Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AlphaTau
IPB Immagine
Arnold Tomato by AphaTau, on Flickr

Gennaio, tanto freddo e il 35mm.
giodic
Questa foto mi piace, ha un'atmosfera veramente suggestiva con una bella separazione tra primo piano e sfondo. La compo non è male, anche se forse avrei preferito il soggetto più decentrato..... smile.gif
Max Lucotti
Mi piace molto.... sembra una atmosfera post- atomica...

Sulla compo io invece avrei lasciato centrale, ma avrei alzato l'inquadratura... e avrei avuto le linee cadenti, che avrei corretto dopo in post. wink.gif

Pensa la stessa foto in una serata Milanese.. nebbiosa.... wink.gif
AlphaTau
Ne ho fatta una molto simile con il disco a destra, ma lo sfondo che si perde è interessante, mentre quello che si guadagna è insignificante. Cambiare punto di ripresa mi avrebbe dato il disco in una posizione che non mi piaceva...

Alzare l'inquadratura forse avrebbe reso troppo centrale il soggetto... non ti piace la collinetta? smile.gif ci proverò al prossimo passaggio, sperando magari in più nebbia (vedi i lampioni, di nebbia cen'era... Milàn l'è semper Milàn)
alessandro.sentieri
Per i miei gusti composizione un pò troppo centrale, statica.
Forse anche un filo di mdc di troppo, ma ci sta che dipenda dalla piattaforma dove hai caricato la foto.
Perfetta l'esposizione.

Saluti
Ale
AlphaTau
Questa è l'altra che ho scattato (non è un crop della prima smile.gif ), non mi soddisfa per la via tagliata a dx. Non l'ho curata come la prima, curve, linee cadenti, etc.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Per la mdc, ti riferisci all'orrenda compressione del forum o alla versione su sfondo nero di flickr (che comunque è compressa a modo suo...)? perchè qua sul forum sembra sparata a 500% smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.