Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
BrunoNoaro
ciao ho una nikon d5000, volevo chiedere, quando faccio i video in live view con un ais 50mm f/1.8 non sento nessun rumore...invece quando li faccio con il 18-55 f/3.5-5.6 sento che l'obiettivo lavora come se fosse un piccolo pc...sono normali quei rumori che sento?questo succede perchè l'obiettivo è motorizzato? ps. volevo inoltre chiedere, come mai quando riprendo i video in live view con la d5000, c'è tanto rumore anche a iso low1? e inoltre quando mi trovo sotto fonti luminose si notano delle strisce come onde che passano sullo schermo. si possono evitare?
Vi ringrazio tutti anticipatamente
BrussBRLN
QUOTE(BrunoNoaro @ Jun 30 2011, 01:47 PM) *
e inoltre quando mi trovo sotto fonti luminose si notano delle strisce come onde che passano sullo schermo. si possono evitare?
Vi ringrazio tutti anticipatamente


Ma sei sicuro ti restino anche sul video finale queste strisce? blink.gif
Antonio Canetti
QUOTE(BrunoNoaro @ Jun 30 2011, 01:47 PM) *
ciao ho una nikon d5000, volevo chiedere, quando faccio i video in live view con un ais 50mm f/1.8 non sento nessun rumore...per forza gli ais non sono autofocus niente motore autofocus quind silenzioso
invece quando li faccio con il 18-55 f/3.5-5.6 sento che l'obiettivo lavora come se fosse un piccolo pc...sono normali quei rumori che sento? si è il motore che in funzione e controlla il fuoco

questo succede perchè l'obiettivo è motorizzato?

ps. volevo inoltre chiedere, come mai quando riprendo i video in live view con la d5000, c'è tanto rumore anche a iso low1? può darsi perche è una minipolazione della sensbilità nominale degli iso di base

e inoltre quando mi trovo sotto fonti luminose si notano delle strisce come onde che passano sullo schermo. si possono evitare? specialmente la luce artfiiciale va onde l'occhio umano non se accorge il sensore il sì (questo comportamento è segnalato sul manuale)
Vi ringrazio tutti anticipatamente



Antonio
BrunoNoaro
antonio, puoi spiegarti meglio perchè non capisco da come hai scritto...

specialmente la luce artfiiciale va onde l'occhio umano non se accorge il sensore il sì? piuttosto c'è un modo per evitarlo? se io volessi fare un video in studio con luci al neon, posso evitare questo sfarfallio?
Grazie per l'aiuto
Antonio Canetti
dello sfarfallio della luce artificiale se ne parla alla pagina 54 del manuale.


Antonio
BrunoNoaro
si ma infine c'è scritto solo di evitare di mettersi direttamente sotto la luce artificiale o naturale del sole...starebbe a significare che i video sono da scartare in ogni caso? sia indoor che outdoor? Se uno volesse fare un video serio con bilanciamento bianco perfetto in studio, teli bianchi e luci al neon non può quindi???

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.