Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bagias
Immagine che ho realizzato per un contest, come tema LA CAMPAGNA.

Commenti e critiche graditi.

Cristian



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 293.2 KB
Valejola
Molto molto bella, mi piace!!
Peccato per la nuvola in alto a dx che disturba un pò e sbilancia il nulla della parte opposta...ma comunque ottima foto e colori stupendi.
bruco82
ciao..la luce era bruttina....peccato pechè se fosse stata piu calda...comunque buona compo arricchita da un bel cielo mosso...colori proprio bellocci tongue.gif

ciao
Luca
bagias
Grazie per i commenti sempre graditi.

X Luca: avrei sicuramente potuto sfruttare meglio la luce a discapito della composizione.

IDEA: ritornare nella location poco prima del tramonto per un controluce.


Cristian
bruco82
QUOTE(bagias @ May 19 2011, 02:46 PM) *
Grazie per i commenti sempre graditi.

X Luca: avrei sicuramente potuto sfruttare meglio la luce a discapito della composizione.

IDEA: ritornare nella location poco prima del tramonto per un controluce.
Cristian


Bravissimo Cristian!!! La luce però era brutta perchè ancora forte...la compo non c'entra nulla... è la luce che fa la foto,sempre smile.gif

spero ritrovi sto cielone!! biggrin.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

buona la compo ... Pollice.gif

La luce come gia' deto da Luca e' molto dura quindi penalizza non poco lo scatto, inoltre la vedo anche un pelo sovraesposta ....

Direi anche che la post non e' al top ... con pochi clik in CS si puo' migliorare un po' ... rolleyes.gif
bagias
Grazie x il parere Massimiliano la pp molto leggera l'ho eseguita in lightroom, per quanto riguarda la luce, in effetti il sole sulla destra era alto e molto forte, quindi difficile da gestire ( in SPOT).

x Luca: intendo dire che se tipo mi mettevo alle spalle il sole, la location non mi permetteva di fare la stessa composizione.

Grazie a tutti.


Cristian



banzai85
QUOTE(bagias @ May 19 2011, 04:43 PM) *
Grazie x il parere Massimiliano la pp molto leggera l'ho eseguita in lightroom, per quanto riguarda la luce, in effetti il sole sulla destra era alto e molto forte, quindi difficile da gestire ( in SPOT).

x Luca: intendo dire che se tipo mi mettevo alle spalle il sole, la location non mi permetteva di fare la stessa composizione.

Grazie a tutti.
Cristian

Credo che Luca si riferisse al fatto che stavi sfruttando una luce comunque un po' fredda e dura, data dall'orario non proprio adatto a foto paesaggistiche...come ti giravi ti giravi, sempre quella rimaneva...se ritorni con una bella luce morbida e radente secondo me tiri fuori un'ottima foto...
giodic
Luce un po' dura in effetti... ma compo e colori molto belli.... smile.gif
Hai provato una conversione in B&N?
bagias
Grazie per i consigli a tutti, sono sempre preziosi.

Conversione in b/n sicuramente da provare, anche se a breve visiterò la location verso il tramonto per sfruttare un bel controluce.



Cristian
calza85
sono anche io d'accordo con quello che ti è già stato detto!

ma dove l'hai scattata? sei della mia zona!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.