Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enrico.cocco
Dedicato a tutti i denigratori del rosso Nikon

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB

Buone cose

Enrico
Max Migliavacca
QUOTE(enrico.cocco @ May 28 2011, 12:45 PM) *
Dedicato a tutti i denigratori del rosso Nikon

Ingrandimento full detail : 7.8 MB

Buone cose

Enrico


molto bella, ha usato delle impostazioni modificate in macchina oppure in ppd?
grazie
ciao
enrico.cocco
QUOTE(Max Migliavacca @ May 28 2011, 02:34 PM) *
molto bella, ha usato delle impostazioni modificate in macchina oppure in ppd?
grazie
ciao


poca PP, solo livelli.
saluti
enrico
marce956
Non male davvero Pollice.gif ...
alessandro.sentieri
Ciao Enrico
Il rosso mi sembra molto buono, almeno al mio monitor.
La composizione invece la vedo un pò imprecisa, forse avrei tentato (se possibile ovviamente) di renderla un pò più simmetrica.
Assolutamente da eliminare le fronde e il pezzetto di scogliera che sbucano a dx.

Saluti.
Ale
enrico.cocco
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 28 2011, 11:59 PM) *
Ciao Enrico
Il rosso mi sembra molto buono, almeno al mio monitor.
La composizione invece la vedo un pò imprecisa, forse avrei tentato (se possibile ovviamente) di renderla un pò più simmetrica.
Assolutamente da eliminare le fronde e il pezzetto di scogliera che sbucano a dx.

Saluti.
Ale

Ciao Alessandro,
hai ragione, le ho viste anch'io le fronde e la scogliera, se però le elimino taglio le sdraio ...
A questo punto cos'è meglio secondo te?
A parte modificare l'angolo di ripresa ovviamente ...
Ecco, per dirla tutta questa è l'unica cosa che non mi va giù della D700, il non avere la visione al 100% nel mirino, in certe situazioni (tipo questa) non riesco mai a calcolare bene l'inquadratura ...

Buone cose

Enrico
alessandro.sentieri
... con un pò di timbro clone risolvi brillantemente il problema di fronde e scogliera, bastano due click wink.gif
Per il mirino concordo: spesso mi scordo che quello della d700 non copre il 100% e mi ritrovo nella scena elementi che poi devo eliminare...

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 28 2011, 11:59 PM) *
Ciao Enrico
Il rosso mi sembra molto buono, almeno al mio monitor.
La composizione invece la vedo un pò imprecisa, forse avrei tentato (se possibile ovviamente) di renderla un pò più simmetrica.
Assolutamente da eliminare le fronde e il pezzetto di scogliera che sbucano a dx.

Saluti.
Ale



concordo con la buona analisi del Santo ... !!!

Max Lucotti
L'impatto dell'immagine mi piace parecchio, con il rosso che esce dalla tenebrosa fotografia.
Segui i consigli di ale, io ho aperto il pesante file che hai postato... (quasi 8mb..) perchè volevo vedere il rosso... è venuto bene grazie all'illuminazione, prova a rifare la stessa foto in pieno sole e vedrai... wink.gif
Ps.. intorno agli ombrelloni ci sono degli artefatti visibili al 100%, nella versione postata.


Ciao


Max


enrico.cocco
QUOTE(Max Lucotti @ May 30 2011, 09:08 AM) *
L'impatto dell'immagine mi piace parecchio, con il rosso che esce dalla tenebrosa fotografia.
Segui i consigli di ale, io ho aperto il pesante file che hai postato... (quasi 8mb..) perchè volevo vedere il rosso... è venuto bene grazie all'illuminazione, prova a rifare la stessa foto in pieno sole e vedrai... wink.gif
Ps.. intorno agli ombrelloni ci sono degli artefatti visibili al 100%, nella versione postata.
Ciao
Max


Si, credo che questo rosso sia grazie alla luce particolarissima che c'era sabato mattina ...
Per gli artefatti, hai ragione ohmy.gif !
Mica visti, strano, ho regolato solo i livelli, non ho aumentato la saturazione ...
Questa sera controllo la stampa, possono essere stati introdotti dalla conversione in jpg?

Grazie

Enrico
Max Lucotti
QUOTE(enrico.cocco @ May 30 2011, 09:28 AM) *
Si, credo che questo rosso sia grazie alla luce particolarissima che c'era sabato mattina ...
Per gli artefatti, hai ragione ohmy.gif !
Mica visti, strano, ho regolato solo i livelli, non ho aumentato la saturazione ...
Questa sera controllo la stampa, possono essere stati introdotti dalla conversione in jpg?

Grazie

Enrico


o forse troppa MDC.. wink.gif
enrico.cocco
QUOTE(Max Lucotti @ May 30 2011, 09:34 AM) *
o forse troppa MDC.. wink.gif


MDC: 80 raggio 0,8 (o al max 1, non ricordo)
non mi pare tanta ..
Boh, stasera guardo la stampa ...

grz

enrico
Max Lucotti
QUOTE(enrico.cocco @ May 30 2011, 10:34 AM) *
MDC: 80 raggio 0,8 (o al max 1, non ricordo)
non mi pare tanta ..
Boh, stasera guardo la stampa ...

grz

enrico


ma per la stampa e il web non si dà la stessa MDC...
Metti lo zoom al 100% e prova ad aumentare- diminuire.
Io con capture e file della 12mp , metto a 14 (+ quello che metteva il picture control, se ricordo bene 4, con lightroom a 40, raggio 0,8
dario-
Ahh che bella smile.gif una grande occasione tutto quel bel rosso e il contrasto che hai ottenuto.

Complimenti

Dario
lukila
bellissima...fa venir voglia di mare anke se il cielo nn promette bene!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.