Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AlphaTau
Vi allego, per divertimento e per conoscenza, un rapporto epistolare tra me e un truffatore. L'idea è nata da un annuncio di ebay, con un 24-70 ad un prezzo vistosamente truffaldino... ho pensato: "vediamo come funziona"

Mando quindi una richiesta di informazioni curioso di sapere qual'è stavolta la scusa per volere i soldi in anticipo, e arriva la solita, standardizzata e sgrammaticata risposta.

”Ciao,

Confermo che l'oggetto ( Nikkor Zoom 24-70 F2.8 G N ED Nital ) è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante. L'obiettivo è stato acquistato in kit con una fotocamera ed è sempre stato usato a livello amatoriale e poco. Le lenti sono in perfette condizioni cosi come tutta la meccanica, è come nuovo. Acquistato il 22/01/2010 gode di garanzia Nital fino al 22/01/2014 ! Fornisco imballo originale comprensivo di custodia nikon CL-M3 e paraluce a petalo HB-40.Preferisco venderla in ogni caso, a causa della crisi economica ho avuto qualche problema finanziaria e ho bisogno di questi soldi in modo che io posso pagare le tasse in fretta. Per questo motivo ho deciso di vendrla a questo prezzo. Spero che tu capisca i miei sentimenti e tu mi considerano come il tuo amico. Cerco in ogni caso un acquirente serio, astenersi perditempo.
Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a Basilea in Svizzera. Posso spedirtelo a mie spese; ti concedo tre giorni di tempo per controllarlo, poi devi effettuare il pagamento o la restituzione.

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che potrebbe subire durante il trasporto.

Voglio cogliere l'occasione per assicurare che questo accordo è al 100% legittimo, l'accordo sarà gestito da una società molto bene, in questo modo sia il compratore e il venditore sono al 100% coperti durante le fasi di questa transazione. Una societa che si impegniano ad agire come un terzo per lo scambio di fondi tra il Venditore e l'Acquirente e molto conosciuta nel questo settore.

Cordiali Saluti”


Fin qui niente di nuovo... però volevo vedere fino a che punto si spinge la dedizione di un truffatore professionista, e quindi ho continuato:

”Perfetto, voglio comprarlo.”

Prontamente, risponde:

”Ciao,

Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la merce con La Posta Svizzera e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.

1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto.

2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del vaglia ( 25 euro più o meno il commissione per effettuare il bonifico) ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano il pacco al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi il pacco mi dai conferma della ricezione.

4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare La Posta Svizzera di versare il saldo a mio favore.

5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi il pacco al mio indirizzo e La Posta Svizzera ti rimborsa il versamento iniziale.

Se vuoi saperne di più su servizi di Posta Svizzera prego di visitare il loro sito:

http://swisspost-express.ch-informazionidiposta.com/

Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare l'oggetto in custodia a La Posta Svizzera in questo modo ti invieranno la conferma per spiegare l'intera procedura nel modo di concludere l'affare.

Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con La Posta Svizzera, in questa maniera entrambi saremo protetti.

Cordiali Saluti

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B”


Ancora una risposta automatizzata... uffa, io lo voglio far lavorare, e invece scopro che non se li suda minimamente. Allora continuo:

”Ok, invia a

Perla Fuffa
via Tropico 12
20180 Milano”


E lui:

”Ciao,

Ok - allora confermo che domani vado a Posta Svizzera per effettuare la spedizione dopo di che ti invio la conferma.

Io voglio cogliere l'occasione che sono contento di concludere la transazione con te!.

Grazie

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B”


Sei lì che ti sfreghi le mani, eh? 450 euro per un paio di email. Bella vita. Ma andiamo avanti:

”Ciao,

Confermo che in questa mattina ho effettuato la spedizzione a indirizzo ricevuto e ho pagato le spese di spedizione del' oggetto.
Posta Svizzera ti contattera con una lettera di conferma della spedizione è per come devi effettuare il versamento.

Spedizione effettuata a:

Perla Fuffa
Via Tropico 12
20180 Milano
Italia

Prego di mandarmi un e-mail appena che ti arriva la merce.

Resto in attesa.

Grazie

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B


Arriva anche la conferma ufficiale da "La Posta Svizzera":

Benvenuto in La Posta Svizzera

La Posta Svizzera è il Servizio conto Terzi primo in assoluto su internet. La Posta Svizzera permette a due parti di impegnarsi in una compravendita senza alcun rischio. La Posta Svizzera International si avvale di una rete unica a livello internazionale che mette a vostra disposizione per soddisfare le vostre esigenze. Il pacco e' pronto per essere spedito; dopo che la nostra società riceverà le informazioni di pagamento lei riceverà la merce entro 2 giorni.

Informazioni di Spedizione

Acquirente: Perla Fuffa
Via Tropico 12
20180 Milano
Italia
E-mail: xlafuffa@email.it

Venditore: Maurizio Ronga
Steinenvorstadt 31
4051 Basilea
Svizzera
E-mail: maurizio.ronga_34@yahoo.it


Servizio di Spedizione: La Posta Svizzera Express
Costo di Spedizione: EUR 0.00
Durata: 2 Giorni
Numero di Controllo: IN SOSPESO - La Posta Svizzera in attesa del pagamento.
****Appena ricevuto il pagamento, La Posta Svizzera contattera il Beneficiario con il Codice di Tracciabilita Attivo****
IMPORTANTE
• l'Acquirente ed il Venditore convengono sui termini della transazione.
• Il venditore invia l'oggetto al La Posta Svizzera .
• La merce rimarrà in nostra custodia finché l'Acquirente fornisce le informazioni di pagamento al La Posta Svizzera. Il pagamento deve essere fatto attraverso un Servizio di Vaglia/Bonifico Postale a nome del nostro Agente.
• Entro 2 giorno lavorativi l'Acquirente riceverà la merce e potrà ispezionarla. Se è completa e come descritta, dovrebbe accettare la merce e nostro Staff invierà l'importo al Venditore.
• Se l'Acquirente rifiuta la merce, Lo Staff di spedizione lo spedirà al Venditore. L'Acquirente riceverà un rimborso totale. Le spese sostenute saranno a carico del Venditore.


La Posta Svizzera International
Viktoriastrasse 21
3030 Berna
Svizzera

Email: info@spedizioni-postasvizzera.com


Cordiali Saluti,
La Posta Svizzera


E ancora (sempre in mail con contenuto grafico accattivante, molto professional):

Gentile Perla Fuffa,

La nostra società richiede che il pagamento deve essere fatto attraverso il servizio di trasferimento di denaro di Western Union Money Transfer. Si raccomanda di mandare il pagamento quanto prima possibile perchè il venditore paga per ogni giorno di custodia della merce. Effettuare il pagamento con qualsiasi altro mezzo di pagamento renderà nulla questa transazione.Le informazioni di pagamento saranno trattate in maniera strettamente confidenziale. La nostra Società ha scelto questo metodo di pagamento per velocizzare i tempi di transazione e quindi ridurre i costi di giacenza per il Venditore. L' Acquirente non sosterrà alcun costo oltre all'importo pattuito col venditore e alle normali commissioni di versamento.La nostra priorità costante sono la sicurezza e la soddisfazione dei i nostri Clienti, siano essi Venditori od Acquirenti. La Vostra soddisfazione è la nostra soddisfazione!!

Se lei non è familiare con i servizi di trasferimento di denaro Western Union faccia clic sotto. www.westernunion.it

Informazioni sull' oggetto ( Merce verificata dell nostro staff ):
Nome:


Descrizione:



Nikkor Zoom 24-70 F2.8 G N ED Nital

Condizione Eccellente


Numero di Controllo: IN SOSPESO

Informazioni di Pagamento:
Acquirente: Perla Fuffa
Oggetto:
Nikkor Zoom 24-70 F2.8 G N ED Nital
La spedizione:

EUR 0,00
Totale:
EUR 450,00


Informazioni di consegna:
Indirizzo:
Perla Fuffa
Via Tropico 12
20180 Milano
Italia


Il venditore:
Nome: Maurizio
Cognome: Ronga
Indirizzo:
Steinenvorstadt 31
Citta:
Basilea
C.A.P.:
4051
Paese:
Svizzera
Responsabile La Posta Svizzera :
Adam Heman ( Beneficiario Pagamento)
Nome: Adam
Cognome: Heman
Indirizzo:
14 Conduit St
Citta:
London
C.A.P.:
W1S 2XS
Paese:
Regno Unito


Come fare il pagamento?

1. Localizzare il ufficio Western Union più vicino www.westernunion.it
2. Fare il pagamento con i contanti usando gli estremi dell'Agente ( Adam Heman ) come beneficiario.
3. Inviarci per posta elettronica i dettagli seguenti dalla ricevuta di pagamento:
- MTCN - codice numerico di 10 cifre della ricevuta di pagamento
- Il Nome del Mittente e l'Indirizzo
- Il Nome del Beneficiario e l'indirizzo
- L'importo
info@spedizioni-postasvizzera.com

N.B. Inviarci la copia della ricevuta del trasferimento come file allegato a nostro email.

Il Suo pacchetto ( Nikkor Zoom 24-70 F2.8 G N ED Nital ) verà spedito al suo indirizzo con i nostri servizi di consegna. Terremo i dettagli di pagamento finché lei ci invia la conferma che è soddisfato del prodotto che ha ricevuto. Non appena riceviamo la sua conferma trasferiremo il pagamento al venditore. Tenga presente che Lei ha tre giorni per ispezionare la merce ed accettarla o respingerla. Trascorso il terzo giorno dal ricevimento noi trasferiremo l'importo al venditore senza ulteriori attese di comunicazioni da parte Sua.
N.B. TASSATIVAMENTE nessun reclamo presentato oltre i tre giorni dal ricevimento potrà essere
accolto.



La Posta Svizzera International
Viktoriastrasse 21
3030 Berna
Svizzera

Email: info@spedizioni-postasvizzera.com


Cordiali Saluti,
La Posta Svizzera


Quindi, se ho ben capito, questo tizio di londra è il truffatore vero e proprio, visto che a lui sarà intestato il pagamento. Ma io sono ancora insoddisfatto, non ha ancora lavorato per nulla per guadagnarsi i miei 450 euro. E quindi:

”C'è un errore, avevo capito 420 euro non 450!”

Ma non c'è problema!

Ciao,

Si hai raggione. Ho gia inviato una conferma a Posta Svizzera per aggiornare il prezzo di vendita.
Appena ricevi la conferma fammi sapere

Grazie

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B


Anche alla posta svizzera (!) si sono accorti del fantomatico errore, e finalmente capisco che un po' ha lavorato, visto che la mail di "La Posta Svizzera" non è più in contenuto grafico ed è personalizzata sulla mia richiesta:

”Gentile Cliente,

Si raccomanda di mandare il pagamento quanto prima possibile perchè il venditore paga per ogni giorno di custodia della merce.

Si confermo che e stato un errore rigardo al prezzo di vendita per quanto riguarda la fattura # 84739478.

La Posta Svizzera conferma il Prezzo di Vendita 420 EURO ( # 84739478 ).

Come fare il pagamento?

1.1 Localizzare il ufficio Western Union più vicino http://www.westernunion.it/WUCOMWEB/static...me=agentLocator

1.2 Accedi or Registrati su Western Union on-line e fare il versamento pagando direttamente con carta di credito
https://www.westernunion.it/WUCOMWEB/static...nd_Options_1110

2. Fare il pagamento con i contanti usando gli estremi dell'Agente La Posta Svizzera come beneficiario.

Beneficiario Pagamento: Adam Heman
Indirizzo Beneficiario: 14 Conduit St
London W1S 2XS

Regno Unito

3. Inviarci per posta elettronica i dettagli seguenti dalla ricevuta di pagamento oppure la copia della ricevuta del trasferimento come file allegato a nostro email:
- MTCN - codice numerico di 10 cifre della ricevuta di pagamento
- Il Nome del Mittente e l'Indirizzo
- Il Nome del Beneficiario e l'indirizzo
- L'importo

info@spedizioni-postasvizzera.com


Deposito di denaro: Tutti i versamenti / pagamenti per le merci in Escrow (fornito da La Posta Svizzera) deve essere presentato in un massimo di 48 ore dal ricevimento delle nostre condizioni di pagamento. In caso contrario la transazione Escrow (fornito da La Posta Svizzera) sara essere annullata.Il pagamento deve essere fatto attraverso un Servizio di Vaglia/Bonifico Postale a nome del nostro Agente in Regno Unito (Sede legale La Posta Svizzera).


Saluti,

Customer Support (Dipartimento per la sicurezza)

La Posta Svizzera”


Che venditore corretto, mi abbassa il prezzo pur di rendermi soddisfatto. Ammirevole! Ed io:

”Ah perfetto ora si ragiona! Ho fatto il vaglia.

Non sono riuscito a capire come si fa con westernion e sono andato a farlo dal sito della posta svizzera direttamente alla società! Mi hanno inviato il fax di conferma, lo devo mandare a te o a qualcun altro?

Grazie!”


Introduciamo un elemento di difficoltà: l'utente incapace. Ma non si perde d'animo:

Ciao,

Appena fatto il versamento prego di inviare tutte le informazioni del versamento a favore di posta svizzera per poter consegnarti la merce.

Resto in attesa

Grazie

Maurizio Ronga
C.I : AH 3650399
C.F : RNGMRZ58M12B584B


Uff, allora non capisci, ho mandato i soldi a qualcun altro!

”Ok, mandato tutto all'indirizzo sul sito... attendo[/b]”

Interviene la posta svizzera:

--------- Original Message --------
Da: "La Posta Svizzera" <info@spedizioni-postasvizzera.com>
To:
Oggetto: Pagamento in attesa
Data: 06/07/11 11:26

Gentile Cliente,

Si raccomanda di mandare il pagamento quanto prima possibile perchè il venditore paga per ogni giorno di custodia della merce.

Le informazioni di pagamento saranno trattate in maniera strettamente confidenziale. La nostra Società ha scelto questo metodo di pagamento per velocizzare i tempi di transazione e quindi ridurre i costi di giacenza per il Venditore. L' Acquirente non sosterrà alcun costo oltre all'importo pattuito col venditore e alle normali commissioni di versamento.La nostra priorità costante sono la sicurezza e la soddisfazione dei i nostri Clienti, siano essi Venditori od Acquirenti. La Vostra soddisfazione è la nostra soddisfazione!!

Come fare il pagamento?

1.1 Localizzare il ufficio Western Union più vicino http://www.westernunion.it/WUCOMWEB/static...me=agentLocator

1.2 Accedi or Registrati su Western Union on-line e fare il versamento pagando direttamente con carta di credito
https://www.westernunion.it/WUCOMWEB/static...nd_Options_1110

2. Fare il pagamento con i contanti usando gli estremi dell'Agente La Posta Svizzera come beneficiario.

Beneficiario Pagamento: Adam Heman
Indirizzo Beneficiario: 14 Conduit St
London W1S 2XS
Regno Unito

3. Inviarci per posta elettronica i dettagli seguenti dalla ricevuta di pagamento oppure la copia della ricevuta del trasferimento come file allegato a nostro email:
- MTCN - codice numerico di 10 cifre della ricevuta di pagamento
- Il Nome del Mittente e l'Indirizzo
- Il Nome del Beneficiario e l'indirizzo
- L'importo

info@spedizioni-postasvizzera.com


Deposito di denaro: Tutti i versamenti / pagamenti per le merci in Escrow (fornito da La Posta Svizzera) deve essere presentato in un massimo di 48 ore dal ricevimento delle nostre condizioni di pagamento. In caso contrario la transazione Escrow (fornito da La Posta Svizzera) sara essere annullata.Il pagamento deve essere fatto attraverso un Servizio di Vaglia/Bonifico Postale a nome del nostro Agente in Regno Unito (Sede legale La Posta Svizzera).


Saluti,

Customer Support (Dipartimento per la sicurezza)

La Posta Svizzera


E quindi rispondo a loro:
”Ho fatto il pagamento verso di voi sul sito www.post.ch e ho inviato il fax al numero che ho trovato su quel sito

wersternion non mi funzionava

attendo il pacco”


E, con stile sempre più spartano e senza fronzoli:

Gentile Cliente,


Inviarci per posta elettronica i dettagli seguenti dalla ricevuta di pagamento:
- MTCN - codice numerico di 10 cifre della ricevuta di pagamento
- Il Nome del Mittente e l'Indirizzo
- Il Nome del Beneficiario e l'indirizzo
- L'importo


Saluti,

Customer Support (Dipartimento per la sicurezza)

La Posta Svizzera


Arrivato a questo punto, lo sforzo di continuare a scrivere ed inventare storie diventa maggiore del divertimento... e quindi mi fermerò.

Spero sia utile per chi di voi potesse mai incappare in certi delinquenti... e spero che abbia stimolato qualche sorriso. Io almeno, ne ho guadagnati diversi smile.gif
Maurizianik
Intanto ti faccio i complimenti per la tua perseveranza, poi .....
Stessa cosa mi è successa per un 80-200 asf BIANCO, Mi pare chiedesse 400 euro, stesso testo, ma proprio lo stesso, copia/incolla, una volta letto NON ho neanche risposto, e l'inserzione è sparita il giorno dopo.
Enrico_Luzi
tutti in medicine
nickname_74
qualche sorriso me l'hai fatto fare!
Ciao
Balilello
QUOTE(Horuseye @ Jul 7 2011, 02:25 PM) *
tutti in medicine

quoto messicano.gif
paperomascherato
....in medicine?
Di più.........
Alessandro Castagnini
Da mandare a Striscia.... smile.gif
giangiceresara
ahahah grandissimo wink.gif
kaisergabo
hahahaha...anche io mi ci diverto un sacco con questi...scrivo a tutti ormai!
però non ero mai arrivato fin qui,ovvero fingendo di aver fatto il pagamento ad un altro!
complimenti!

d'ora in avanti lo farò anche io..


(chiaramente finisco ogni botta e risposta,quando mi stanco ,con un bel: "I soldi truffati spero li spendiate tutti in medicine per voi e i vostri familiari")
Marco (Kintaro70)
QUOTE(xaci @ Jul 7 2011, 02:53 PM) *
Da mandare a Striscia.... smile.gif



Bella idea ... fatto.

P.S. è lo stesso tizio:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=197970
nonnoGG
Tempo addietro, in un lampo di paranoia, ho scritto chiedendo il numero di ID della Nital-Card: dopo 10 secondi l'annuncio è sparito... biggrin.gif

the skywalker
ora recupera una ricevuta di pagamento simile, con photoshop modifichi tutti i dati facendoli combaciare a quanto pattuito... e fallo ballare ancora un po!!!!!
bat21
Mio nonno mi diceva sempre: "vedere cammello dare soldi"
Marco Carotenuto
hahahah hai fatto benissimo!!!
cere86
I furbi ci sono ovunque...quando uno pensa di fare soldi facili senza lavorare ha sbagliato tutto....
-missing
Cordiali Saluti,
La Posta Svizzera

Ma andiamo, su ... messicano.gif

Son proprio dei peracottari.

AlphaTau
QUOTE(nrg69 @ Jul 7 2011, 06:45 PM) *
ora recupera una ricevuta di pagamento simile, con photoshop modifichi tutti i dati facendoli combaciare a quanto pattuito... e fallo ballare ancora un po!!!!!

Ci ho pensato seriamente, ma non ho idea di quale sia il formato... se qualcuno ha una ricevuta di pagamento random me la mandi che la modifico e gli faccio fare un altro po' di show smile.gif

Certo è che, se da un lato mi diverto a farlo (minimamente) tribolare per niente, dall'altro mi rendo conto di quanti soldi ruba impunemente ogni giorno e alla fine... per lui qualche cliente rompiballe sarà piuttosto ininfluente, parte di un gioco che vale la candela.
bergat@tiscali.it
Caro Alpha tau, ti sei arrestato sul più bello. Io avrei fatto un bollettino fasullo e gliel'avrei inviato via fax messicano.gif , per vedere cosa ti avrebbero detto dopo. laugh.gif

Comunque a proposito di truffatori, c'è chi cerca di venderti prodotti fuori listino facendoteli vedere come affari. Esempio Saturn che sul suo ulktimo volantino vuole vendere a prezzo eccezionale 399 euro la D3000 blink.gif . Di questi tempi la D3000 decantandone le caratteristiche. Chiaramente nel volantino altri prodotti Nikon a prezzi fuori mercato.


Purtroppo di truffatori il mondo ne è pieno.
a.mignard
Perchè non ti crei una email finta del tipo poliziadoganale@zoll.ch utilizzando il sito http://www.emkei.cz e gli richiedi il pagamento di una tassa per l'esportazione?

Scherzo.. messicano.gif è molto illegale... però sarebbe divertente.

ciao

andrea

scarpegialle
grandissimo...!! guru.gif

bergat@tiscali.it
Tipi come questi credono che tutti abbiano l'anello al naso come quelli che ti inviano le lettere asserendo che il padre morto gli ha lasciato 100 milioni di $, ma hanno bisogno di qualcuno che le antipici le spese legali per testamento, pari a 20.000 euro e loro in cambio appena avranno la cifra disponibile ti invieranno un milione di euro ecco io a tipi di questo genere invio una lettera siffatta.....

[/font]Ciao, il mio nome èArild Ovesen.

[font=Times New Roman][/size]Soffro di 84 malattie rare e mortali, cattivi risultatiscolastici,estrema verginità, paura di venire rapito e ucciso medianteelettroshock #########, e senso di colpa per non aver inoltrato 50 miliardi dicatene di Sant'Antonio mandatemi da persone che pensano davvero che se uno leinoltra, lapovera piccola bambina di 6 anni a Foligno con un capezzolo in fronteriuscirà a procurarsi abbastanza denaro per toglierlo prima che i genitori la vendano al Circo Orfei.

Prima di tutto devi mandare questa lettera a 7491 personeentro iprossimi 5 secondi altrimenti verrai stuprato/a da un montone impazzito everrai gettato fuori da un edificio altissimo per cadere in una collina diescrementi animali.

Se non lo farai, a causa di uno strano virus la ventolinadentro il pc si metterà a girare al contrario e ti risucchierà il processore.Dopo una serie di lampi di colore blu dal vostro lettore cd (se avete ilmasterizzatore è peggio)uscirà il totem della buona sorte che ha già fatto il girodel mondo tre volte(e mi ha confidato di essersi rotto il [email="ca@"]ca@[/email]@o perché vorrebbe starsene cinque minuti acasa) vi metterà sulla tastiera e vi farà il carretto, indipendentemente sesiete donne o uomini.

Per ogni messaggio che manderete all'indirizzo "boccaloni@cheregalo.it"una associazione donerà 1/4 di dollaro per comprare un aereo all'aviazioneamericana che servirà per tirare giù un'altra funivia in Italia.

E per ogni mail che manderete alla Microsoft o che manderàun'altra persona dopo avere ricevuto l'informazione da voi vi verrà portata unapizza quattro stagioni a casa vostra da Bill Gates in persona... io all'inizionon ci credevo poi ne ho spedite tante e dopo tre settimane mi è arrivatoaddirittura un calzone farcito!!!

Ed è tutto vero!!!
Perché questa lettera non è come tutte quelle false, QUESTA è del tuttoautentica!!! Del tutto vera!!.

Ecco il programma:



Mandala a 1 persona: 1 persona si [email="inca@"]inca@[/email]@erà perché gli hai mandato una stupidacatena di Sant'Antonio.

Mandala a 2-5 persone: 2-5 persone si [email="inca@"]inca@[/email]@eranno perché gli hai mandato una stupidacatena di Sant'Antonio.

Mandala a 5-10 persone: 5-10 persone si [email="inca@"]inca@[/email]@eranno perché glihai mandato una stupida catena di Sant'Antonio, e forse valuteranno l'opportunitàdi sopprimerti.


Mandala a 10-20 persone: 10-20 persone si [email="inca@"]inca@[/email]@eranno perché gli hai mandato una stupida catena di Sant'Antonio, e faranno saltare te, la tuacasa, la tua famiglia e il tuo gatto in aria.


Provare per credere:

Erode Scannabelve, un pediatra mannaro di Trieste, nonspedì a nessuno questa mail: dei suoi tre figli uno cominciò a drogarsi, il secondo entrò nel Partito Umanista e il terzo si iscrisse a "Ingegneriadei Materiali"

Turiddu Von Wasselvitz, un allenatore di farfalle dacombattimento austro-siculo, si fece beffe di questa mail ad alta voce, e inquello stesso istante gli esplose la testa.


Meo Smazza, pornodivo shakespeariano, non diede alcun peso a
questa mail: ignoti gli riempirono un profilattico di azoto liquido, e lui sene
accorse solo dopo averlo indossato.


Un tizio che conosco non ha diffuso questa mail e ha disimparato a andare in bicicletta.

Se inviate questo messaggio a tutti coloro che conoscete,
perderete 2 minuti(e tutti i vostri amici) ma contribuirete a salvare la vitadi un bambino.

Se non lo farete vi cadra' addosso un pianoforte.



[size="3"]
tribulation
ho dovuto leggere fino all'ultima riga per capire che Svizzera La Posta non era una persona biggrin.gif

PS: quoto le medicine di cui sopra
f.filippi
Sono proprio efficenti a LA POSTA SVIZZERA....altro che poste italiane... messicano.gif

FAbio
the skywalker
un altro ragazzo su internet aveva risposto a quegli annunci in cui i venditori in Inghilterra come garanzia richiedono di versare dei soldi tramite vaglia postale ad un familiare..... solo per fargli vedere che hai i soldi disponibili.... e di inviargli la ricevuta come garanzia.

Ovviamente essendo fatto ad un tuo familiare, solo lui potrebbe ritirarli.....

Dico potrebbe, xkè il venditore poi si fa fare dei documenti falsi di identità con il nome del familiare a cui è destinato il pagamento fittizio, e va in una qualsiasi posta italiana a ritirare il denaro mostrando il documento falso.

Il furbo acquirente che ti sto descrivendo, a fronte di una richiesta di 2000euro di acconto da girare al suo parente come garanzia, andò in posta a fare il pagamento di 2euro, poi modificò la ricevuta inserendo 2000euro e dopo averla scannerizzata la mandò al venditore truffaldino...


Dopo pochi giorni cominciò a ricevere via mail dal venditore Inglese un mucchio di minacce di morte e insulti di ogni genere in napoletano..... biggrin.gif
Lunikon
L' annuncio " Nikkor 24-70 F2.8 " gira ancora identico come segnalato da AlphaTau, si vede che alla fine funziona bene, non si è preso neanche il disturbo di cambiarlo huh.gif

Adesso è su Subito.it Bologna ho fatto la segnalazione come faccio sempre, ma come segnalazione è meglio questa, basta fare una ricerca su google " Obiettivo Nikkor 24-70 F2.8 G N ED " e viene fuori questo thread! telefono.gif Police.gif

Di questi annunci è pieno, si vede che alla fine funzionano, mettono oggetti molto costosi ad prezzo abbastanza basso, in modo che uno sia disposto a rischiare pur di fare l affare rolleyes.gif

Occhio ragazzi, la regola d' oro è che nessuno regala niente, anche se vogliono fartelo credere! dry.gif
marce956
Ben congegnata la truffa, tuttavia il metodo di pagamento richiesto è di quelli da non usare mai perchè garantisce l'anonimato del beneficiario rolleyes.gif ...
Valejola
Però dai...sti truffatori ormai non hanno nemmeno più fantasia!
Ormai lo sanno anche i muri che prezzo ridicolo+lavoro all'estero+pagamento anticipato+western union+e-mail precompilate e scritte in un italiano strano = te lo prendi in quel posto.
Eh che diamine...se ancora qualcuno ci casca è solo colpa sua!
Magari uno può anche conoscere poco la rete, ma a maggior motivo non dovresti fidarsi.
Comunque ancora non capisco come facciano certe persone ad essere in circolazione...
Valentino.Todeschini
QUOTE(Valejola @ Nov 5 2011, 01:32 PM) *
Però dai...sti truffatori ormai non hanno nemmeno più fantasia!
Ormai lo sanno anche i muri che prezzo ridicolo+lavoro all'estero+pagamento anticipato+western union+e-mail precompilate e scritte in un italiano strano = te lo prendi in quel posto.
Eh che diamine...se ancora qualcuno ci casca è solo colpa sua!
Magari uno può anche conoscere poco la rete, ma a maggior motivo non dovresti fidarsi.
Comunque ancora non capisco come facciano certe persone ad essere in circolazione...


Ci sarà qualcuno che ci casca
ser
è un'annetto che mi diverto anche io ad illudere certi delinquenti
e quando gli va bene mi limito subito a fare eliminare i loro annunci dai siti di compravendita usato
è una lotta di Davide contro Golia ma a me non dispiace
Lunikon
L' annuncio è già stato rimosso, cmq ho provato a rispodere è mi arrivata la stessa risposta automatica del fantomatico ' Maurizio Ronga ', uguale a quello del primo post di AlphaTau.

Quello che dico, se l' ho abbiamo subito sgamato noi, e questo/i sono mesi che non si preoccupa/no neanche di cambiare annuncio, ci vuole molto a fare un pò di pulizia ogni tanto? texano.gif
Valentino.Todeschini
Nel frattempo ho deciso di rompergli un pò anch'io i maroni, quindi aggiungo una difficolta in più al loro giochino,
domande prima di "pagare" con parole con in italiano scorregiuto,
pilliman750
Ultimamente sto notando anche io che le truffe si stanno spostando piu o meno in tutti i siti di compravendita.
La cosa buona e che chi ha un po di esperienza si accorge subito della truffa e io personalmente nei siti che lo permettono segnalo il venditore come "truffa" e girando le risposte e-mail del venditore direttamente agli amministratori dei siti che poco tempo dopo cancellano il messaggio di vendita e spero che evitino ulteriori messaggi di vendita da quel indirizzo e-mail.
Comunque l'altro giorno su un famoso sito c'era in vendita una d300s a poco piu di 350 caffe.....gia sapendo che trattavasi di truffa mando un messaggio al venditore che sono interessato all'acquisto e bene o male mi scrive le stesse cose che sono state scritte nel messaggio del nostro amico....e cioe e che ha bisogno di soldi e che gli servono urgenti....ma stavolta l'oggetto si trova in inghilterra e che lui abita a londra e che non puo farmi materialmente vedere l'oggeto ecc ecc ecc.......
Allora dato che fai il furbo vediamo quanto lo sei davvero e cerco di metterlo in difficolta:
"Davvero stai a londra? salgo per lavoro dall'italia almeno 1 volta alla settimana....dovrei essere li giovedi mattina se sei disponibile verso l'ora di pranzo ci incontriamo e concludiamo l'acquisto.".
Mentre nelle prime e-mail aveva mandato delle belle rispostine preconfezionate ora e in difficolta perche mentre all'inizio rispondeva dopo pochi minuti, dopo la mia mail ci impiega quasi mezz'ora per risponedere e uscire con una clamorosa balla.
"ciao non posso continuare la compravendita con te perche mi sono accorto che gia un altra persona si era prenotata prima.....a meno che tu non voglia bloccare la compravendita inviando un acconto ecc ecc ecc......"
Dopo questa mail allora gli faccio presente che la cosa non mi sembra corretta e che segnalero la truffa al sito e alla postale per accertamenti.
Non ha piu risposto.
So che non sarebbe una cosa carina....ma a questa gente che cerca di fregare diciamo i piu creduloni mi verrebbe voglia di inviarli in allegato un bel file exe. da fargli rimangiare di aver usato il pc........
fogmarco
Vi segnalo che lo stesso tipo di truffa cercano di portarlo a termine anche quando si è venditori...

in questi giorni ho venduto un 14-24 e appena messo in vendita (sia su questo forum che sugli annunci della baia) mi ha contattato un inglese che mi chiedeva di acquistare l'obiettivo con pagamento paypal.
Ho acettato e inviato la richiesta di pagamento.
Subito dopo mi è arrivata una finta mail paypal (molto ben fatta, con tanto di grafica) che mi diceva che il pagamento era stato eseguito e che sarebbe stato sbloccato solo con la spedizione del pacco.

Mi sono ben guardato dallo spedire e ho contatato paypal...

BrussBRLN
Pure io mi diverto molto con certi annunci.
è più forte di me, ma mi fanno morire quando dico che riesco a recarmi nel loro luogo di appartenenza (da reggio calabria alla svizzera). Però da quel momento in poi non sono più così carini e simpatici come quando parlavamo di un'eventuale spedizione .... Fulmine.gif
gambit
esilerante!!! se vuoi vado in conduit street, dietro il mio ufficio, e ti dico che c'e' al numero 14! se vuoi faccio pure la foto del portone - ma basta andare su streetview smile.gif!
tiellone
Tutti dei medicine!

Speriamo che non abbocchi più nessuno.
Grazie per aver condiviso il tutto con noi. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.