Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
batr
Un momento suggestivo sul lago dOrta

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
pyddu
Ciao.

E' un BN che non mi esalta. Mi sembra tropo grigio ed i ramoscelli in primo piano mi danno una sensazione di disordine.

Non so che luce ci fosse ma sono curioso di vedere la versione a colori.
Ce l'hai?


Ciao

P.
batr
QUOTE(pyddu @ May 25 2011, 12:04 AM) *
Ciao.

E' un BN che non mi esalta. Mi sembra tropo grigio ed i ramoscelli in primo piano mi danno una sensazione di disordine.

Non so che luce ci fosse ma sono curioso di vedere la versione a colori.
Ce l'hai?
Ciao

P.


Ciao e grazie per la risposta

ti allego il jpg nativo per darti un idea.....se hai qualche suggerimento per la conversione B/N è più che apprezzato.

Riguardo i ramoscelli,purtroppo non c'era molto altro per gestire la composizione .... ho preso ciò che passava il convento

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 860.6 KB
pyddu
Per i consigli sul BN passo la palla a chi li sa fare, io sto ancora cercando di capire come ottenere esattamente cio' che che ho in testa.

In effetti la luce non era per niente bella.
Per la composizione penso che sarebbe bastato lasciare il paletto e tagliare i ramoscelli.
Sarebbe stata più "pulita".

Il lago D'Orta offre diversi scorci gradevoli.

Io proverei a tornarci in condizione di luce migliori, non per forza alba e tramonto, e a "girare intorno ai vari soggetti".

Ciao

P.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

la compo a parte i ramoscelli non e' davvero male ...

Il cielo in questo scatto mi piace molto, devi solo sistemare la conversione ...!!!

Ti cosiglio di agire sui livelli e chiudere un po' i neri e tirare i bianchi "senza bruciare" ... Poi una po' di contrsto e vedrai che la conversione aquista carattere ...!!!

Mancha anche una passatina di Filtro Contrasto sul file ridimensionato ....!!!
batr
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 25 2011, 06:26 AM) *
Ciao ...

la compo a parte i ramoscelli non e' davvero male ...

Il cielo in questo scatto mi piace molto, devi solo sistemare la conversione ...!!!

Ti cosiglio di agire sui livelli e chiudere un po' i neri e tirare i bianchi "senza bruciare" ... Poi una po' di contrsto e vedrai che la conversione aquista carattere ...!!!

Mancha anche una passatina di Filtro Contrasto sul file ridimensionato ....!!!



Ciao Massimiliano,

Grazie per i preziosi consigli.......quei ramoscelli proprio non piacciono eh !!

Comunque non c'era nulla d'alternativo da mettere in primo piano :(

Ho risistemato il file secondo quanto suggerito, allego il risultato....forse troppo contrastato?
(PS con che software consigli il passaggio da Raw a B/N)


Grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 662 KB

Massimiliano C. Scordino
Visto che ora e' un altra cosa .... rolleyes.gif

i rametti continuano a non piacermi ma la conversione ha aquistato carattere ed e' sparito quel grigiume ...!!!

Bravo ... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.