Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
antoc
Vi propongo qualche foto scattata a fine aprile nel golfo di Botnia

Critiche e commenti sempre graditi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ciao
Antonello


bruco82
ciao...buona location...anzi propri obella...in tutte però c'è qualcosa che non va...non avendo filtri GND hai lavorato molto sull'apertura delle ombre...e ciò ti ha appiattito il tutto...la seconda migliore per post ma il cielo non ti è stato 'aiuto...precisa la compo...l'ultima potenzialmente è la migliore ma il cielo ha un che di strano...impastato...quasi attaccato come corpo estraneo...se riesci a prendere quel cielo ti pò venire una bella fotazza...prova a lavorarci su..ma senza impastarlo smile.gif

ciao
Luca

ps.s hai altre foto di questo posto?
antoc
Ciao Luca, grazie del passaggio e dei commenti. In effetti il problema principale sul ghiaccio è che se non hai filtri, o esponi sul cielo e bruci il ghiaccio oppure esponi sul ghiaccio ed il cielo viene scuro. Nella terza sulle nuvole era molto evidente un effetto tipo polvere (credo di avere il sensore sporco) e per cercare di limitarlo ho selezionato la parte sopra l'orizzonte ed applicato una lieve sfocatura, forse per questo sembra "attaccato come un corpo estraneo".

Le foto sono scattate in mare a perto, da una nave, non tutte nello stesso posto.

Ciao
Antonello
bruco82
QUOTE(antoc @ May 19 2011, 04:01 PM) *
Ciao Luca, grazie del passaggio e dei commenti. In effetti il problema principale sul ghiaccio è che se non hai filtri, o esponi sul cielo e bruci il ghiaccio oppure esponi sul ghiaccio ed il cielo viene scuro. Nella terza sulle nuvole era molto evidente un effetto tipo polvere (credo di avere il sensore sporco) e per cercare di limitarlo ho selezionato la parte sopra l'orizzonte ed applicato una lieve sfocatura, forse per questo sembra "attaccato come un corpo estraneo".

Le foto sono scattate in mare a perto, da una nave, non tutte nello stesso posto.

Ciao
Antonello


se le hai scattate dalla nave cambia...e capisco che hai fatto il possibile...se vuoi mi puoi mandare il file nef dell'ultima e vedo come viene...mi prude le mani quando vedo il ghiaccio!! eheh

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....


location davvero favolosa ...!!!

gli scatto come ha gia' detto Luca hano dei problemini di esposizione e a mio avviso anche di post ...

sono tre foto molto interessanti che con una post adeguata a mio parere possono aquistare molti punti ...!!!


banzai85
Luca e massy ti hanno già detto tutto...io aggiungo solo un bel po' di invidia per la location bellissima...
giodic
Aggiungo solamente che proverei una conversione B&N dell'ultima....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.