Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
francescotorre
Ho letto su TUTTIFOTOGRAFI che stanno per uscire due nuove reflex, la D4 con 18MP e la D800 con 12MP come la D700, cambia solo il monitor che sulla D800 è di 3,3. Sono rimasto un pò deluso, mi sarei aspettato la D800 con qualche pixel in più. Cosa ne pensate? un saluto a tutti Francesco.
Cooperman
birra per me ...
sarogriso
QUOTE(francescotorre @ Jul 8 2011, 12:50 PM) *
Cosa ne pensate?


Cosa ne penso veramente senza raccontare frottole?????

Mi piacerebbe,ma non posso dirlo, sarei bannato in 1/5000 sec. a bassi iso e con Vr. messicano.gif
bergat@tiscali.it
No guarda TF sbaglia, ho io la notizia giusta D4 da 32 Mpixel e D800 a 64 Mpixel rolleyes.gif
cere86
QUOTE(sarogriso @ Jul 8 2011, 01:34 PM) *
Cosa ne penso veramente senza raccontare frottole?????

Mi piacerebbe,ma non posso dirlo, sarei bannato in 1/5000 sec. a bassi iso e con Vr. messicano.gif


Caffè grazie...non ci vogliono neanche al bar forse...
Ma ho appena finito di mangiare e il caffè lo prendo con piacere... tongue.gif
laplace82
Mio cuggggino mi ha detto a me che un suo cugggggino gli ha detto a lui che ha detto a me che mi ha detto anche mio cuggggino che la D4 e la d800 sono già uscite sul pianeta Krypton e la prima ha 53.7Kg di pixel mentre la seconda ne ha 35.8Kg.
FZFZ
QUOTE(Cooperman @ Jul 8 2011, 12:55 PM) *
birra per me ...



In arrivo....sposto al bar

(moderatore\barista Federico )
plxmas
QUOTE(laplace82 @ Jul 8 2011, 02:05 PM) *
Mio cuggggino mi ha detto a me che un suo cugggggino gli ha detto a lui che ha detto a me che mi ha detto anche mio cuggggino che la D800 e la d400 sono già uscite sul pianeta Krypton e la prima ha 35.8Kg di pixel mentre la seconda ne ha 53.7Kg perchè essendo una DX bisogna considerare il fattore di crop di 1.5x.

mojito ... bello fresco.
sotto l'ombrellone, il terzo avanti sulla sinistra (ombrellone alla destra di quello occupato dalla signorina in topless)..
Maurizianik
Meglio aspettare nuove.... intanto io mi tengo la D700 per molti e molti e molti ma molti, ma tanti, ma proprio tanti anni wub.gif
sarogriso
QUOTE(cere86 @ Jul 8 2011, 01:46 PM) *
Ma ho appena finito di mangiare e il caffè lo prendo con piacere... tongue.gif


Giusto adesso,quello dalla moka, bello forte tongue.gif

Quelli che aspettano D4-D800-D400: hmmm.gif
manco fossero in attesa di un organo da trapiantare.
enrico_79
Macchè... sono rumors!

Ma come nessuno ha visto che alla salumeria all'angolo è in vendita la D480 FF?? la vendono 200 Euro all'etto!!! AFFRETTATEVI messicano.gif
_Lucky_
QUOTE(francescotorre @ Jul 8 2011, 12:50 PM) *
Ho letto su TUTTIFOTOGRAFI che stanno per uscire due nuove reflex, la D4 con 18MP e la D800 con 12MP come la D700, cambia solo il monitor che sulla D800 è di 3,3.


La comprovabilita' di quanto affermato dalla rivista in questione, e' pari a quella delle migliaia di rumors contrastanti che girano in rete da mesi...... rolleyes.gif
Quando le macchine usciranno, allora sapremo.... fino ad allora e' solo "aria fritta" che va ad aggiungersi a tutta quella gia' esistente...... wink.gif
micki.cen83
QUOTE(plxmas @ Jul 8 2011, 02:09 PM) *
mojito ... bello fresco.
sotto l'ombrellone, il terzo avanti sulla sinistra (ombrellone alla destra di quello occupato dalla signorina in topless)..



Scusate,vado a far foto alla signorina in topless con la D869!!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
enrico.cocco
Ciao Mamma wub.gif
Manda soldi! messicano.gif laugh.gif
Paolo56
Mi sento quasi un cretino a non aver aperto anch'io un 3d per chiedere news sulla D4 e D800. blink.gif laugh.gif
Paolo66
QUOTE(Cooperman @ Jul 8 2011, 12:55 PM) *
birra per me ...


Anche per me!!!


Savinos
e per la serie: chi piu' ne ha piu' ne metta.....qui
micki.cen83
QUOTE(Savinos @ Jul 8 2011, 03:38 PM) *
e per la serie: chi piu' ne ha piu' ne metta.....qui



Ci crederò solo quando vedrò l'annuncio stampa sul sito Nital...
Alberto Baruffi
QUOTE(laplace82 @ Jul 8 2011, 02:05 PM) *
Mio cuggggino mi ha detto a me che un suo cugggggino gli ha detto a lui che ha detto a me che mi ha detto anche mio cuggggino che la D4 e la d800 sono già uscite sul pianeta Krypton e la prima ha 53.7Kg di pixel mentre la seconda ne ha 35.8Kg.



biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif m....a che riddddere laugh.gif Pollice.gif
-missing
Prendo una Guinness. Al Clarence.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ti costerà un tantino... messicano.gif
F.Giuffra
Prima esce l'ammiraglia, quando tutti quelli che potevano si sono svenati per prenderla esce la sorellina minore, ma solo allora, non sono mai uscite insieme e non lo faranno mai, prima uscirà la D4 e dopo parecchio la D800, un pochino più castrata ma con qualcosa in più, come il flashino, anche perché sarà circa un anno più moderna.
Danilo 73
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 8 2011, 11:53 PM) *
Prima esce l'ammiraglia, quando tutti quelli che potevano si sono svenati per prenderla esce la sorellina minore, ma solo allora, non sono mai uscite insieme e non lo faranno mai, prima uscirà la D4 e dopo parecchio la D800, un pochino più castrata ma con qualcosa in più, come il flashino, anche perché sarà circa un anno più moderna.


Giuro che se nikon adotterà questa ennesima politica per farci svenare passo a canon senza pansarci 2 volte, meglio tardi che mai.
Zebra3
QUOTE(Maurizianik @ Jul 8 2011, 02:13 PM) *
Meglio aspettare nuove.... intanto io mi tengo la D700 per molti e molti e molti ma molti, ma tanti, ma proprio tanti anni wub.gif



Fai bene... è una grande, ma davvero una grande macchina. A meno che uno non ci debba lavorare, ma reflex come la d700, per un foto amatore, penso che siano quasi definitive.
CVCPhoto
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 9 2011, 12:46 AM) *
Giuro che se nikon adotterà questa ennesima politica per farci svenare passo a canon senza pansarci 2 volte, meglio tardi che mai.


Quando uscirà la D4 venderemo la D700 e acquisteremo la D3s svalutata da fondi di magazzino. Con 1500 euro di differenza avremo in mano una gran macchina che potrà accompagnarci per molti anni ancora.

Carlo
Cerpe
ma poi ne siete cosi sicuri che escano questi corpi?????
Alessandro Castagnini
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 8 2011, 11:53 PM) *
Prima esce l'ammiraglia, quando tutti quelli che potevano si sono svenati per prenderla
...cut...

Dai che lo sappiamo che sarai il primo.... biggrin.gif

Per quanto riguarda le risoluzioni citate al primo post, mi auguro proprio che siano sbagliate...anche se pe ora stò bene con i miei 12Mpx, sarebbe come un suicidio considerando le risoluzioni della concorrenza...

Tutti questi numeri che si leggono, fanno un pò girare la testa...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 424.8 KB

biggrin.gif
girduzzo
Io spero che escano domani cosi' mi compro una bella D700 con duemila scatti a 500 euro.
francescotorre
QUOTE(Cerpe @ Jul 9 2011, 12:56 AM) *
ma poi ne siete cosi sicuri che escano questi corpi?????

Se comprate la rivista TUTTIFOTOGRAFI nell'editoriale del direttore Paolo Namias, troverete l'articolo.
Marco (Kintaro70)
Per uscire usciranno con buona pace di chi si dice soddisfatto con quello che già c'è.
Sul quando e cosa ... lo scopriremo solo vivendo.
Danilo 73
Saremo in pochissimi a comprare un eventuale 24Mpx, perche alla maggior parte dei nikonisti bastano e avanzano 12Mpx. Fra un paio di anni saremo qui a dire che la d700 è sorpassata, si chiama Evoluzione e va sempre avanti, sia che riguardi ottiche o fotocamere, il nuovo a parità di gamma e prezzo è sempre migliore!
Savinos
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 9 2011, 12:12 PM) *
.... il nuovo a parità di gamma e prezzo è sempre migliore!


...in teoria dovrebbe essere cosi'.
micki.cen83
QUOTE(francescotorre @ Jul 9 2011, 11:42 AM) *
Se comprate la rivista TUTTIFOTOGRAFI nell'editoriale del direttore Paolo Namias, troverete l'articolo.



Ma escono la D4,la D800?E la D400?Perchè sarei in procinto di comprare la D7000,ma se in autunno viene fuori la D400 aspetto.Grazie.
Franco_
QUOTE(micki.cen83 @ Jul 9 2011, 03:27 PM) *
Ma escono la D4,la D800?E la D400?Perchè sarei in procinto di comprare la D7000,ma se in autunno viene fuori la D400 aspetto.Grazie.


Non credo che in casa Nikon siano impazziti: secondo me insieme alla D4 uscirà la D400, la D800 uscirà l'anno venturo (analogamente a quanto avvenne con D3 e D300); questo nel caso in cui la D800 fosse la versione "economica" della D4.

Se invece la D800 uscisse insieme alla D4 allore le differenze tra le due sarebbero molto più marcate di quanto non sono quelle tra D3 e D700...


QUOTE(Danilo 73 @ Jul 9 2011, 12:12 PM) *
Saremo in pochissimi a comprare un eventuale 24Mpx, perche alla maggior parte dei nikonisti bastano e avanzano 12Mpx. Fra un paio di anni saremo qui a dire che la d700 è sorpassata, si chiama Evoluzione e va sempre avanti, sia che riguardi ottiche o fotocamere, il nuovo a parità di gamma e prezzo è sempre migliore!


A dire il vero sono due anni che leggo che la D700 è sorpassata (basta una piccola ricerca su queste pagine per trovare conferma a quanto dico)... sinceramente non capisco perchè chi si trova bene con la D700 viene visto come un arretrato antiprogressista, come uno che guarda indietro piuttosto che avanti.
Personalmente non vedo alcun limite alla foto che faccio, per me una stampa A3+ viene benissimo anche con la D700... sarei preoccupato se corressi sempre dietro agli ultimi modelli, vorrebbe dire che non mi godrei mai quello che possiedo, sarei eternamente insoddisfatto e obbligato a spendere migliaia di euro ogni 2-3 anni... tutto per rincorrere quella chimera della risoluzione.

Ognuno è felice a modo suo, io lo sono già da adesso, anzi, lo sono da un anno e mezzo, da quando ho acquistato la D700 tongue.gif
Danilo 73
QUOTE(Franco_ @ Jul 9 2011, 04:11 PM) *
Non credo che in casa Nikon siano impazziti: secondo me insieme alla D4 uscirà la D400, la D800 uscirà l'anno venturo (analogamente a quanto avvenne con D3 e D300); questo nel caso in cui la D800 fosse la versione "economica" della D4.

Se invece la D800 uscisse insieme alla D4 allore le differenze tra le due sarebbero molto più marcate di quanto non sono quelle tra D3 e D700...
A dire il vero sono due anni che leggo che la D700 è sorpassata (basta una piccola ricerca su queste pagine per trovare conferma a quanto dico)... sinceramente non capisco perchè chi si trova bene con la D700 viene visto come un arretrato antiprogressista, come uno che guarda indietro piuttosto che avanti.
Personalmente non vedo alcun limite alla foto che faccio, per me una stampa A3+ viene benissimo anche con la D700... sarei preoccupato se corressi sempre dietro agli ultimi modelli, vorrebbe dire che non mi godrei mai quello che possiedo, sarei eternamente insoddisfatto e obbligato a spendere migliaia di euro ogni 2-3 anni... tutto per rincorrere quella chimera della risoluzione.

Ognuno è felice a modo suo, io lo sono già da adesso, anzi, lo sono da un anno e mezzo, da quando ho acquistato la D700 tongue.gif

Infatti c'è chi continua ad essere felice con la D200, giudicata da molti a suo tempo, la fotocamera definitiva, ma questo non vuol dire che la D700 non sia nettamente superiore, e cosi sarà per la D800, si chiama "progesso tecnoligico", ci sarà sempre una fotocamera migliore, e per un professionista che ci campa, anche piccoli miglioramenti possono essere importanti.
Franco_
QUOTE(Danilo 73 @ Jul 9 2011, 04:45 PM) *
Infatti c'è chi continua ad essere felice con la D200, giudicata da molti a suo tempo, la fotocamera definitiva, ma questo non vuol dire che la D700 non sia nettamente superiore, e cosi sarà per la D800, si chiama "progesso tecnoligico", ci sarà sempre una fotocamera migliore, e per un professionista che ci campa, anche piccoli miglioramenti possono essere importanti.


Quindi ogni 2-3 anni cambierai fotocamera ?
alcarbo
Tanto tuonò che piovve
Savinos
QUOTE(alcarbo @ Jul 9 2011, 06:51 PM) *
Tanto tuonò che piovve


...perche' non ci sono piu' le mezze stagioni... messicano.gif
alcarbo
Sicuro, niente mezze stagioni, niente mezze misure (appena escono le compriamo tutte)
A forza di rumors usciranno pure 'ste D4 D800 e che altro e che diavolo

Ah sì dimenticavo la D400
micki.cen83
QUOTE(alcarbo @ Jul 9 2011, 07:09 PM) *
Sicuro, niente mezze stagioni, niente mezze misure (appena escono le compriamo tutte)
A forza di rumors usciranno pure 'ste D4 D800 e che altro e che diavolo

Ah sì dimenticavo la D400



http://multimedia.fotografia.it/TFNewslett...2011/index.html

Editoriale tutto fotografi.
bergat@tiscali.it
Mi verrebbe da dire ma a Namias chi gli ha dato la patente? rolleyes.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Franco_ @ Jul 9 2011, 05:06 PM) *
Quindi ogni 2-3 anni cambierai fotocamera ?


In realtà se ben guardi è stata la tua media da quando sei entrato nel digitale (se ben ricordo) ...
Franco_
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 9 2011, 08:07 PM) *
In realtà se ben guardi è stata la tua media da quando sei entrato nel digitale (se ben ricordo) ...


Ciao Marco, rispondo per la seconda volta a questa tua osservazione (vedo che ricordi bene l’evoluzione del mio corredo ma dimentichi le risposte che ti ho già dato)… non ho mai scritto che la D70/D80 fossero la mia massima aspirazione; le ho cambiate non solo per la risoluzione, ma anche per altre funzioni importanti come l’AF, la gamma dinamica, l’ergonomia, la robustezza, la possibilità di utilizzare l'esposimetro anche con vecchie ottiche, la migliore resa ad elevate sensibilità… Quello che allora cercavo l’ho trovato nella D300 e nella D700, due fotocamere che soddisfano ampiamente le mie “esigenze”, infatti la D300 non l’ho venduta.
Il fatto è che ci sono persone che sono sempre all'inseguimento dell'ultimo prodotto (costi quel che costi) e altre che ad un certo punto decidono di fermare questa corsa. A meno di (improbabili) guasti o suntuose vincite al Superenalotto io resterò con le fotocamere che possiedo oggi, i soldi li spenderò in ottiche e in una bella stampante: sono così antidiluviano ?
Chi decide di andare avanti è liberissimo di farlo, ma io domando: costui andrà avanti all'infinito nel sostituire periodicamente le proprie fotocamere oppure ad un certo punto deciderà di fermarsi ? In quel momento anche lui dovrà sorbirsi la cantilena di chi lo vede come un retrogrado antiprogressista... tongue.gif
Io sono contro il consumismo, non mi piace cambiare una cosa solo per avere l’ultimo ritrovato tra le mani, quindi a mio modo di vedere non si tratta di sapere se fermare o meno questa rincorsa, ma più semplicemente si tratta di stabilire quando fermarla.
P.S. Tutto ciò non toglie che continuerò a seguire con interesse l'evoluzione tecnologica, ma senza diventarne schiavo smile.gif
P.S.1 Qualcuno ha scritto che chi la pensa come me è un aziendalista difensore dello status quo… secondo me ha sbagliato di grosso: che aziendalista è uno che decide di non fare nuovi acquisti ? E’ certamente più aziendalista chi cerca di convincere gli altri che con il nuovo prodotto si faranno delle foto altrimenti impossibili.
Seestrasse
Bene, non essendoci ulteriori necessità cui lo sviluppo tecnologico possa sopperire e visti i risibili margini di crescita avendo già raggiunto il supremo stato dell'arte, la Sig.ra Nippon Kogaku K.K. ha i giorni contati e può iniziare a smobilitare hmmm.gif
Franco_
QUOTE(Seestrasse @ Jul 10 2011, 02:53 PM) *
Bene, non essendoci ulteriori necessità cui lo sviluppo tecnologico possa sopperire e visti i risibili margini di crescita avendo già raggiunto il supremo stato dell'arte, la Sig.ra Nippon Kogaku K.K. ha i giorni contati e può iniziare a smobilitare hmmm.gif


Non credo, quelli che la pensano come me non sono tanti...

Se per te le attuali prestazioni non sono sufficienti fai bene a cambiare fotocamera, però, per favore, non dire a chi la pensa diversamente che è un nostalgico che guarda solo indietro, magari è solo uno più furbo wink.gif , pensaci...
CVCPhoto
QUOTE(Seestrasse @ Jul 10 2011, 02:53 PM) *
Bene, non essendoci ulteriori necessità cui lo sviluppo tecnologico possa sopperire e visti i risibili margini di crescita avendo già raggiunto il supremo stato dell'arte, la Sig.ra Nippon Kogaku K.K. ha i giorni contati e può iniziare a smobilitare hmmm.gif


Ragionamento estremamente radicale. messicano.gif

Credo che lo sviluppo andrà avani comunque e che quando, anche i più conservatori si renderanno conto che le nuove tecnologie semplificheranno la vita e a parità di abilità ed impegno si potranno fare scatti migliori, allora si convertiranno anche loro.

Il progresso tuttavia è fatto di piccoli passi e ritengo che rincorrere sempre la new entry sia sbagliato, si avrà poco di più.

Meglio aspettare l'evoluzione successiva, quella che farà diventare la tua attuale fotocamera decisamente più vecchia.

Carlo
Franco_
QUOTE(Seestrasse @ Jul 10 2011, 02:53 PM) *
Bene, non essendoci ulteriori necessità cui lo sviluppo tecnologico possa sopperire e visti i risibili margini di crescita avendo già raggiunto il supremo stato dell'arte, la Sig.ra Nippon Kogaku K.K. ha i giorni contati e può iniziare a smobilitare hmmm.gif


Ognuno di noi la le sue "necessità", ora rivolgo anche a te la domanda che ho fatto a Marco:

QUOTE(Franco_ @ Jul 10 2011, 11:29 AM) *
...
Chi decide di andare avanti è liberissimo di farlo, ma io domando: costui andrà avanti all'infinito nel sostituire periodicamente le proprie fotocamere oppure ad un certo punto deciderà di fermarsi ?
...


Mi piacerebbe conoscere la tua risposta smile.gif
Seestrasse
QUOTE(Franco_ @ Jul 10 2011, 03:19 PM) *
Ognuno di noi la le sue "necessità", ora rivolgo anche a te la domanda che ho fatto a Marco:
Mi piacerebbe conoscere la tua risposta smile.gif


Io non ho mai asserito che devo sostituire periodicamente le mie fotocamere, nè lo faccio.
Questo non significa che il progresso deva fermarsi con me, non mi pongo come termine ultimo in un sistema tolemaico.
Se a me, per es., non servono 48 mpx, non significa che per questo siano inutili in termini assoluti o che deva dissuadere o irridere gli eventuali interessati.
Tutto lì.

QUOTE(CVCPhoto @ Jul 10 2011, 03:04 PM) *
Credo che lo sviluppo andrà avani comunque e che quando, anche i più conservatori si renderanno conto che le nuove tecnologie semplificheranno la vita e a parità di abilità ed impegno si potranno fare scatti migliori, allora si convertiranno anche loro.

Non credo che sia tanto questione di semplificare ulteriormente la vita, quanto il fatto che i miglioramenti nella qualità d'immagine continueranno a esserci come ci sono stati fino ad oggi.

Il progresso tuttavia è fatto di piccoli passi e ritengo che rincorrere sempre la new entry sia sbagliato, si avrà poco di più.

Meglio aspettare l'evoluzione successiva, quella che farà diventare la tua attuale fotocamera decisamente più vecchia.

Su questo concordo al 1000%

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Franco_ @ Jul 10 2011, 11:29 AM) *
Ciao Marco, rispondo per la seconda volta a questa tua osservazione (vedo che ricordi bene l’evoluzione del mio corredo ma dimentichi le risposte che ti ho già dato)… non ho mai scritto che la D70/D80 fossero la mia massima aspirazione; le ho cambiate non solo per la risoluzione, ma anche per altre funzioni importanti come l’AF, la gamma dinamica, l’ergonomia, la robustezza, la possibilità di utilizzare l'esposimetro anche con vecchie ottiche, la migliore resa ad elevate sensibilità… Quello che allora cercavo l’ho trovato nella D300 e nella D700, due fotocamere che soddisfano ampiamente le mie “esigenze”, infatti la D300 non l’ho venduta.
Il fatto è che ci sono persone che sono sempre all'inseguimento dell'ultimo prodotto (costi quel che costi) e altre che ad un certo punto decidono di fermare questa corsa. ...


Al momento viaggi in perfetta media, per il futuro staremo a vedere, lo sai che l'inferno è lastricato di buone intenzioni (io ho già il posto in poltronissima VIP prenotata). laugh.gif

P.S. non te la prendere non ce l'ho con te, è che al momento predichi bene (di non comprare una nuova fotocamera ogni 2-3 anni) ma hai razzolato male, non sono uno che insegue la novità ad ogni costo, ma se quello che esce reputo meriti la spesa cerco di soddisfare (nei limiti delle possibilità) il mio ego comprandolo.
Ci sono volte come nel caso dell'85mm AFS f1.4 che ho preferito il vecchio, altri come nel 70-200 VR che ho preferito il nuovo.
alessandro.sentieri
QUOTE(Franco_ @ Jul 10 2011, 03:01 PM) *
... magari è solo uno più furbo wink.gif , pensaci...


o forse ha esigenze diverse da chi la sostituisce...
o forse vuole spendere il proprio denaro in altre cose...
o forse... il mondo è bello perchè vario ???

pensaci... wink.gif
Franco_
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 10 2011, 07:53 PM) *
o forse ha esigenze diverse da chi la sostituisce...
o forse vuole spendere il proprio denaro in altre cose...
o forse... il mondo è bello perchè vario ???

pensaci... wink.gif


Dai Alessandro, non banalizzare... So benissimo di non essere l'unità di misura dell'Universo
smile.gif

Trovo inutile continuare a ripeterlo, chi ha avuto la pazienza di leggere quello che ho scritto in questi anni sa benissimo come la penso; ora mi ritiro in buon ordine, buone foto e buona Domenica a tutti smile.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.