Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alesspozz
Che sfortuna, ero in gita, prendo la macchina dallo zainetto e dopo alcune foto noto un problema nel mirino. Il blocco della lente dell'autofocus si era staccata e sono riuscito a rimetterla in sede a casa ma è tutta sporca e si è graffiata e il mirino ha preso un bel po' di polvere :( :( :(. Ho fatto alcune foto e sono venute bene segno che il problema è solo del distacco della lente autofocus. Martedì la mando subito a torino. Amici mi hanno detto che la Nikon ha un'assistenza veramente ottima. Qualcuno sà mica dirmi in quanto tempo effettuano questo tipo di riparazione e soprattutto se fanno problemi a riconoscere questi interventi in garanzia.
larsenio
non ho capito, che vuol dire blocco della lente dell'autofocus?
nagatobimaru
possibile che si tratti del vetrino di messa a fuoco?

ma come è possibile che si sia staccato, così dal niente? o la fotocamera ha preso una botta tremenda, oppure non mi capacito di una cosa del genere. il vetrino di messa a fuoco è ben saldo nella sua posizione, mica se ne va a spasso.

no, devo aver capito male io. per forza...
Franco_
Non ho capito nemmeno io, non è che s'è sfilato l'oculare in gomma del mirino ? (punto 2 pag 5 del manuale).
alesspozz
è quello interno, che si trova sopra allo specchietto. c'è un piccolo blocco metallico che si inserisce in un piccolo gancetto di plastica. Non posso escludere che magari abbia preso un piccolissimo colpo perchè l'avevo messa nel bagagliaio.
larsenio
più che piccolissimo direbbi bella botta.. se sé sganciato quello O.o
alesspozz
....oppure in costruzione non era inserito bene. anche perchè di botte la macchina non ne ha prese, fatto stà che l'ho usata all'Euroflora e tutto funziona perfettamente. sò solo che mi tocca mandarla a Torino domani. speriamo che i tempi siano abbastanza veloci e riconoscano la garanzia.
Enrico_Luzi
ammazza che sfiga
alesspozz
davvero sfiga. Un pò come quando si compera un nuovo cell e si rompe o l'lcd o qualche pulsantino. Cmq vi farò sapere come si è comportata l'assistenza nikon che dovrebbe essere davvero ottima
nagatobimaru
QUOTE(aless2001it @ Apr 25 2011, 04:59 PM) *
è quello interno, che si trova sopra allo specchietto. c'è un piccolo blocco metallico che si inserisce in un piccolo gancetto di plastica. Non posso escludere che magari abbia preso un piccolissimo colpo perchè l'avevo messa nel bagagliaio.


acc... ci avevo preso: è il vetrino di messa a fuoco che s'è sganciato.
non credo al "piccolissimo colpo", credo invece alla "botta tremenda".

ad ogni modo, l'assistenza è OTTIMA.
appena acquistata la D300s ho dovuto portarla a LTR per riparazione di un guasto congenito al display del mirino, e dopo quattro giorni (da martedì a venerdì) la riavevo già in mano.
è vero che ho saltato i tempi di spedizione - io sono già a Torino - ma anche così, mi pare una prestazione eccellente.
non temere!

ciao

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.