Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
STI
ciao a tutti sto cercando di farmi una digitale seria..... ho trovato un corpo d 100 che sembrerebbe in buone condizioni (mi danno anche 6 mesi di garanzia) mi potete dire quali sono le cose che devo controllare? e poi quale sarebbe una buona ottica da abbinargli? stavo pensando al 18-200 stabilizzato della sigma date le mie finanze......
grazie ciao
Aquilonista
Proprio perchè le finanze sono limitate ti sconsiglio la D100 ( superata come prestazioni ).
A meno che tu non abbia lenti AI da poter utilizzare, ti consiglio vivamente la D90 che sull'usato si trova a prezzi molto interessanti.
Manuel_MKII
Ti sconsiglio anch'io la D100 perche' ormai davvero superata, a meno che non te la regalino o la pagheresti tipo 100 euro.

In alternativa a quella se vuoi spendere pochissimo (200/250 euro) va gia' molto meglio una D70 (o magari una D70s) che anche come sistema flash e' piu' avanti in quanto usa gia' il sistema iTTL e puo' pilotare flash esterni con il CLS.

Se hai da spendere un po' piu' che i soldi necessari per prendere una D70 puoi salire fino alla D80 o ancora meglio alla D90

Per cio' che riguarda l'ottica lascerei stare anche i Sigma (ho avuto due esperienze deludenti su due....quindi il 100%) e punterei piu' su un usato supereconomico (a volte si trovano anche a 130 euro) qual'e' il Nikkor 18-70 AFS 3,5/4,5 che spesso era anche venduto in kit proprio con la D70 di cui sopra e che ha un rapporto qualita' prezzo (da usato perche' e' fuori produzione) che e' imbattibile!!

P.S. - in questo link trovi il club del 18-70 e le foto che ho inserito io sono state scattate proprio con D70s e 18-70 AFS

http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKON_1...s_-t200773.html
ppaolo22
D70 + 18-70 AF-S una bella accoppiata per cominciare. Io uso questa macchina da 6 anni e ne sono soddisfatto, in attesa di passare ad FX.
STI
ciao ragazzi grazie mille per le dritte......alla fine visto quello che mi avete detto ho preso la d100 visto che il prezzo €100 circa era il baget che avevo da poter spendere dato che è stata un'occasione imprevista non potevo spendere di + e così ho preferito prenderla al volo......almeno così ho qualcosa in mano con cui iniziare aprovare col digitale, da qualche parte devo pur iniziare......
come lenti ho disposizione un 35f2 e un 35-70f3.5-4.8 ais e poi ho un 28-105 f3.5 af
sono solo un tentativo di hobbista quindi la userei nelle classiche occasioni di famiglia e nelle uscite per questo pensavo al 18-200 stabilizzato mi è sembrato un vetrino polivalente adatto alle mie "esigenze" corregetemi se sbaglio.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.