Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Quà il 16 stop mi ha dato una mano !!! messicano.gif
Commenti e critiche sempre ben accettate!!! texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
CCino (AndreaMorico)
Visto che vi è piaciuta tanto la prima ,ve ne posta un'altra!!!
Però con i commenti andateci piano...uno alla volta... cerotto.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Massimiliano C. Scordino
Ciao Andrea ....

che dire ... rolleyes.gif la prima non mi piace, il famoso effetto del 16 stop non è il massimo e anche la compo non mi esalta ...

Meglio la seconda dove "finalmente" si nota bene il famoso effetto 16 stop ...!!!

Composizione che nel secondo scatto che non mi esalta, avrei optato per un taglio orizzontale ....!!!

Luce poco interessante che non valorizza nolto la location ...!!!

COmverti in bn il secondo scatto per me aquista parecchi punti ... wink.gif

Enrico Grotto
Ci ragiono su... questi sono i classici casi in cui non si sa dove finiranno le nuvole per cui si è portati a dar loro molto spazio. La scelta del taglio per me quindi risulta essenziale e il più delle volte il verticale ci porta a complicarci le cose (mio personale punto di vista).
Venendo al caso della foto, trovo la stradina non delle più interessanti anche se sicuramente efficace a portare l'occhio dell'osservatore dal primo piano fino allo sfondo. Inoltre la posizione centrale dell'orizzonte non ci avvantaggia a dar profondità alla foto, cosa invece a cui contribuiscono bene il susseguiersi dei piani tipici della location e il movimento delle nubi della seconda foto.
Personalmente come suggerito da Massy avrei provato un taglio orizzontale, cercando un punto di scatto laterale alla stradina che mi permettesse si sfruttarne sì la componente di ottima guida verso lo sfondo, senza però che essa invada troppo la scena nel primo piano. L'orizzonte inoltre l'avrei posizionato sul terzo inferiore, visto che quello che ci interessava era cogliere il movimento delle nuvole (se ci fossero stati degli elementi nella porzione di terreno che potevano creare un effetto particolare con la lunga esposizione allora le cose sarebbero state diverse...).

Sottolineo che questo è il mio personale punto di vista!!

E
Marco Vegni
Ciao Andrea, anche a me non convincono questi scatti. L'effetto della Long Exposure c'è tutto e ben riuscito ma è l'ambiente che non mi esalta insieme ai colori non molto affascinanti. Non so...ma ti ho visto fare di molto molto meglio smile.gif

un salutone e perdona la mia severità
smile.gif
Marco
CCino (AndreaMorico)
Grazie per i passaggi e per i vostri commenti ragazzi, accetto tranquillamente le critiche negative,sono quelle che ti fanno crescere!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 882.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
blasquez76
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ May 27 2011, 05:54 PM) *
Grazie per i passaggi e per i vostri commenti ragazzi, accetto tranquillamente le critiche negative,sono quelle che ti fanno crescere!!! wink.gif

Ingrandimento full detail : 882.4 KB

Ingrandimento full detail : 1.3 MB



Ciao Andrea,
la foto convertita in b/n acquista veramente di parecchio....la luce quel giorno non ti ha aiutato più di tanto!!!
Salutoni
Luca

p.s.: il nuovo "gioiellino" è pronto per affrontare la sua prima alba.... fammi sapere quando te la senti!!! ;o)
CCino (AndreaMorico)
QUOTE(blasquez76 @ May 28 2011, 10:11 AM) *
Ciao Andrea,
la foto convertita in b/n acquista veramente di parecchio....la luce quel giorno non ti ha aiutato più di tanto!!!
Salutoni
Luca

p.s.: il nuovo "gioiellino" è pronto per affrontare la sua prima alba.... fammi sapere quando te la senti!!! ;o)


Ciao Luca,come si chiama la nuova bestia?? smile.gif
Per me va bene anche domenica 5 giugno!!! però ci incontriamo prima!!! smile.gif
blasquez76
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ May 28 2011, 01:12 PM) *
Ciao Luca,come si chiama la nuova bestia?? smile.gif
Per me va bene anche domenica 5 giugno!!! però ci incontriamo prima!!! smile.gif


Ciao Andra,la nuova ragazza si chiama d700!!! L'ho fatta grossa,ma mi sono detto che se non lo facevo in questa occasione forse non avrei più trovato il coraggio... poi c'era l'offerta "lampo di genio", almeno recupero quasi 400 caffè rivendendo il flash (che tra l'altro ho già piazzato!).

Domenica 5 giugno sono in Toscana dagli amici di Grosseto, ma per quella successiva , per ora, non ci sarebbero problemi... poi ci sentiamo in questi giorni!!! Tranquillo questa vota ci si alza prima ;o)
Buon fine settimana,
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.