Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pyddu
Uno scatto dal forte di Fenestrelle.

Consiglio a tutti di farci un giro.

Spero vi piaccia e sono come sempre ben accetti suggerimenti e opinioni (C&C mi sembra troppo inflazionato).

Colgo l'occasione anche per chiedervi come si fa ad utilizzare l'anteprima di FLICKR al posto di CLIKON.

http://www.flickr.com/photos/63247459@N08/5747112867/

Grazie
Ciao

P.

banzai85
QUOTE(pyddu @ May 22 2011, 08:52 PM) *
Uno scatto dal forte di Fenestrelle.

Consiglio a tutti di farci un giro.

Spero vi piaccia e sono come sempre ben accetti suggerimenti e opinioni (C&C mi sembra troppo inflazionato).

Colgo l'occasione anche per chiedervi come si fa ad utilizzare l'anteprima di FLICKR al posto di CLIKON.

http://www.flickr.com/photos/63247459@N08/5747112867/

Grazie
Ciao

P.

Devi andare su flickr, cliccare visualizza tutte le dimensioni e da li "copia indirizzo immagine"

Poi qui digiti:


non riesco a scrivertelo perchè me lo prende come stringa e cerca di convertirmelo in un'anteprima che in realtà non c'è...te lo metto in lettere:

parentesi quadra img parentesi quadra incolli indirizzo immagine parentesi quadra slash img parentesi quadra

tutto senza spazi
pyddu
Grazie Banzai. Provo all'istante.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

l'anteprima di flickr e' decisamente migliore di clikon ...

lo scatto tutto sommato non mi entusiasma molto, un controluce davvero difficile ed il risutato finale è un sole molto forte che si spappola un po' e distoglie lo sguardo dal resto dello scatto ...

avrei evitato di metterlo nel frame e composto in modo da valorizzare il panorama ...!!!
Valejola
Capperi invece a me piace proprio quel sole messo lì.
Mi dà quasi l'idea che il paese volesse rimanere nascosto ma il sole l'ha trovato comunque...
Toglimi una curiosità: è un hdr o due scatti uniti vero?
pyddu
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ May 24 2011, 07:13 AM) *
Ciao ...

l'anteprima di flickr e' decisamente migliore di clikon ...

lo scatto tutto sommato non mi entusiasma molto, un controluce davvero difficile ed il risutato finale è un sole molto forte che si spappola un po' e distoglie lo sguardo dal resto dello scatto ...

avrei evitato di metterlo nel frame e composto in modo da valorizzare il panorama ...!!!


Ero restio all'iscrivermi su FLICKR, pero' la gestione delle immagini è decisamente migliore.

Ti dirò che anche a me la stella del sole non piace per niente (solito 18-105 terrificante!), però lo volevo proprio inserire.


QUOTE(Valejola @ May 24 2011, 10:06 PM) *
Capperi invece a me piace proprio quel sole messo lì.
Mi dà quasi l'idea che il paese volesse rimanere nascosto ma il sole l'ha trovato comunque...
Toglimi una curiosità: è un hdr o due scatti uniti vero?


Grazie Valejola.

Non ci crederai ma è un unico scatto sul quale ho soltanto chiuso i livelli un piccinin per togliere un pelino di foschia.

La luce era perfetta, il fotografo un po' meno, e c'era vento.

Se avessi avuto il big Stopper ed il cavalletto avrei ottenuto uno scatto, secondo me, migliore.

Se vi capita di passare per quella zona è d'obbligo fare il giro del forte. Si gode si una bella vista ed il tour con la guida è interessante.

Ciao

P.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.