Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pb86
Una delle spiagge più belle della Sardegna, situata nel golfo dell'Asinara, è la Pelosa di Stintino.
La spiaggia, nota per la finissima sabbia bianca e per le tonalità turchesi del suo mare, prende il nome dalla torre Aragonese della Pelosa, costruita nel 1578 a difesa del litorale su un isolotto raggiungibile attraverso un guado naturale dalla terra ferma.
Spero di poter rendere l'idea dello splendore che si è materializzato davanti ai miei occhi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 804.5 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

sicuramente una bellissima spiaggia ma per essere fotografata hai sceloto un pessino orario e un atmosfera davvero poco ideale ...!!!

Peccato, se ne hai la possibilita' riprovaci al tramonto quando la luce e piu' morbida e calda ...!!!
pb86
Hai ragione la luce era durissima ma purtroppo non mi potevo trattenere fino al tramonto... Era la prima volta per me alla Pelosa e mi hanno colpito i colori così forti che mi si sono presentati davanti... Sicuramente tornerò, con molta più calma, e aspetterò il tramonto visto che ho questa meraviglia, e tante altre, a una mezz'ora di auto da casa...
Grazie del passaggio!
banzai85
QUOTE(pb86 @ Jul 4 2011, 09:19 AM) *
Hai ragione la luce era durissima ma purtroppo non mi potevo trattenere fino al tramonto... Era la prima volta per me alla Pelosa e mi hanno colpito i colori così forti che mi si sono presentati davanti... Sicuramente tornerò, con molta più calma, e aspetterò il tramonto visto che ho questa meraviglia, e tante altre, a una mezz'ora di auto da casa...
Grazie del passaggio!

Ecco bravo...allora visto che ce l'hai sotto casa (maledetto) un tramontino è d'obbligo...
NikFly
QUOTE(pb86 @ Jul 4 2011, 09:19 AM) *
...
Sicuramente tornerò, con molta più calma, e aspetterò il tramonto visto che ho questa meraviglia, e tante altre, a una mezz'ora di auto da casa...


Ehi, mi sa che siamo "vicini di casa" smile.gif

Purtroppo alla Pelosa, quando il sole tramonta, va tutto in ombra... però puoi comunque trovare una luce sicuramente più calda e fotogenica.. wink.gif

Ciao,
Stefano
Fr3ddie87
Ciao!!!
Mi trovo perfettamente d'accordo con il pensiero di massimiliano!La luce è tutto nella fotografia paesaggistica e può fare davvero la differenza.Scommetto che la stessa foto all'alba,al tramonto o all'ora blu avrebbe reso molto più rolleyes.gif

un saluto


Francesco
pb86
QUOTE(NikFly @ Jul 5 2011, 08:33 PM) *
Ehi, mi sa che siamo "vicini di casa" smile.gif

Purtroppo alla Pelosa, quando il sole tramonta, va tutto in ombra... però puoi comunque trovare una luce sicuramente più calda e fotogenica.. wink.gif

Ciao,
Stefano


Tramonta dietro la collinetta dell'albergo vero? Forse all'alba è più suggestiva... L'unica cosa che mi blocca dal tornarci è il prezzo spropositato del parcheggio...

QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 5 2011, 09:36 PM) *
Ciao!!!
Mi trovo perfettamente d'accordo con il pensiero di massimiliano!La luce è tutto nella fotografia paesaggistica e può fare davvero la differenza.Scommetto che la stessa foto all'alba,al tramonto o all'ora blu avrebbe reso molto più rolleyes.gif

un saluto
Francesco


Grazie del passaggio e dei consigli...
NikFly
QUOTE(pb86 @ Jul 6 2011, 01:37 PM) *
Tramonta dietro la collinetta dell'albergo vero? Forse all'alba è più suggestiva... L'unica cosa che mi blocca dal tornarci è il prezzo spropositato del parcheggio...


Si, esatto. All'alba dev'essere interessante. Sarebbe meglio andarci d'inverno, quando non c'è nessuno e.. non si paga il parcheggio! tongue.gif

Alle prossime,
Stefano
AndreaSixty
QUOTE(NikFly @ Jul 6 2011, 03:37 PM) *
Si, esatto. All'alba dev'essere interessante. Sarebbe meglio andarci d'inverno, quando non c'è nessuno e.. non si paga il parcheggio! tongue.gif

Alle prossime,
Stefano



Io purtroppo ci sono stato in agosto, ed ho un ricordo orrendo, un carnaio infernale, non si riusciva neppure a camminare sul bagnasciuga invaso di corpi unti di creme, uno schifo terribile!!!! siamo scappati dopo pochi minuti....
mad.gif

Venendo alla foto, a me non dispiacciono le foto di mare con queste luci dure, fanno risaltare le meravigliose tonalità turchese dell'acqua!!
Con una post accorta si può migliorare l'aspetto slavato del cielo e darle più brillantezza, come dall'esempio che allego...

Clicca per vedere gli allegati

Andrea
LucaCorsini
QUOTE(pb86 @ Jul 4 2011, 09:19 AM) *
Hai ragione la luce era durissima ma purtroppo non mi potevo trattenere fino al tramonto... Era la prima volta per me alla Pelosa e mi hanno colpito i colori così forti che mi si sono presentati davanti... Sicuramente tornerò, con molta più calma, e aspetterò il tramonto visto che ho questa meraviglia, e tante altre, a una mezz'ora di auto da casa...
Grazie del passaggio!

A parte quotare tutto quel che è stato detto.
Ma scusami tanto la curiosità
abiti a mezzora da Stintino e non ci eri mai stato ? hmmm.gif
scusa ma quanti anni hai ? 5 ?
messicano.gif
pb86
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 6 2011, 05:03 PM) *
A parte quotare tutto quel che è stato detto.
Ma scusami tanto la curiosità
abiti a mezzora da Stintino e non ci eri mai stato ? hmmm.gif
scusa ma quanti anni hai ? 5 ?
messicano.gif


In 25 anni era la mia prima volta a Stintino...
Mi pento e mi dolgo del fatto di non esserci stato prima...
Era l'unica spiaggia (tra le più famose) che ancora non avevo visto ed è sicuramente una delle più belle...
Anche un mio amico era incredulo quando gli ho detto che non c'ero mai stato... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.