Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
banzai85
L'altra mattina solita sveglia alle 3 con Luca...questa volta siamo andati a Asciano ad aspettare il sorgere del sole...come tutte le sveglie estive, purtroppo si parte per fotografare in una finestra di luce di 15 minuti, prima che tutti i colori diventino piatti e compaia la classica foschia...qualcosa però abbiamo tirato fuori...

Intanto ne metto una...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bruco82
Passerone...bella già commentata...mi piace anche il sole centrale che di solito odio...infatti nella mia è defilato...tongue.gif eheh

posto anche io questa dell'alba...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
maurus
Complimenti raga!

A me piacciono molto, specie i colori della seconda Pollice.gif

Ciao...alle prossime.
ppaolo22
Molto belle entrambe, si apprezza molto la profondit delle immagini.
dario-
Perbacco che belle ohmy.gif una luce splendida e un paesaggio straordinario.

Complimenti ad entrambi

Dario
ges
Proprio belle, soprattutto la seconda.
giodic
Bravi, mi piacciono tutte e due le foto, con una leggera preferenza per la composizione orizzontale.... smile.gif
bruco82
Grazie a tutti raga! vi posto altre tre fotarelle della mattina...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
giuseppe v
Che belle cicci, sempre a spasso? tongue.gif

Un gran gioco di luci e ombre, complimenti!!! guru.gif

Un abbraccio, Giuseppe
Maury_75
Belle, belle sopratutto quella di banzai e le successive di luca (la tua prima luca mi pare manchi di bianchi, ci vedo una "patina" sopra la foto) oh che mi combini in post ultimamente!?!?!
Ciao ragazzi un abbraccio!
bruco82
QUOTE(Maury_75 @ May 31 2011, 09:42 AM) *
Belle, belle sopratutto quella di banzai e le successive di luca (la tua prima luca mi pare manchi di bianchi, ci vedo una "patina" sopra la foto) oh che mi combini in post ultimamente!?!?!
Ciao ragazzi un abbraccio!



...mmm...forse ho dimenticato di applicare la mcd per il web...meglio cosi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ti confesso che unb po di prove le sto facendo...oltretutto sai che non sono bravo..ma qualche arrosto va fatto..no? tongue.gif

fammi sapere se va meglio gnocco!

Grazie mille!
saccafisola
complimenti a tutti e 2... bellissime!
Max Lucotti
due interpretazioni diverse dello stesso momento, una più realistica e una più emotiva per le cromie scelte.
Le apprezzo entrambe, la scelta di differenziarsi è sempre vincente.

Ciao wink.gif

Max



Massimiliano C. Scordino
Ragazzi che spettacolo .... Pollice.gif Pollice.gif

belle belle tutte ... ognuno con il suo stile e il suo modo di interpretare la location ...!!!

Complimentoni ... guru.gif
Spoke
E no eh? Sono troppo belle!! guru.gif Complimentissimi ad entrambi!!

E siccome sono ancora un pivellino mi piacerebbe sapere dati di scatto, attrezzatura, filtri ed ammennicoli vari utilizzati... Affinchè possa, un giorno non troppo lontano, riuscire a tirare fuori capolavori del genere. tongue.gif grazie.gif
edgecrusher
Complimentoni ragazzi, sempre bravissimi!
banzai85
QUOTE(Spoke @ May 31 2011, 12:20 PM) *
E no eh? Sono troppo belle!! guru.gif Complimentissimi ad entrambi!!

E siccome sono ancora un pivellino mi piacerebbe sapere dati di scatto, attrezzatura, filtri ed ammennicoli vari utilizzati... Affinchè possa, un giorno non troppo lontano, riuscire a tirare fuori capolavori del genere. tongue.gif grazie.gif

Grazie a tutti per il passaggio e i complimenti...per quanto riguarda l'attrezzatura, io avevo 12-24 nikkor e 2 gnd Lee (uno da 3 stop ed uno da 2)...dato che ero in controluce pieno non ho messo il pola...per quanto riguarda i dati di scatto, ero a f/16 con messa a fuoco sull'iperfocale...il tempo non ricordo, ma piu' o meno mezzo secondo...
barga_14
Bravi ragazzi!
secondo me sono molto molto belli il primo di Fabio e il terzo di Luca!!

ps per luca: la seconda versione secondo me è decisamente migliore!!
Maury_75
QUOTE(bruco82 @ May 31 2011, 10:52 AM) *
...mmm...forse ho dimenticato di applicare la mcd per il web...meglio cosi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ti confesso che unb po di prove le sto facendo...oltretutto sai che non sono bravo..ma qualche arrosto va fatto..no? tongue.gif

fammi sapere se va meglio gnocco!

Grazie mille!

orasìcheprimano Pollice.gif
archisal
tutte molto belle e ottimamente eseguite. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Salvatore
Spoke
QUOTE(bruco82 @ May 31 2011, 10:52 AM) *
...mmm...forse ho dimenticato di applicare la mcd per il web...


MCD per il web? Massimo comun divisore? cerotto.gif Cos'è??? Ignurant che sono!!! unsure.gif
banzai85
Eccone un'altra...ringraziando il mio socio per la dritta sul taglio quadro...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
finasteride
Sono tutte un gran bel vedere, l'ultima per me e' strepitosa.

Ciao.Massimiliano.
shopgirl
Dopo aver visto queste tue meraviglie io non ho scampo... posso sotterrarmi!! dry.gif
gabriele mannelli
Ragazzi.. sono tutte foto strepitose, inquadrature simili ma con visioni personali...
ma... fabio l'ultima è superlativa!!! guru.gif esagerato il gioco di luce che hai saputo gestire e cogliere!!
Fr3ddie87
La prima era talmente bella che stavo per cadere dalla sedia.Le altre mi ha definitivamente fatto cadere!
complimenti,valgono le levatacce che vi siete fatti!E se posso dire c'è molto più gusto a portarsi a casa uno scatto sudato e studiato alla perfezione che uno scatto casuale fattp magari in qualsiasi momento!
un saluto

Francesco
Spoke
QUOTE(Spoke @ May 31 2011, 05:06 PM) *
MCD per il web? Massimo comun divisore? cerotto.gif Cos'è??? Ignurant che sono!!! unsure.gif

banzai85
MDC = Maschera di contrasto, è una funzione di photoshop che serve a migliorare il microcontrasto dell'immagine ed aumentare il senso di nitidezza, specie nelle immagini per il web, che, essendo ridimensionate, tenderebbero a perderla...

Ah, approfitto per dire un grande grazie.gif grazie.gif grazie.gif a tutti!!
bruco82
Grazie infinite a tutti...io ne ho una praticamente uguale a Fabio che mi pare inutile mettere...ormai i complimenti li ha presi tutti lui..eheh biggrin.gif

ciao
Luca
Spoke
QUOTE(banzai85 @ Jun 1 2011, 09:31 AM) *
MDC = Maschera di contrasto, è una funzione di photoshop che serve a migliorare il microcontrasto dell'immagine ed aumentare il senso di nitidezza, specie nelle immagini per il web, che, essendo ridimensionate, tenderebbero a perderla...

Ah, approfitto per dire un grande grazie.gif grazie.gif grazie.gif a tutti!!



Maschera di contrasto ok lo so ma Bruco aveva scritto mcd non mdc ed io sono andato in palla... rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Bravi ragazzacci, davvero un'ottima serie, levataccia ben ripagata!!!

Saluti
Ale
CCino (AndreaMorico)
Bellissime ragazzi!!!
Nè valsa la pena l'alsataccia!!! wink.gif
delo64
tutte davvero molto belle complimenti

paolo
mirko_nk
Un pizzico di invidia per i risultati, un po meno per la levataccia... Ottime tutte ragazzi, complimenti. Mi avete fatto esplodere il prudito....

A prestissimo... wink.gif
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Jun 1 2011, 04:26 PM) *
Un pizzico di invidia per i risultati, un po meno per la levataccia... Ottime tutte ragazzi, complimenti. Mi avete fatto esplodere il prudito....

A prestissimo... wink.gif


eheh...rivogliamo le tue fotine gnocco!! Grazie ancora a tutti inistintamente...fa sempre piacere ricevere cosi tanti apprezzamenti

Luca
FabioPerillo
....belle belle ragazzi! Come sempre ottima gestione di tutto....composizione, post produzione, tutto al posto giusto e di più. Bravi bravi anche per la costanza.... wink.gif
Andrea_Rosi
QUOTE(banzai85 @ May 30 2011, 05:53 PM) *
L'altra mattina solita sveglia alle 3 con Luca...questa volta siamo andati a Asciano ad aspettare il sorgere del sole...come tutte le sveglie estive, purtroppo si parte per fotografare in una finestra di luce di 15 minuti, prima che tutti i colori diventino piatti e compaia la classica foschia...qualcosa però abbiamo tirato fuori...

Intanto ne metto una...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao, bellissime entrambe, ma da neofita del digitale ho bisogno di un chiarimento...sono scatti multipli sovrapposti o è la macchina che ha una gamma dinamica esagerata?
E' sicuramente una domanda banale...ma la dovevo fare vengo dalla pellicola e ancora con la PP mi ci raccapezzo poco!

Grazie!
afran
Belle, intense, sono stato ad Asciano la settimana scorsa ma con orari e luci diverse e non c'è paragone.

Oltre al fatto che non c'è paragone rispetto al mio manico ed il vostro!!!! guru.gif
banzai85
QUOTE(andrea84_r @ Jun 3 2011, 12:17 PM) *
Ciao, bellissime entrambe, ma da neofita del digitale ho bisogno di un chiarimento...sono scatti multipli sovrapposti o è la macchina che ha una gamma dinamica esagerata?
E' sicuramente una domanda banale...ma la dovevo fare vengo dalla pellicola e ancora con la PP mi ci raccapezzo poco!

Grazie!

Nessuna delle 2...abbiamo usato dei filtri graduati neutri per compensare la differenza di luminosita' fra cielo e terra e non perdere dettaglio...precisamente un GND 0.6 da 2 stop e un GND 0.9 da 3 stop accoppiati...
Edoardo Brotto
Siete forti! Che foto avete fatto! I miei complimenti, luce molto bella e soprattutto perfettamente gestita in ogni scatto. Apprezzo molto anche le composizioni, semplici, pulite ed efficaci.

E.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.