Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alecivago
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.5 KB
Lago della Bargetana Appennino Reggiano.
La prima foto che posto sul forum. Graditi commenti e critiche.

Dati di scatto: Nikon D90, Nikkor 10-24 10mm, 1/500, F/16, 200 iso, treppiede+scatto remoto.
hasitro
credo che la "stella" nel cielo sia eccessiva ... poi doppia, nel riflesso dell'acqua ... proprio no

poteva essere una ripresa migliore ...

parere personale
giodic
Invece a me non dispiace affatto, il "doppio" sole stellato rende interessante e originale un'immagine altrimenti abbastanza anonima.... smile.gif
bruco82
guarda..a me piace...hai avuto un cielo bruttino ma l'idea ci sta tutta..quindi bravo! anche per la gestione del controsole pieno cosi..

ciao
Luca
banzai85
QUOTE(giodic @ Jun 6 2011, 11:22 PM) *
Invece a me non dispiace affatto, il "doppio" sole stellato rende interessante e originale un'immagine altrimenti abbastanza anonima.... smile.gif

Concordo in pieno...
Maury_75
Luce abbastanza dura e cielo piatto sono condizioni "difficili" per una foto, ma grazie ad una buona composizione ed un'idea originale (le 2 stelle) la foto è molto gradevole, quindi complimenti per la gestione della situazione.
Forse una ulteriore schiarita delle ombre gioverebbe alla foto.
Saluti Maury
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Jun 7 2011, 10:42 AM) *
Luce abbastanza dura e cielo piatto sono condizioni "difficili" per una foto, ma grazie ad una buona composizione ed un'idea originale (le 2 stelle) la foto è molto gradevole, quindi complimenti per la gestione della situazione.
Forse una ulteriore schiarita delle ombre gioverebbe alla foto.
Saluti Maury



Pienamente daccordo anche anche sulla schiarita delle ombre ...

bellissima gestione della luce ... BRAVO
Alecivago
Grazie davvero a tutti per il passaggio e per i commenti.

In effetti quel giorno non avevo nessuna intenzione di fare foto che comprendessero quel cielo insignificante. Poi ho scattato al mio cane che faceva il bagno nel lago ed ho notato il riflesso del sole. Così un pò per caso è nata questa foto.

Ciao.
Vincenzo Ianniciello
...siamo ormai abituati a vedere solo foto post-prodotte che si rimane piacevolmente colpiti - almeno nel mio caso - nel vedere una bella foto - non spettacolare, ma bella sicuramente - "cotta e mangiata" (scattata e postata)...complimenti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.