QUOTE(ilmago1977 @ Jul 10 2011, 07:08 PM) *
Ciao a tutti, vorrei passare la mia D60 alla mia girl e io vorrei prendere un nuovo corpo più performante. Premetto che con la D60 non mi sono trovato male. Ora che ho scartato la D3100 e la D5100 ho ripreso in considerazione anche la D90 che rispetto alla D7000 mi permetterebbe di risparmiare un bel pò di soldini. Sono molte le differenze tra queste due macchine? Ad agosto farò un safari e vorrei una macchina che mi permetta anche di fare foto decenti ad alti iso visto che spesso mi capiterà di fotografare al crepuscolo.


le differenze sono parecchie....

strutturali....tecniche e tecnologiche....

devi valutare se ti servono oppure no wink.gif
micki.cen83
QUOTE(ilmago1977 @ Jul 10 2011, 07:08 PM) *
Ciao a tutti, vorrei passare la mia D60 alla mia girl e io vorrei prendere un nuovo corpo più performante. Premetto che con la D60 non mi sono trovato male. Ora che ho scartato la D3100 e la D5100 ho ripreso in considerazione anche la D90 che rispetto alla D7000 mi permetterebbe di risparmiare un bel pò di soldini. Sono molte le differenze tra queste due macchine? Ad agosto farò un safari e vorrei una macchina che mi permetta anche di fare foto decenti ad alti iso visto che spesso mi capiterà di fotografare al crepuscolo.



Vai di D7000!!!!! laugh.gif
tribulation
QUOTE(micki.cen83 @ Jul 10 2011, 11:20 PM) *
Vai di D7000!!!!! laugh.gif


non quoto.

la D90 sarà sicuramente in grado di soddisfare le necessità del nostro amico, per quanto la d7000 sia sicuramente migliore.

my two cents
ilmago1977
Grazie amici, ho capito che la D7000 è sicuramente superiore sotto vari aspetti alla D90 che è più datata ma io finora ho avuto e mi sono trovato bene con una D60. Penso che probabilmente nella mia attività di fotoamatore saltuario la D90, che è comunque un'ottima macchina, possa andare più che bene e soprattutto, cosa non trascurabile, potrei trovarla a circa metà prezzo rispetto alla più blasonata D7000. Agli ISO alti userò un treppiedi nel mio viaggio e per il resto penso che IO, non noterò grandissime differenze.
Nikonista1971
In questi giorni faccio le tue stesse considerazioni....
D90 o D7000?
A parte l'offerta della D7000 con omaggio, non pensi che la D90 sia ormai una macchina "superata"? Attenzione, superata con le virgolette... Perche' è una pietra miliare....
Io pensavo per me la D7000, con qualche sacrificio in piu' compro un oggetto "piu' nuovo"...
Devo decidere nel caso della D7000 entro il 31 Luglio, data di scadenza della promozione...
mko61

Non trovo che la D90 sia superata: 12 Mp sono un taglio giusto e il sensore offre buone prestazioni fino a 2000/2200 ISO, valore adeguato alla maggior parte delle applicazioni.

Certo la D7000 ha un sacco di cose in più, ma non è detto che servano sempre o neanche spesso.

Molto ma molto meglio la D90 con una buona lente che la D7000 con la "solita" lente da kit.

NB: detto da chi ha la D90 + la D7000 ...


enrico_79
Dipende da quello che vuoi, personalmente dovessi riavvicinarmi al mondo della fotografia digitale non esiterei a portarmi a casa per 700 Euro una D90 con 18-105 nuova fiammante!
ilmago1977
Anche secondo me la D90 non la si può definire superata anche se tra virgolette. Nel campo della tecnologia lo sappiamo bene che le evoluzioni spesso sono molto rapide, basti pensare ai notebook che nel giro di un anno sono ultrasuperati. La D7000 è sicuramente una gran macchina ma come giustamente detto da molti bisogna vedere se tutte le cose in più che ha le si utilizzano davvero. Poi magari tra un paio d'anni esce la D8000 e si dirà che la D7000 è ormai superata. Io in genere in ambito tecnologico ho sempre preso il penultimo modello di qualsiasi cosa, vedi televisore, notebook ecc, ho sempre goduto di ottimi prodotti risparmiando un bel pò. Questo naturalmente perchè i 500 euro circa che posso risparmiare con la D90 mi tornano molto utili in questo periodo. Se avessi budget illimitato non mi sarei posto neanche il dubbio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.