Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
delfaniele
salve sono un principiante con una D 90 un 16-85; un 35mm f 1,8 e un 55-300, mi e' capitato di avere a buon prezzo un flash Nikon Speedlight SB-50 DX , ed ho pensato che per cominciare ad usare un flash sia sufficente . chiedo aiuto a voi in questo dilemma . lo so che ci vorrebbe almeno un SB 600 ma la differenza di soldi e' enorme , e poi se dopo lo uso poco??
grazie
delfaniele
fedebobo
Può anche andare se il prezzo è molto basso (per capirsi tendente allo zero....), ma tieni conto che potrai usarlo in modalità manuale o A, non certo in TTL.
nonnoGG
A questo punto ti conviene risparmiare anche i pochi euro per acquistare il flash SB-50 DX: montandolo sulla D90 potresti utilizzarlo solo in manuale, come è spiegato a pag. 236 del manuale d'uso della fotocamera.

In questa modalità viene emesso un lampo alla massima potenza, senza alcuna possibilità di regolazione del flash, il che richiede alcune "astuzie" non proprio esaltanti (diffusori di fortuna, zoom manuale della parabola etc.).

Meglio investire nel salvadanaio... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
fedebobo
Ecco, ho anche toppato pensando che il 50dx fosse come il mio 80dx.
Scusandomi per l'imprecisione, ringrazio nonnoGG per la correzione......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.