Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dilettangelo
ciao, vorrei acquistare un tamron 70-300 per la mia nikon d3000. Volevo avere dei giudizi in merito a queto obiettivo e visto che la d3000 non è full frame se è compatibile o meno questo tamron: AF 70-300mm 4-5,6 Di LD Macro 1:2 Obiettivo digitale con "Built-In Motor". grazie
Alessandro Castagnini
Non parlando di obiettivi Nikon, sposto al bar.

Ciao,
Alessandro.
miami76
QUOTE(dilettangelo @ Apr 27 2011, 10:50 PM) *
ciao, vorrei acquistare un tamron 70-300 per la mia nikon d3000. Volevo avere dei giudizi in merito a queto obiettivo e visto che la d3000 non è full frame se è compatibile o meno questo tamron: AF 70-300mm 4-5,6 Di LD Macro 1:2 Obiettivo digitale con "Built-In Motor". grazie


Ciao, inanzitutto c'è un'imprecisione in quello che hai scritto. L'obiettivo di cui parli (che per altro possiedo) non è dotato di motore di messa a fuoco interno, pertanto in macchine in cui il motore di messa a fuoco non è presente (e tra queste la d3000) bisogna focheggiare per forza in manuale.
Per quanto riguarda la qualità diciamo che vale ciò che costa e se non usato a TA forse anche qualcosa in più.. La messa a fuoco è lenta, le aberrazioni cromatiche ci sono, ma come ti ho detto diaframmato opportunamente fa il suo lavoro. Ecco qualche scatto fatto ultimamente con lui montato su una d70

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 339.6 KB
dilettangelo
perchè mai scrivere che c'è il motore interno se poi non c'è?beh, le foto non sono male...per provare forse è un affare visto che l'ho trovato nuovo a 120 euro...altriemnti che cosa mi consigli?
miami76
QUOTE(dilettangelo @ Apr 27 2011, 11:20 PM) *
perchè mai scrivere che c'è il motore interno se poi non c'è?beh, le foto non sono male...per provare forse è un affare visto che l'ho trovato nuovo a 120 euro...altriemnti che cosa mi consigli?


Io sinceramente mi orienterei su un obiettivo con motore interno. Non so che ottiche possiedi, ma se non ti serve arrivare a 300 mm, e non vuoi spendere tanto, un nikkor 55-200 vr non sarebbe male. Costa 60 caffè in più del tamron con garanzia Nital, ha il Vr, ed è un'ottica discreta secondo me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.