Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
monne
ciao a tutti..
dopo parecchio tempo ritorno a proporre qualche mio scatto

queste due foto le ho scattate lunedi a Monaco di Baviera dopo l'ennesima visita al BMW Welt biggrin.gif

commenti e critiche son sempre ben accetti!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 63.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 92.4 KB
ciufin
Bella la prima, anche se la torre sembra pendente piu' di quella di Pisa...lol

Stefano
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la struttura merita di essere ripresa ma ci sono dei grossi problemi di distorsione prspettica ...!!!

Da rivedere assolutamente in post ... rolleyes.gif
banzai85
Ciao...la luce era un po' bruttina ed appiattiva tutti i volumi...purtroppo mi sa che questo era quello che passava il convento...nella prima, oltre alla luce, non vanno alcune cosette...hai inserito troppi elementi nella composizione, col risultato che si rischia di non sapere dove guardare e che si percepisce un senso di disordine (occhio a non sovrapporre mai elementi importanti nelle foto di architettura, tipo la torre che era meglio lasciare libera)...poi c'è il problema delle linee cadenti, anche queste da seguire con rigore in questo genere di fotografia...infine, manca la leggibilità nella parte vetrata, che è venuta molto scura...la seconda, invece, mi piace...anche qui ci sarebbero problemi di linee cadenti e qualche punto non leggibile, però la post un po' desaturata che hai usato sembra studiata ad hoc per creare un qualcosa di più personale e non canonico, e quindi ci sta bene...anche la compo, molto più minimale e pulita, è decisamente migliore...
monne
faccio tesoro delle vostre indicazioni e provo a correre ai ripari smile.gif
grazie!
dead_pixel
Ciao sono d'accordo con fabio, tranne una cosa. Secondo me nella seconda le linee cadenti non disturbano affatto la foto. Questo genere di prospettiva enfetizza la verticalità dell'edificio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.